Foaming Bath Butter Melting Base
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatrice
Re: Foaming Bath Butter Melting Base
E usarlo senza montarlo, non viene?
-
- Moderatrice VIP
Come fai a fare un frosting con un liquido senza montarlo?
Appena lo versi, cola da tutte le parti fino a solidificarsi appena si raffredda.
Appena lo versi, cola da tutte le parti fino a solidificarsi appena si raffredda.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
ma cos'è sto frosting?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice VIP
La parte superiore dei cupcakes, quella che viene applicata con la sac-a-poche.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Si , infatti , bisogna per forza montarlo , altrimenti (diciamo) non stà in piedi
If you can dream it , you can do it.
-
- Spignattatrice
okay, abbiate pazienza, come dicevo non l'ho mai usato e mi sono fatta ingannare dal fatto che indurisce rapidamente
-
- Spignattatrice
Anche io ho provato questa base grazie ad una lolina, mi è spaciugare perché sembrava una mousse, poi profumata a meringa al limone rendeva proprio bene. Non ho capito però, dato che i tensioattivi non sono un gran che, se lo stesso effetto si può avere usando altro..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Visto il link di GiuniaT, confermo che è il prodotto del link di Sharon!
Io l'ho provato montato e in versione scrub zuccheroso, devo ammettere che fa la sua figura e all'uso è davvero piacevole per quella schiumetta cremosa che fa sul corpo.
Io l'ho provato montato e in versione scrub zuccheroso, devo ammettere che fa la sua figura e all'uso è davvero piacevole per quella schiumetta cremosa che fa sul corpo.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
-
- utente avanzato
Credo tu l'abbia visto quatagliar ha scritto:Non vorrei dire una sciocchezza, ma a me sembra di aver visto dei tutorial in cui usavano ....il frosting delle bombe da bagno (non chiedetemi però dove l'ho visto perché non lo ricordo proprio ).
http://www.stephensonpersonalcare.com/r ... rystal-opc
premetto che non sono pratica con i saponi, ma ho provato questa ricetta ed è venuto fuori uno schifo, la base non solidifica abbastanza e anche se lontanamente si raggiunge l'effetto del frosting, quando poi si usa il Cupcake, come un sapone, questo topping rimane troppo morbido e quindi non si può usare come una normale saponetta, ma deve essere staccata proprio come un burro. Secondo me non è consigliabile usare questa base come un sostituto facile del Frosting.
-
- Moderatrice VIP
Può essere.
-
- utente avanzato
Oh che simpatico questo prodotto!! E' molto ludico. Giocando con nipotini e cuginetti vari (facendo attenzione ovviamente) ci divertiamo sempre un sacco.
Nella planetaria si monta facilmente, pure troppo, e ancora di più aggiungendo il melt&pure sciolto. Bisogna solo usarlo poi molto in fretta perché il melt raffreddandosi non indurisce ma rende la mousse ottenuta molto plastica e quindi più dura da maneggiare.
Ho fatto i soliti cupcake e scrub da bagno al sale e allo zucchero. Molto pratici e veloci.
Credo che gli inglesi lo chiamino burro per il semplice fatto che toccandolo al naturale lo sembra, per il resto è tutto tranne che burro!
Nella planetaria si monta facilmente, pure troppo, e ancora di più aggiungendo il melt&pure sciolto. Bisogna solo usarlo poi molto in fretta perché il melt raffreddandosi non indurisce ma rende la mousse ottenuta molto plastica e quindi più dura da maneggiare.
Ho fatto i soliti cupcake e scrub da bagno al sale e allo zucchero. Molto pratici e veloci.
Credo che gli inglesi lo chiamino burro per il semplice fatto che toccandolo al naturale lo sembra, per il resto è tutto tranne che burro!
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 19:21, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Ma che belli Demons!!! Io non ho la planetaria, avevo montato questa base e volevo fare proprio delle cosine come hai fatto tu, ma rimanevano morbide e non sono mai diventati saponi duri , quindi era impossibile usarli....io non ho capito bene...i tuoi si sono solidificati dopo un po' oppure sono rimasti anche a te come burro?Demons ha scritto:Oh che simpatico questo prodotto!! E' molto ludico. Giocando con nipotini ........tranne che burro!
-
- utente avanzato
Oddio, non son così brava a frostare, lo prendo troppo dal lato, dovrei provare a restare più in verticale ^^
Comunque, bisogna aspettare 2 o 3 giorni per sentirli belli duri. La cosa importante, se ho capito bene dai vari siti inglesi/americani, bisogna montarla dai 7 ai 10 minuti e infatti ci va il suo tempo. Quando è a neve e quasi straborda dalla ciotola o dalla planetaria, allora sei sicura che è fatta
Per fare i vari colori, la dividi in ciotole diverse (tanto non si smonta) e scaldi il melt&pour necessario con il colore scelto. Una volta sciolto lo versi a filo nella ciotola con il butter montato continuando a frustare, vedrai che continua a montare mentre il colore si amalgama, lo "insaccaposci" e decori... idem per tutti gli altri colori.
In effetti non è meno laborioso che usare oli e soda (io ho fatto quelli della Benedetta su YT e vengono bene), ma con i melt non devi aspettare i tempi di maturazione e con i "buraciu" mi sento più sicura (dicasi buraciu bambini in piemunteis ^^)
Comunque, bisogna aspettare 2 o 3 giorni per sentirli belli duri. La cosa importante, se ho capito bene dai vari siti inglesi/americani, bisogna montarla dai 7 ai 10 minuti e infatti ci va il suo tempo. Quando è a neve e quasi straborda dalla ciotola o dalla planetaria, allora sei sicura che è fatta
Per fare i vari colori, la dividi in ciotole diverse (tanto non si smonta) e scaldi il melt&pour necessario con il colore scelto. Una volta sciolto lo versi a filo nella ciotola con il butter montato continuando a frustare, vedrai che continua a montare mentre il colore si amalgama, lo "insaccaposci" e decori... idem per tutti gli altri colori.
In effetti non è meno laborioso che usare oli e soda (io ho fatto quelli della Benedetta su YT e vengono bene), ma con i melt non devi aspettare i tempi di maturazione e con i "buraciu" mi sento più sicura (dicasi buraciu bambini in piemunteis ^^)