Tonico idratante lenitivo - Loiano 2017
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Tonico idratante lenitivo - Loiano 2017
Tonico semplice , fatto con mix di acque, idratanti ed alcuni estratti glicolici , con pretesa di essere allo stesso tempo idratante e lenitivo. L’ho pensato per usarlo la sera, dopo aver pulito il viso con l'acqua regina d'Ungheria (che mi toglie l'untuosità naso e fronte ) per lenire l’alcol e lo stress della giornata e la mattina, prima delle creme (diciamo che lo uso per pulire la pelle) Mi piace la sensazione che da.
acqua 5,9
alcol buongusto 3
acqua rose 15
fiori d'arancio acqua 15
amamelide acqua 10
camomilla acqua 15
fiordaliso acqua 10
malva acqua 10
allantoina 0,5
bava di lumaca 2
betulla e.g. 2
caffè verde e.g. 2
calendula e.g. 3
rusco e.g. 3
sodio lattato al 60% 3
sodio PCA 0,5
cosgard 0,6
colorante azzurro q.b. ( ma è venuto verde causa estratti)
Per la profumazione ho usato
assoluto di fava di tonka in alcol 3 gocce
fragranza borotalco GC 5 gocce (volevo zucchero filato ma non l'ho trovato nel marasma di flaconcini )
L’assoluto di fava di tonka l’ho preparato mettendo 0,5 g di assoluto (preso da Aroma Zone) in 7,5 g di alcool buongusto
Per la preparazione ho sciolto l'allantoina e il Sodio PCA nelle acque, poi ho aggiunto gli estratti ed il resto degli attivi , tenendo in movimento il liquido con l'aerolatte montato sul dremel. Colorante e profumazione come ultima aggiunta.
EDIT: ho corretto il sodio lattato al 60% da 2,5 a 3 ( sbagliato a trascrivere)
acqua 5,9
alcol buongusto 3
acqua rose 15
fiori d'arancio acqua 15
amamelide acqua 10
camomilla acqua 15
fiordaliso acqua 10
malva acqua 10
allantoina 0,5
bava di lumaca 2
betulla e.g. 2
caffè verde e.g. 2
calendula e.g. 3
rusco e.g. 3
sodio lattato al 60% 3
sodio PCA 0,5
cosgard 0,6
colorante azzurro q.b. ( ma è venuto verde causa estratti)
Per la profumazione ho usato
assoluto di fava di tonka in alcol 3 gocce
fragranza borotalco GC 5 gocce (volevo zucchero filato ma non l'ho trovato nel marasma di flaconcini )
L’assoluto di fava di tonka l’ho preparato mettendo 0,5 g di assoluto (preso da Aroma Zone) in 7,5 g di alcool buongusto
Per la preparazione ho sciolto l'allantoina e il Sodio PCA nelle acque, poi ho aggiunto gli estratti ed il resto degli attivi , tenendo in movimento il liquido con l'aerolatte montato sul dremel. Colorante e profumazione come ultima aggiunta.
EDIT: ho corretto il sodio lattato al 60% da 2,5 a 3 ( sbagliato a trascrivere)
Ultima modifica di cleobs il 15/07/2017, 14:26, modificato 2 volte in totale.
-
- Spignattatrice
Re: Tonico idratante lenitivo - Loiano 2017
Di questo ho una netta dipendenza
È bellissimo, mi asciuga il viso, toglie untuosità e mi sento pulita per poi mettere un gel o siero viso. Per ora il migliore tonico che abbia provato. Grazie di avermelo fatto provare
È bellissimo, mi asciuga il viso, toglie untuosità e mi sento pulita per poi mettere un gel o siero viso. Per ora il migliore tonico che abbia provato. Grazie di avermelo fatto provare
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Grazie SsilviaA , sono contenta che ti sia piaciuto. Da le stesse sensazioni anche a me .
Che bello..... ho la pelle 20enne
Che bello..... ho la pelle 20enne
-
- Spignattatore
Bava di lumaca?
BAVADILUMACA???
Con tutti gli idratanti in vendita da decine e decine di siti, ma perché?
Untrice di secrezioni mucose a tradimento!
Bene, detto questo, il tonico ha un bellissimo aspetto e lascia sulla pelle una piacevole sensazione di pulizia e freschezza.
BAVADILUMACA???
Con tutti gli idratanti in vendita da decine e decine di siti, ma perché?
Untrice di secrezioni mucose a tradimento!
Bene, detto questo, il tonico ha un bellissimo aspetto e lascia sulla pelle una piacevole sensazione di pulizia e freschezza.
Karim
-
- utente avanzato
ehmmmm..... forse è meglio se non leggi le altre ricette dei regalini di Loiano ........ hanno tutti la bava di lumaca
Sarà che questo inverno me la sono bevuta come sciroppo per la tosse e faceva il suo dovere ..... ma la sono messa anche negli spignatti , magari funziona uguale!!!! Insomma, spalmi la crema o il tonico e hop, sparisce la tosse
Grazie Karim
-
- Spignattatrice
ok ... tralasciando la bava ... ... e facendo finta che non esista ... ti dico che anche a me questo scirop... ehmm no ... questo tonico mi piace ... lascia davvero la pelle pulita e fresca ... stasera ho usato: latte det. di M. Grazia ... il tuo tonico e la crema di Shakari e la pelle era non morbida ... di piu'!! ... provare per credere!!
grazie
grazie
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
Cleobs, anche a me è piaciuto moltissimo il tuo tonico, anche nella peofumazione, che ritengo proprio da prodotto commerciale.
Non ho nessun problema con la bava di lumaca, non sono schizzinosissima ( lo sono molto di più con il naso sulle profumazioni).
In abbinamento al latte detergente sembra proprio una linea commerciale
Grazie ancora per il braccialetto!!!
Non ho nessun problema con la bava di lumaca, non sono schizzinosissima ( lo sono molto di più con il naso sulle profumazioni).
In abbinamento al latte detergente sembra proprio una linea commerciale
Grazie ancora per il braccialetto!!!
-
- utente avanzato
Grazie ancora per il tuo nutrito sacchetto di spignatti. Ho problemi anche io con la bava di lumaca ma sorvolando l'ho trovato buono e utile, l'ho usato subito domenica scorsa dopo aver visto di che colore ero sul décolleté e non parliamo di ieri e oggi che ho preso ancora il sole. Verrà veganizzato io te lo dico ;-)
Ora cerco la ricetta del dopobarba per darti la recensione del Pignolo
Ora cerco la ricetta del dopobarba per darti la recensione del Pignolo
-
- utente avanzato
Grazie Stregonza , sei troppo buona. Credo che la profumazione sia stata pura fortuna . Cerco di non eccedere per paura che dia fastidio . Comunque mi applicherò anche su questo aspetto che anche io ritengo molto importante. Grazie ancora.
E grazie anche a te Nikdyom, mi spiace per la bava di lumaca (dimenticavo il problema vegani) comunque ometti pure tutto quello che vuoi , è già importante che vi sia piaciuto un poco. Grazie grazie
E grazie anche a te Nikdyom, mi spiace per la bava di lumaca (dimenticavo il problema vegani) comunque ometti pure tutto quello che vuoi , è già importante che vi sia piaciuto un poco. Grazie grazie
-
- Spignattatrice Esperta
Anche io ho trovato questo tonico piacevole e con una ottima profumazione.
La bava non la uso e non la userò ma non mi crea problemi
Grazie per avermelo donato insieme a tutti gli altri prodotti che ancora devo provare
La bava non la uso e non la userò ma non mi crea problemi
Grazie per avermelo donato insieme a tutti gli altri prodotti che ancora devo provare
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Spignattatrice
fresco e profumato, lascia la pelle bella opaca, veramente un piacere usarlo....
-
- Spignattatrice Esperta
Io vado controcorrente ma a me la bava di lumaca piace e anche in quantità molto superiori rispetto a queste usate da Cleobs. Ero scettica all'inizio, ma dopo averla usata devo dire che qualcosa fa, lascia la pelle luminosa morbida, liscia e uniforme nel colorito...poi certo si vive anche senza, ma secondo me non è una bufala cosmetica, a meno che non vi piaccia per ragioni etiche.
Tornando in topic, @cleobs il tuo tonico mi è piaciuto molto, ha un ottimo profumino, è molto idratante e per nulla appiccicoso. Io lo sto usando sotto i gel opacizzanti che mi hanno regalato al raduno, ma probabilmente con questo caldo di giorno potrei quasi usarlo da solo
Tornando in topic, @cleobs il tuo tonico mi è piaciuto molto, ha un ottimo profumino, è molto idratante e per nulla appiccicoso. Io lo sto usando sotto i gel opacizzanti che mi hanno regalato al raduno, ma probabilmente con questo caldo di giorno potrei quasi usarlo da solo
-
- utente avanzato
Ancora grazie a tutte belle signore .
Alita concordo con te, anche a me piace molto e la uso spesso. Appena possibile voglio provare a formulare qualcosa con e senza, per provare se fa differenza. Grazie
Alita concordo con te, anche a me piace molto e la uso spesso. Appena possibile voglio provare a formulare qualcosa con e senza, per provare se fa differenza. Grazie