Crema detergente da doccia - Cosmo 2017
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Crema detergente da doccia - Cosmo 2017
Questo doccia crema nasce dalla mia necessità di un detergente molto delicato per il dopo piscina, quando dopo essere stata più di un'ora a mollo devo solo togliere l'odore del cloro e scappare di corsa, e di solito non ho tempo di darmi la crema. Quindi, avrei voluto realizzare un prodotto due in uno, che lavi ed incremi allo stesso tempo.
Non ci sono riuscita, dopo qualche ora la crema diventa comunque necessaria, comunque almeno è un detergente delicato.
Si tratta di un vecchio progetto mai concluso che non riesco più a trovare, sarà senz'altro stato cancellato; nel tempo ho continuato man mano a riprovare per trovare un risultato accettabile.
A
Acqua a 100
Glicerina 6
xantana trasp. 0.15
xantana S.F. 0.20
Lauryl glucoside 12
Decyl glucoside 12
Sorbitolo in polvere 1.50
B
octyl dodecanolo 2
caprilico caprico trigliceride 2
olio di cocco 3
olio di riso 2
dimethicone 1
burro di cacao 5
burro di karité 2
olivem 1000 1,50
lamecreme 3
C
Cocamidopropyl betaina 13
polyquaternum 7 1.50
Phenonip 0.50
PH 6 con acido lattico
SAL circa 16, ma direi poco significativa visto che contiene molti grassi.
profumata e colorata in vari modi
Realizzata come una normale emulsione a caldo.
Grazie a Sharon per la foto!
Non ci sono riuscita, dopo qualche ora la crema diventa comunque necessaria, comunque almeno è un detergente delicato.
Si tratta di un vecchio progetto mai concluso che non riesco più a trovare, sarà senz'altro stato cancellato; nel tempo ho continuato man mano a riprovare per trovare un risultato accettabile.
A
Acqua a 100
Glicerina 6
xantana trasp. 0.15
xantana S.F. 0.20
Lauryl glucoside 12
Decyl glucoside 12
Sorbitolo in polvere 1.50
B
octyl dodecanolo 2
caprilico caprico trigliceride 2
olio di cocco 3
olio di riso 2
dimethicone 1
burro di cacao 5
burro di karité 2
olivem 1000 1,50
lamecreme 3
C
Cocamidopropyl betaina 13
polyquaternum 7 1.50
Phenonip 0.50
PH 6 con acido lattico
SAL circa 16, ma direi poco significativa visto che contiene molti grassi.
profumata e colorata in vari modi
Realizzata come una normale emulsione a caldo.
Grazie a Sharon per la foto!
Ultima modifica di rosalita il 31/03/2018, 22:27, modificato 2 volte in totale.
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
Re: Crema detergente da doccia - Cosmo 2017
Ecco una foto
Innanzitutto il mio ha un colore spettacolare
Ho provato ad usarlo sul corpo ma fa pochissima schiuma quindi lo sto usando come detergente viso, come se fosse un latte detergente e mi piace, delicato, schiumetta leggera ma morbida.
Innanzitutto il mio ha un colore spettacolare
Ho provato ad usarlo sul corpo ma fa pochissima schiuma quindi lo sto usando come detergente viso, come se fosse un latte detergente e mi piace, delicato, schiumetta leggera ma morbida.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- utente avanzato
Usato in doccia in effetti fa poca schiuma ma per le mie esigenze lava bene e inoltre mi ha lasciato la pelle super morbida, tanto che ho voluto provare a non mettere la crema (ho fatto la doccia di sera prima del pigiamino ). Ho messo la crema idratante al mattino per non rischiare (ho la pelle molto delicata) , ancora non sentivo tirare anche se le parti più sensibili credo non avrebbero retto tutto il giorno
Consigliato per chi necessita di una detersione efficace quanto delicata!!! Grazie per il dono
Consigliato per chi necessita di una detersione efficace quanto delicata!!! Grazie per il dono
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- Spignattatrice
Grazie a voi per averlo provato e commentato!
If you can
-
- utente avanzato
Rosalita, so che non era il tuo obiettivo ma ti dico che, dopo averlo provato diverse volte, sto veramente apprezzando questo prodotto come detergente viso. Non lo utilizzo come un latte detergente classico al quale faccio sempre seguire un detergente schiumoso per sentirmi la pelle ben pulita, ma lo uso come detergente unico. A volte con detergenti molto delicati mi rimangono delle zone che sento ancora unte ma questo mi lascia la pelle perfettamente pulita e setificata. Dopo la detersione applico sempre una crema e mi piace che prima di applicarla, il viso sia ben pulito. Nonostante la SAL alta per questo uso, non lo sento affatto aggressivo. Probabilmente è ben ammortizzata dalla presenza degli oli, inoltre i tensioattivi utilizzati sono abbastanza delicati
ELENA
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
Questo prodotto ha una viscosità invidiabile, mai riscontrata in nessun doccia crema home made, almeno dalle mie prove. Preferisco prodotti che fanno più schiuma, non riesco a ottenerne molta, una bollicine ogni tanto.. però è un prodotto interessante e lo proverò anche io per il viso! Complimenti rosalita
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice
Bene, grazie a tutte, ragazze! mi sa che dovrò cambiare sezione e titolo...
If you can