Confermo che umettare ripetutamente le labbra sia ultra disseccante, da piccola prendevo suon di mazzate quanto lo facevo, anche perché poi frignavo visto che mi bruciavano! In particolare avevo il vizio di passare la lingua sul labbro superiore e si creava uno strato secco e tagliuzzato tutto lungo il bordo esterno. Divenni una mega consumatrice di burrocacao e in seguito di rossetti, per proteggere un minimo le labbra, ma il vizio c'era!! Ho imparato a non farlo più quando da ragazza un tipo viscido mi fece notare "il suo assenso" molto volgarmente, mi viene la pelle d'oca ancora adesso! Ma almeno ho smesso
Galatea, tu sei molto fortunata. Non so se umettarle per anni abbia cambiato in modo radicale lo stato delle labbra rendendole perennemente molto secche, nel senso che se non ci metto niente, mezz'ora dopo ho già le scaglie che si sollevano e bruciano. Io viaggio col balsamo di Lola tutto l'anno (anzi devo rifarlo
), lo metto di sicuro mattino e sera, e poi via di burri e rossetti a seconda della giornata, ma mai nulla! Quasi t'invidio
ma vuole anche dire che va da persona a persona, non siamo tutti uguali e di sicuro il tuo strato idrolipidico è particolarmente efficiente (che chiul ^^).
Invece per quanto riguarda questo Acido Jaluronico aspetto nuove news dal test di Laura