Il problema di molti illuminanti che ho trovato in commercio è che hanno grana troppo grossa e questa tecnica richiede granulometria uniforme ad occhio umano.. così da quando è uscito l'Halo White, che sembra proprio fatto apposta, mi sono decisa a provare!
Mi sono ispirata moltissimo all'illuminante di Rosalita, sia per la base che per il legante, a quest'ultimo ho dovuto cambiare un ingrediente perché non disponevo di un estere. Quindi ecco:
BASE
Talco cosmetico 2,00
Ronaflair Soft Sphere 0,90
Mica sericite 1,00
Mica & Methicone 1,00
Microsfere di silicone 1,00
Silk mica 0,40
Lauroyl lisine 0,40
Extender W 0,40
Magnesio miristato 1,00
Microsfere di silice 0,40
LEGANTE
Ethylhexyl stearate 2,20
Dodecane 1,30
Caprylic capryc triglicerides 1,00
Tocoferile acetato 0,50
Fragranza qb (io ho usato infusion d'iris di prad@)
Una volta mescolate le polveri, ne ho prelevato 1g ed inserito 5 gocce di legante. Stemperato bene ed aggiunto:
VERSIONE PIU' CALDA
0,04 interferenza rossa scent
0,20 interferenza oro scent
0,50 halo white
VERSIONE FREDDA
0,60 halo white
Poi, come al solito, ho messo nelle cialde il composto, spruzzatto alcol+cosgard (ho finito il phenonip) e compattato.
Gradirei un vostro parere perché ho iniziato da poco col make up e non me ne intendo molto.
Le mie impressioni riguardo alla versione fredda sono ottime, nel senso che fa il suo dovere e non si vede il pigmento, una volta messo sul viso sembra quasi luce naturale. Nella versione calda si vedono i pigmenti oro, ma d'altronde l'halo white esiste solo sull'argento..
Ah ho specificato che provenienza hanno le interferenze perché non so se siano tutte uguali.