Buona domanda. Risposta: BOH ! Je ne sais pas ! Perché il tipo che ha presentato il lavoro per il PhD non specifica peso molecolare, e altro, che sò, origine, formula,lulù58 ha scritto:Heim, posso chiederti a che variante di chitosano ti riferisci?
mamma e papà….. per cui bisogna accettare che sia un prodotto derivato dalla chitina, quindi necessita approfondimento. D’altra parte Guidotti , prof di tecnologie farmaceutiche UNI roma , non è che sia più esauriente. La verità è che da quando il chitosano ha ricevuto il mantello di “riduttore di cm. di vita” non si capisce più niente. Ma la colpa è
nostra, che non approfondiamo il problema. Per cui Verni compra quello a prezzo più basso e non sa neanche che sta vendendo. Ovvio che chi si occupa di come fare per veicolare un farmaco di tipo oncologico per problemi di pelle, non ha né il tempo, né la voglia di occuparsi dell’aspetto cosmetico. E sbaglia, come sbagliamo noi del forum che consideriamo la pelle come un bel vestito da metter su per la festa. Per cui tocca cercare…studiare…e sperare.
P.S. se qualcuna parla con Verni, può far loro presente, come anche a Glamour, che i loro siti fanno, più o meno, schifo, in termini di info ? Pare che stanno a vendere la porchetta alla festa del paese. Google aiuta, ma dopo che ha incassato per la pubblicità. Per cui andare avanti nelle pagine può darsi che ci dia delle risposte. Buona ricerca, a chi ne ha voglia.
Abbraccio
PS2: di aristoflex ce ne sono 9 tipi diversi- CLARIANT produttore