Formulare un siero
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Formulare un siero
Sì infatti gli ingredienti sono pressoché simili
La glicerina è l'unica con il contenitore grande da mezzo litro. Sono sicura di avere usato lei.
Grazie sSilvia per tentare di aiutarmi. Forse l'unica è riprovare domani misurando ph dopo ogni aggiunta.
Quindi questi fatti oggi meglio non usarli?
La glicerina è l'unica con il contenitore grande da mezzo litro. Sono sicura di avere usato lei.
Grazie sSilvia per tentare di aiutarmi. Forse l'unica è riprovare domani misurando ph dopo ogni aggiunta.
Quindi questi fatti oggi meglio non usarli?
-
- Grande Capa
Tienili fermi e puccia le cartine bei contenitori per vedere che sostanza ha il problema. Ma prima prova le cartine.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Siccome mi sembra impossibile, per me può solo essere un problema nella misurazione. Ma nella lettura, non possono essere così tanto sballate le cartine.
A meno che veramente non hai scambiato una boccetta per un'altra. Rivedi punto per punto quello che hai fatto... hai usato acidi? Rivedi ogni percentuale
A meno che veramente non hai scambiato una boccetta per un'altra. Rivedi punto per punto quello che hai fatto... hai usato acidi? Rivedi ogni percentuale
-
- utente avanzato
Misurato sodio lattato. È normale?
Usato sia nel gel che nel siero.
È di Vernile. Nuovo appena aperto.
-
- Spignattatrice
No, è assurdo. Il sodio lattato sta sul 7
Che ti abbiano dato lattico invece di lattato?
Che ti abbiano dato lattico invece di lattato?
-
- utente avanzato
Ottimo!!!
Come mi muovo?
-
- utente avanzato
Chiama il servizio clienti di Vernile comunicando l'anomalia, hai il numero di lotto sul flacone, dovreste capire in fretta cosa è successo.
Ciao marmottina
Ciao marmottina
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente avanzato
Grazie!
Fosse davvero così sarebbe gravissimo
P.s.ciao Solita!!!!
Fosse davvero così sarebbe gravissimo
P.s.ciao Solita!!!!
-
- utente avanzato
Chiamato Vernile
Mi hanno mandato acido lattico al posto del sodio lattato. L'etichetta riportava sodio lattato
Ha convenuto anche lui che non può essere altrimenti
Al telefono abbiamo preparato una soluzione di questo sodio lattato al 10 con 90 di acqua. Il Ph era zero
Quindi si tratta proprio di acido lattico
Lunedì mi spediscono il sodio lattato
Sono stata l'unica ad ordinarlo con il collettivo
A parte tutto io lo trovo terribilmente grave.
Mi hanno mandato acido lattico al posto del sodio lattato. L'etichetta riportava sodio lattato
Ha convenuto anche lui che non può essere altrimenti
Al telefono abbiamo preparato una soluzione di questo sodio lattato al 10 con 90 di acqua. Il Ph era zero
Quindi si tratta proprio di acido lattico
Lunedì mi spediscono il sodio lattato
Sono stata l'unica ad ordinarlo con il collettivo
A parte tutto io lo trovo terribilmente grave.
-
- Spignattatrice
Terribilmente pericoloso
Però non siamo macchine, non crocifiggiamoli
Però non siamo macchine, non crocifiggiamoli
-
- utente avanzato
Infatti non gli faccio causa
Però vendono prodotti chimici mica pere
Spero si attivino per contattare tutti coloro che hanno acquistato quel lotto
Però vendono prodotti chimici mica pere
Spero si attivino per contattare tutti coloro che hanno acquistato quel lotto
-
- utente avanzato
Mi ha appena richiamato il Sig.Andrea di Vernile
Mi ha assicurato che il problema , per come è gestita la metodologia del confezionamento, riguarda solo il mio pezzo e non quelli dell'intero lotto. Mi ha confermato che l'errore è stato loro e non dei loro fornitori perché il sodio lattato che hanno corrisponde al Ph corretto.
Era sinceramente dispiaciuto ed ha ammesso che queste cose sono gravi e non devono accadere.
Molto disponibile come sempre.
Mi ha assicurato che il problema , per come è gestita la metodologia del confezionamento, riguarda solo il mio pezzo e non quelli dell'intero lotto. Mi ha confermato che l'errore è stato loro e non dei loro fornitori perché il sodio lattato che hanno corrisponde al Ph corretto.
Era sinceramente dispiaciuto ed ha ammesso che queste cose sono gravi e non devono accadere.
Molto disponibile come sempre.
-
- Grande Capa
E....? non ti manda un bel buono omaggio per il prossimo ordine? Che sta volta hai rischiato grosso, meno male che non l'hai toccato, potevi ustionarti.
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Sempre pratica Lola
-
- utente avanzato
Sono pessima in queste cose
Magari ci arriverà da solo?
Magari ci arriverà da solo?
-
- Grande Capa
Speriamo.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
É andata bene a te, Marmotta. Ma a loro di lusso. E che questa vicenda sia di monito: mai lesinare sul consumo delle cartine, il pH meglio controllarlo una volta in più che una in meno.
-
- utente avanzato
Per chiudere il cerchio: oggi mi è arrivato il vero sodio lattato. Vernile me lo ha rimandato insieme ad un buono sconto del 10%.
Ovviamente doveva capitare proprio a me, paranoica e ansiosa.. adesso scruto con diffidenza qualsiasi flacone in dispensa
Tornando a bomba. Io il gel e il siero preparati li sto usando comunque visto che il Ph si mantiene a 5.
Unico dubbio il fatto di aver inserito il lattico prima del phenonip e quindi di aver messo il conservante quando l'emulsione era a Ph 0 (oppure il fatto di aver corretto alla fine non turba la sua azione?)
Volevo anche aggiungere ora il mio sodio lattato. È fattibile?
Ovviamente doveva capitare proprio a me, paranoica e ansiosa.. adesso scruto con diffidenza qualsiasi flacone in dispensa
Tornando a bomba. Io il gel e il siero preparati li sto usando comunque visto che il Ph si mantiene a 5.
Unico dubbio il fatto di aver inserito il lattico prima del phenonip e quindi di aver messo il conservante quando l'emulsione era a Ph 0 (oppure il fatto di aver corretto alla fine non turba la sua azione?)
Volevo anche aggiungere ora il mio sodio lattato. È fattibile?
-
- Spignattatrice Esperta
Ne avrai già di sodio lattato in formula: tutto quello che si è formato neutralizzando il lattico con la soda, non ne aggiungerei altro...comunque cavoli, che avventura
-
- utente avanzato