Crema viso Summer bloom (Loiano 2017)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Crema viso Summer bloom (Loiano 2017)
Ecco la crema che ho portato al raduno.
È pensata per essere una crema estiva, leggera ma idratante ma che al tempo stesso non lucidi. Ne sono abbastanza soddisfatta
A
Acqua a 100
Xantana 0,2
Idrolato di amamelide 20
Carbopol ultrez 21 0,15
Carbopol ultrez 30 0,15
Glicerina 2
Allantoina 0,3
B
Abil care 2
Olio cacao 1
Olio avocado 0,5
Tocoferolo 0,5
Trietilcitrato 0,5
Etilexilstearato 1
Olio argan 0,5
cetiol sensoft 1
C12-c15 alkyl benzoato 1
Bisabololo 0,5
Gc-3A 0,23
Ldp white 0,07
Phenonip 0,5
Fragranza 0,5
C
Sodio ialuronato 1% 4
Gc-Soy lift 2
Bl-peptide 2
Ho preparato i due gel, uno di Xantana con allantoina e, ad idratazione completata, idrolato di amamelide; l'altro con i due carbopol. Ho poi preparato la fase B, disperdendo bene le polveri prima nel tocoferolo e poi negli altri olii. Ho emulsionato e poi aggiunto la fase c, un ingrediente alla volta.
Alcuni vasetti che ho portato al raduno erano profumati con giardini di Bali, di gc, altri con Fico, sempre di gc.
Spero vi sia piaciuta.
Ultima modifica di La Marghe il 19/07/2017, 22:10, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Re: Crema viso Summer bloom (Loiano 2017)
A me e' piaciuta tanto ... morbida, leggera, verdina che fa tanto fresco... si lascia spalmare il giusto, si asciuga velocemente e lascia una sensazione di morbidezza e idratazione ... le tue creme mi piacciono sempre ... somigliano alle mie non tanto negli ingredienti ma nella struttura : poche cose mirate e niente fronzoli... siamo donne essenziali
grazie cara
ps la mia e' profumata con giardini di Bali ...ottima!!
grazie cara
ps la mia e' profumata con giardini di Bali ...ottima!!
Ultima modifica di barbara.s. il 17/07/2017, 22:39, modificato 1 volta in totale.
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
Eccola! Sono due giorni che la metto al mattino sfidando il caldo e il conseguente effetto unto che tanto odio, e....miracolo Opacizza! Solo la tua e il gel di Karim riescono nell'impresa non ne sbagli una unico neo quel l'odore insopportabile del fico......
-
- Grande Capa
ma questa non sa di fico, è quella di karim.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Quella di Karim è al rabarbaro, questa fico
-
- Spignattatrice
Ehm, fico è tipo la mia fragranza preferita in assoluto, ma vedo che a molte non piace.
Forse Lola ha avuto quella con giardini di Bali ed è stata più fortunata.
Però sono contenta che vi sia piaciuta, barbara e rob
Forse Lola ha avuto quella con giardini di Bali ed è stata più fortunata.
Però sono contenta che vi sia piaciuta, barbara e rob
-
- Spignattatrice
Marghe, questa crema mi piace tantissimo!!
Sembra una crema- gel, da tanto è fresca; ha una spalmata lunghissima, su di me, e poi slurp, improvvisamente la pelle l'ha bevuta. Sensazione di freschezza immediata.
Ma di viso idratato.
Mi piace un sacco anche quel "Cetriolo Sensoft" fra gli ingredienti, che è??
Dev'essere il tocco maggggiko!
Bella anche la fragranza.
Questa la rifaccio sicuro.
bravissima!
Sembra una crema- gel, da tanto è fresca; ha una spalmata lunghissima, su di me, e poi slurp, improvvisamente la pelle l'ha bevuta. Sensazione di freschezza immediata.
Ma di viso idratato.
Mi piace un sacco anche quel "Cetriolo Sensoft" fra gli ingredienti, che è??
Dev'essere il tocco maggggiko!
Bella anche la fragranza.
Questa la rifaccio sicuro.
bravissima!
-
- utente avanzato
L'ho provata da domenica a venerdì e mi è piaciuta tanto, sia la sera da sola, sia la mattina sotto al trucco sopra al gel di Karim. Mi piace molto e l'ho trovata adatta alla mia pelle e adatta alla stagione. Grazie!
-
- Spignattatrice
Io questa crema la uso da qualche mese perchè l'ho avuta in anteprima e me ne sono subito innamorata
Per me centra tutti gli obiettivi.
Ho ancora il vasetto piccolo che ho ricevuto a maggio da finire e al raduno ne ho ricevuti altri 100 gr
Avrò questa crema viso per i secoli dei secoli
Per me centra tutti gli obiettivi.
Ho ancora il vasetto piccolo che ho ricevuto a maggio da finire e al raduno ne ho ricevuti altri 100 gr
Avrò questa crema viso per i secoli dei secoli
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Piacevolissima da spalmare, freschissima la sensazione, la pelle rimane molto liscia dopo. Adorabile in questa stagione
P.s. A me piace il profumo di fico
P.s. A me piace il profumo di fico
Ultima modifica di Galatea il 18/07/2017, 11:34, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Mi piace davvero moltissimo! L'azzurro del mare poi è pura poesia
Non la trovo proprio leggera ma la mia pelle che comunque mista non è se la beve.
Mi piace anche il profumo.
TOP! Sono felice di averla avuta
Non la trovo proprio leggera ma la mia pelle che comunque mista non è se la beve.
Mi piace anche il profumo.
TOP! Sono felice di averla avuta
-
- Spignattatrice
Grazie ragazze! Se la confronto con tutte le formule che ho visto dopo il raduno questa qui è davvero una sciocchezza. Però io la trovo funzionale per questo periodo.
@stregonza all'inizio volevo fare esattamente una crema gel. Poi è venuta fuori questa
@stregonza all'inizio volevo fare esattamente una crema gel. Poi è venuta fuori questa
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Provata e piaciuta!!!!!
Assorbe subito, si spalma bene.
Grazie
(Io bali, ma forse con la consistenza leggera ed il colore azzurrino ci vedevo di più qualcosa di fresco e sfuggente)
Assorbe subito, si spalma bene.
Grazie
(Io bali, ma forse con la consistenza leggera ed il colore azzurrino ci vedevo di più qualcosa di fresco e sfuggente)
Sono una piccola ape furibonda
-
- Spignattatrice Esperta
La sto usando da qualche giorno, mi piace: è fresca e leggera, si spalma bene ma si assorbe completamente alla fine, proprio una bella cremina estiva, ricorda un sorbetto
-
- utente avanzato
Molto molto bella questa crema!
Attualmente con il caldo è l'unica crema che la mia pelle sopporta, ha una consistenza molto "acquosa", leggera, fresca. Riesco a spalmarla uniformemente su tutto il viso anche con quantità molto piccole, ma una volta terminato si assorbe del tutto. Wow!
E poi la profumazione ficosa è.. fichissima!
Attualmente con il caldo è l'unica crema che la mia pelle sopporta, ha una consistenza molto "acquosa", leggera, fresca. Riesco a spalmarla uniformemente su tutto il viso anche con quantità molto piccole, ma una volta terminato si assorbe del tutto. Wow!
E poi la profumazione ficosa è.. fichissima!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
-
- Grande Capa
perchè se mi cannavi di nuovo la fragranza ti cacciavo dal forum, fai un po' tuLa Marghe ha scritto: Forse Lola ha avuto quella con giardini di Bali ed è stata più fortunata.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Lola, il mio carrello fragranze ormai passerà prima da te. Che abbandonata a me stessa il rischio di odore di vomito, muffa o, peggio del peggio, pesca è dietro l'angolo.
Sono contenta che alle altre sia piaciuta! Blue, volevo una fragranza fiorita, ma ho, appunto, solo un cassetto pieno di pesche, mele, fichi e altre robe che lola ama..... qui urge correre ai ripari!
Sono contenta che alle altre sia piaciuta! Blue, volevo una fragranza fiorita, ma ho, appunto, solo un cassetto pieno di pesche, mele, fichi e altre robe che lola ama..... qui urge correre ai ripari!
-
- Spignattatore
Sembra un gel, è leggerissima, fresca e si lascia spalmare a lungo, lascia la pelle vellutata, insomma è una crema estiva perfetta
U take the target
Adoravooo foglia di fico, ma la mia è giardini di Bali
U take the target
Adoravooo foglia di fico, ma la mia è giardini di Bali
Karim
-
- utente avanzato
La Crema estiva per eccellenza direi; leggera, rinfrescante nella sua spalmabilità, come fa intuire anche il suo delizioso colorino; mi ha chiesto di essere spalmata a lungo, poi mi ha lasciato il viso asciuttissimo, è senz' altro piacevole ma non la direi indicata per una pelle matura come la mia o piuttosto potrebbe essere apprezzata in altro contesto. L'ho destinata alla figliola alla quale non è parso neanche vero .