Rowenta lancia la macchinetta per creme
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar
-
- Spignattatore
Rowenta lancia la macchinetta per creme
Ciao. Avete visto che in Francia la Rowenta ha lanciato Natutalis, una macchinetta che, in teoria, servirebbe per fare creme in casa.
A me convince molto poco, per due motivi:
1. guardando i video su youtube, l'agitatore (credo di plastica) sembra troppo debole. Un gel in carbomer denso non si riuscirebbe a fare secondo me.
2. Con le nostre famose fasi "b" e "a", ovvero con la fase lipidica e quella idrofila come fa la macchinetta? A meno che quello che loro chiamano creme non siano semplici unguenti grassosi della cugina di Tutankhamen.
Insomma non mi convince per niente, peró non l´ho mai ne provata ne vista se non su youtube.
Vi giro il link.
Avrei aperto questo topic nella sezione tecnica dello spignatto ma non posso aprirlo. Vedi tu Lola dove metterlo.
Il video è:
A me convince molto poco, per due motivi:
1. guardando i video su youtube, l'agitatore (credo di plastica) sembra troppo debole. Un gel in carbomer denso non si riuscirebbe a fare secondo me.
2. Con le nostre famose fasi "b" e "a", ovvero con la fase lipidica e quella idrofila come fa la macchinetta? A meno che quello che loro chiamano creme non siano semplici unguenti grassosi della cugina di Tutankhamen.
Insomma non mi convince per niente, peró non l´ho mai ne provata ne vista se non su youtube.
Vi giro il link.
Avrei aperto questo topic nella sezione tecnica dello spignatto ma non posso aprirlo. Vedi tu Lola dove metterlo.
Il video è:
-
- utente avanzato
Re: Rowenta lancia la macchinetta per creme
Ciao!
ho spulciato un pochino su internet, e in effetti ci sono dei video d'uso e le palette mi sembrano poco potenti
Le recensioni sul sito ufficiale però sono entusiastiche, ma credo vada bene per preparazioni basiche, ho visto dei video di ricette al livello di mixare mela, yogurt e qualcos'altro di indefinito.
Però è bello che si inizino a creare dei prodotti del genere!
EDIT: in questo video mostrano che nel kit ci sono anche un emulsionante non meglio specificato e un gelificante, quindi forse ci fanno proprio emulsioni, il problema però del lavorare per fasi rimane
ho spulciato un pochino su internet, e in effetti ci sono dei video d'uso e le palette mi sembrano poco potenti
Le recensioni sul sito ufficiale però sono entusiastiche, ma credo vada bene per preparazioni basiche, ho visto dei video di ricette al livello di mixare mela, yogurt e qualcos'altro di indefinito.
Però è bello che si inizino a creare dei prodotti del genere!
EDIT: in questo video mostrano che nel kit ci sono anche un emulsionante non meglio specificato e un gelificante, quindi forse ci fanno proprio emulsioni, il problema però del lavorare per fasi rimane
-
- Moderatrice VIP
Togliendo la s da https e mettendo il link tra i tag di youtube (come ho fatto io), si vede l'anteprima che potete cliccare per vedere il video senza aprire un'altra pagina del browser.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatore
Ciao, qui in Svizzera de in Francia c'è già da qualche anno in vari negiozi, ma quando ho visto "le lame" che dovrebbero emulsionare l'ho subito riposato...
Guardandolo adesso in funzione ne sono ancora più convinto, la tipa è costretta a spingere l'olio verso le pale con la bacchetta... Insomma, non mi sembra il massimo.
Però sono curioso di sapere quali sono i prodotti che Rowenta offre nel kit omaggio per iniziare a spignattare, ci sono un emulsionante, un gelificante ed un conservante
Guardandolo adesso in funzione ne sono ancora più convinto, la tipa è costretta a spingere l'olio verso le pale con la bacchetta... Insomma, non mi sembra il massimo.
Però sono curioso di sapere quali sono i prodotti che Rowenta offre nel kit omaggio per iniziare a spignattare, ci sono un emulsionante, un gelificante ed un conservante
Karim
-
- utente avanzato
"Rowenta, per chi non si accontenta..." Mi sembra tanto come quel bimbi (o come si chiama lui) che dovrebbe sostituire le persone in cucina... mischia una cosa, mischiane un'altra ed ecco fuoriuscire spaghetti, lasagne, pane... tutto... tutte belle cose che servono a degradare i calici gustativi ed a limitare la fantasìa in cucina... questo prodotto sembra il contraltare in cosmetica. Una monofase dove bisogna attenersi a dei kit che devono avere una viscosità limitatissima ed una limitatissima possibilità di creare qualcosa di decente. Ovviamente non si potrà uscire dal seminato delle dieci cose fattibili.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te
(A.Errico - Il grido del silenzio)
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te
(A.Errico - Il grido del silenzio)
-
- Grande Capa
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Tante cose le fa bene il bimby
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Grande Capa
Sì è per quello che lo vendono, per la sospensione di Mg Al Si!!!
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Se sai cucinare senza, il bimbi è una comodità e velocizza i tempi. Resta pur sempre un robot e il suo risotto non si può mangiare (gusto personale). Uscire dal seminato è fondamentale.
-
- Spignattatrice
Immagino che la sua maggiore utilità risieda nel fare pappe per neonati... in mancanza di neonati è la bara in cui seppellire la cucina italiana
-
- utente avanzato
Il bimbi è arrivato qualche anno dopo la sorellina... (che non sa cosa siano gli omogeneizzati)
-
- Spignattatrice Esperta
Il bimby lo avuto per anni, acquistato dal marito, intortato da una collaboratrice che nel tempo libero vendeva bimby, non mi è mai piaciuto. Alla fine lo usavo solo come potente frullatore.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Spignattatrice
Lola ha scritto:Sì è per quello che lo vendono, per la sospensione di Mg Al Si!!!
No vabbe io apprezzo le vellutate, il purè, il dado è qualche altra ricetta. Poi come attrezzo è fantastico per montare, polverizzare, tritare ecc
Però ora come ora non lo comprerei..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice
indispensabile dotarsi di amica Bimby-dotataLola ha scritto:per la sospensione di Mg Al Si!!!
Sicuramente comodo per quando si ha poco tempo o molto da fare, per il resto a me toglierebbe il piacere di cucinare (indipendentemente dal risultato).
Questo sicuramente, quel che non mi piace è l'idea di buttarci tutti gli ingredienti e trovarmi il piatto pronto.SsilviaA ha scritto:Poi come attrezzo è fantastico per montare, polverizzare, tritare ecc
-
- Spignattatrice
Ma io ho fatto varie volte la sospensione di mg al sil senza bimby e senza incontrare nessuna difficoltà... io come tante altre.. vi giuro che non serve il bimby (né io mi fiderei di lui per farla)
-
- utente avanzato
anche io sono della fazione anti bimby in cucina.
per lo spignatto, invece, confido in galatea
per lo spignatto, invece, confido in galatea
Sono una piccola ape furibonda
-
- Spignattatore
Dal rumore che fa la macchinetta, mi ricorda i pentolini anni '80 e relativi elettrodomestici in miniatura. Non sara mica stato fatto per la Barbie e il Bigjem?!!!
-
- Spignattatrice
Io ho fatto la.sospensione con il bimby in 5 minuti
-
- utente avanzato
Ma che meraviglia sto robottino per creme, perfetto per appoggiarci sopra il rotolo di carta assorbente che non so mai dove imbucarlo... con quel piedistallo di marca farebbe pure lui la sua figura in cucina!
Non so quanti ne possano aver venduti, il fatturato italiano sospetto sia crollato in quel di Voghera...
Non so quanti ne possano aver venduti, il fatturato italiano sospetto sia crollato in quel di Voghera...