Delicious Demake-up
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Delicious Demake-up
Questa è la formula dello struccante portato al Cosmo, non è nulla di innovativo, anzi è la rielaborazione di tante cose belle già presenti sul forum, da cui ho tratto ispirazione, in primis la Pure Water di Lola.
acqua 80
pemulen TR1 0.2
soluz. soda per pH 6
glicerina 4
olio di riso 5
octyldodecanolo 6
propylen glycol 1
peg 6 caprylic capric glycerides 1
sorbitolo soluz. 70% 2
cosgard 0.6
Ne risulta un'acqua appena densa, appena gelificata, che strucca bene senza bisogno di strofinare eccessivamente. Io trovo comodo imbottigliare il prodotto in contenitori dall'erogatore strettissimo, in modo che scenda a gocce.
acqua 80
pemulen TR1 0.2
soluz. soda per pH 6
glicerina 4
olio di riso 5
octyldodecanolo 6
propylen glycol 1
peg 6 caprylic capric glycerides 1
sorbitolo soluz. 70% 2
cosgard 0.6
Ne risulta un'acqua appena densa, appena gelificata, che strucca bene senza bisogno di strofinare eccessivamente. Io trovo comodo imbottigliare il prodotto in contenitori dall'erogatore strettissimo, in modo che scenda a gocce.
-
- Spignattatrice
Re: Delicious Demake-up
Ah-Ah! C'è il super tensioattivo
Questo struccante è volato ai primi posti della mia classifica. Struccante BENE, senza doversi accontentare, proprio come piace a me. Lo rifarò sicuramente. Trovo ottima l'accoppiata peg-6 caprylic capric glycerides e glicole propilenico, già provato nella pure water. Diciamo che alterno i due.
Complimenti e grazie per avermelo fatto provare e reso dipendente
Questo struccante è volato ai primi posti della mia classifica. Struccante BENE, senza doversi accontentare, proprio come piace a me. Lo rifarò sicuramente. Trovo ottima l'accoppiata peg-6 caprylic capric glycerides e glicole propilenico, già provato nella pure water. Diciamo che alterno i due.
Complimenti e grazie per avermelo fatto provare e reso dipendente
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Bella ricetta, cara, che continuo ad usare con vero piacere
Come avevo già detto dillà "è veramente ottimo: bello da vedere, traslucido, morbido il giusto, e bello da usare, delicato e coccoloso. Mi ha struccata perfettamente, senza bruciare gli occhi "
Bravissima Michelle
Come avevo già detto dillà "è veramente ottimo: bello da vedere, traslucido, morbido il giusto, e bello da usare, delicato e coccoloso. Mi ha struccata perfettamente, senza bruciare gli occhi "
Bravissima Michelle
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
Ciao cara,
molto bellino il tuo latte detergente. Strucca molto molto bene ma, devo confessare, a me brucia un pochino gli occhi. Non in maniera tragica, ma un pochino sì. Però lo trovo veramente carino.
molto bellino il tuo latte detergente. Strucca molto molto bene ma, devo confessare, a me brucia un pochino gli occhi. Non in maniera tragica, ma un pochino sì. Però lo trovo veramente carino.
-
- utente avanzato
Grazie tesore belle, sono felice vi sia piaciuto . Marghe, il tuo bruciore potrebbe derivare dal fatto che il pH non è a sette. Purtroppo se lo porto sopra il 6_6,5 mi si smolla tutto
-
- Spignattatrice
Anch'io mi ci trovo molto bene, complimenti, proprio una bella ricettina!
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- utente avanzato
Finalmente ho trovato il mio struccante .. Michelle te ne sono grata!
E' da un po' che cercavo e tentavo di formulare uno struccante più funzionale per togliere il mascara. E questo funziona a meraviglia senza difficoltà e soprattutto senza lasciarmi l'alone nero sotto all'occhio ! Appena l'avrò terminato lo rifarò sicuramente. Grazie per aver condiviso la ricetta
E' da un po' che cercavo e tentavo di formulare uno struccante più funzionale per togliere il mascara. E questo funziona a meraviglia senza difficoltà e soprattutto senza lasciarmi l'alone nero sotto all'occhio ! Appena l'avrò terminato lo rifarò sicuramente. Grazie per aver condiviso la ricetta
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- Spignattatrice
Provato anch'io in queste sere ... pur non amando i latte detergente in maniera particolare, trovo che questo strucchi bene e tolga tutto in maniera eccellente... d'altra parte scopro che il suo "cuore" e' la pure water (che adoro ) per cui non poteva essere altrimenti ... grazie mille
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- utente
Vorrei replicare questa ricetta ma non ho il pemulen, con cosa posso sostituire?
Va bene un qualsiasi sistema emulsionante?
Va bene un qualsiasi sistema emulsionante?
-
- utente avanzato
Ciao Lucy, sono felice tu voglia testare questa ricetta
Il sistema emulsionante però non può essere uno qualsiasi: ad esempio non puoi usare emulsionanti a caldo, stravolgeresti il procedimento e verrebbe un prodotto diverso. Ti serve un emulsiogellante, con cui lavorare a freddo. In realtà poi ho fatto altre versioni di questo struccante, in cui gelifico una fase A ed utilizzo un autoemusionante per inglobare l'olio..non so se posso metterla qui di seguito
Il sistema emulsionante però non può essere uno qualsiasi: ad esempio non puoi usare emulsionanti a caldo, stravolgeresti il procedimento e verrebbe un prodotto diverso. Ti serve un emulsiogellante, con cui lavorare a freddo. In realtà poi ho fatto altre versioni di questo struccante, in cui gelifico una fase A ed utilizzo un autoemusionante per inglobare l'olio..non so se posso metterla qui di seguito
-
- utente
Grazie Michelle, non ho emulsiogellanti, dovrò procurarmelo. Scusa la domanda ma c'è solo il Pemulen con queste caratteristiche? E nell'altra versione l'autoelmusionante é sempre a freddo?
-
- utente avanzato
Esatto, sempre a freddo. Metto qui di seguito la formula, a me sta piacendo tanto quanto l'originale. Emulsiogellanti io conosco solo pemulen tr1 e tr2, avevo usato tempo fa anche il poliacrilato di sodio ma ho fatto solo pasticci, quindi l'ho finito e mai più comprato. Ho alzato gli oli, la consistenza è maggiore e mi sembra più scorrevole, delicato e coccoloso. L'efficacia struccante mi risulta altrettanto buona e soddisfacente. A fine mese comunque dovrei riuscire a farlo avere a tre ragazze qui del forum, che magari riporteranno anche i loro pareri. Io intanto posto
VERSIONE 2018
Acqua a 100
Ultrez 21 0.2
Glicerina 4
Peg 6 caprylic capric glycerides 1
Sorbitolo in soluz al 70% 2
Propylen glycol 1
Olio di riso 12
Ottildodecanolo 8
Lisolecitina 2
Phenonip 0.5
Soluz. Polyquaternium 10 al 5% 1
Fragranza poche gocce
Ph 6.5
VERSIONE 2018
Acqua a 100
Ultrez 21 0.2
Glicerina 4
Peg 6 caprylic capric glycerides 1
Sorbitolo in soluz al 70% 2
Propylen glycol 1
Olio di riso 12
Ottildodecanolo 8
Lisolecitina 2
Phenonip 0.5
Soluz. Polyquaternium 10 al 5% 1
Fragranza poche gocce
Ph 6.5
-
- utente avanzato
Spinta dal Luxury, son passata al Delicious
Molto bello da vedere perché è morbido e cremoso, risulta piacevole e confortevole da usare proprio grazie a queste caratteristiche. Strucca bene lasciando il viso pulito e molto idratato. Prova pulizia mascara e bruciore occhi: superata senza dover strofinare e senza arrossare la cute.
Mi piace proprio tanto Grazie anche per questa ricetta
Molto bello da vedere perché è morbido e cremoso, risulta piacevole e confortevole da usare proprio grazie a queste caratteristiche. Strucca bene lasciando il viso pulito e molto idratato. Prova pulizia mascara e bruciore occhi: superata senza dover strofinare e senza arrossare la cute.
Mi piace proprio tanto Grazie anche per questa ricetta
Ultima modifica di Demons il 27/03/2018, 7:44, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Demons, sei operosissima brava! Onorata che abbia scelto questa mia cosina, ti ringrazio. Quale versione hai seguito? L'originale o l'ultima?
-
- utente avanzato
Esatto l'ultima, anche perché ho finito il pemulen -.- ma proverò anche con quello per vedere le differenze