Come ti sei accorta di essere allergica al propylene glycol?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ho fatto da poco dei test allergologici (si dice così?) per dei problemi che ho avuto e avendo il sospetto che la causa fosse la sigaretta elettronica nel mezzo c'era anche quello per il glicole propilenico.
Agli altri glicoli non lo so.
Ma in questa crema il glicole a cosa serve? È per una questione sensoriale?
Ludovica, se volessi usare questa bb mousse sulle gambe (niente mare= bianca cadaverica) dici che mi basterebbe aumentare diossido di titanio e pigmenti?
Il GC resin TC al 3% conferisce una discreta resistenza sia al sudore che al transfer , purtroppo però nella prova che ho fatto ( non era questa mousse ) l'emulsione si è presto separata.
Fatta anche senza microsfere....quindi:
la prima senza glicole propilenico e ceramidi spalmandola si asciuga un pelino più in fretta dall'originale e lascia la pelle un pò meno vellutata.
La seconda senza glicole propilenico, ceramidi e microsfere mentre la spalmi asciuga troppo in fretta, passando la mano sulla pelle asciutta frena....
ludovica66 ha scritto:la ricetta è la stessa, le proporzioni del mix del cosmo non me le ricordo, orientativamente dovrebbero essere simili a questo: giallo 1 rosso 0,5 blu 0,45
Volendo sostituire l'ultramarino con l'ossido nero come dovrei variare le proporzioni per ottenere più o meno lo stesso colore e soprattutto evitare il temuto grigiastro?