Ciao a tutti e buon anno nuovo!!! :fest:
Ho comprato l'olio di ribes nero sul sito di Barbara nella speranza possa funzionare per cancellare segnetti rossi lasciati sul viso dall'acne...
Vado con ordine. 1 anno fa sono passata dalla pillola all'anello e dopo circa 6/7 mesi è tornata l'acne (dico tornata perchè era stata debelleta circa 3 anni fa...con il Roaccutan).
Alla fine di ottobre sono tornata dalla dermatologa che mi ha prescritto il Retin A, che mi ha fatto uscire uno sfogo di acne pazzesco che è passato solo ora...(ma da 2 settimane ho una pelle liscissssssssima). L'unico cruccio sono i segnetti rimasti, che mi pesano parecchio....:(
La sera continuerei ad usare il Retin A, ma posso passare qualche goccia di olio sul viso la mattina? o meglio aspettare ancora...(o paura che poi sia troppo tardi :( ed a settembre vorrei sposarmi con un bel visetto!)
Lambretta ha scritto: ed a settembre vorrei sposarmi con un bel visetto!)
Grazie!
Ti sposi????
:yuhu: :giro: :fest: :con: ma che bella notizia! Ti auguro di divertirti tantissimo con i preparativi che sono uno spasso :D
L'olio di ribes potresti usarlo anche un'ora dopo il Retin A se la sera non ti si fa troppo tardi= sei già crollata dal sonno, ottimo sarebbe applicarlo almeno tre volte al giorno sulla pelle pulita.
Lambretta ha scritto: ed a settembre vorrei sposarmi con un bel visetto!)
Grazie!
Ti sposi????
:yuhu: :giro: :fest: :con: ma che bella notizia! Ti auguro di divertirti tantissimo con i preparativi che sono uno spasso :D .
Siiiiii!!!! Laura ma non lo sapevi? il 13 settembre...
Laura ha scritto:L'olio di ribes potresti usarlo anche un'ora dopo il Retin A se la sera non ti si fa troppo tardi= sei già crollata dal sonno, ottimo sarebbe applicarlo almeno tre volte al giorno sulla pelle pulita.
Grazie Laura...sei un tesoro....come sempre! Ti terrò aggiornata sugli sviluppi!
Io ce l'ho l'olio di ribes e penso che tu possa usarlo tranquillamente, perchè è ottimo per le irritazioni.
Ma il J'aloè l'hia mai provato? Io l'ho preso per Natale e mi sta aiutando in modo incredibile per la couperose.
Prima avevo tutti gli zigomi macchiati, adesso stanno scomparendo completamente le macchie.
Io uso mattino e sera il J'aloè con una goccia di K'aloè e o.e. di lavanda.
Il ribes nero lo tengo da usare all'inguine quando faccio la depilazione!
volevo sapere, come mai hai scelto l'olio di ribes nero?
io per il tuo stesso problema uso il rosa mosqueta (ma ce l'avevo gia' a casa).. ma nel casi di un acquisto su scts sarei stata indecisa tra mosqueta borragine e ribes.
La tretinoina (contenuta nel retin-a) è un farmaco efficacissimo anche per favorire la cicatrizzazione, e come ti ha giustamente suggerito Laura, la puoi tranqullamente abbinare all'olio di ribes nero.
Una ottima cosa che potresti fare sarebbe alternare retin a ad acido azelaico (se lo sopporti, una sera uno, una sera l'altro - lavorano in sinergia che è una meraviglia... come acido azelaico trovi quello della mavi che è recensito qua nel database, o il finacea gel - non ti preoccupare se c'è scritto che è per la rosacea), o il vecchio skinoren crema).
E la mattina fai un bel mischione di j'aloè più olio ribes.
E nel mese che precede il matrimonio organizziamo la beauty spa casalinga pre-matrimoniale ....
auguroni :yuhu:
Trotula ha scritto:
E la mattina fai un bel mischione di j'aloè più olio ribes.
Io ho provato a mischiare il ribes al J'aloè, ma si vede che la mia pelle non sopporta nessun tipo di olio sulla faccia, perchè mi sono ritrovata parecchio unta!
Mentre il K'aloè non me lo fa...
Diciamo però che il K'aolè lo metto solo sulle guance, mentre sulla fronte no perchè tende ad ungersi in maniera tremenda!
Il ribes trovo sia fantastico dopo la depilazione... [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
debora74 ha scritto:L'olio di ribes nero mi ha risolto la couperose :yuhu:
A me il J'aloè mi sta facendo miracoli!
Basta un goccino di fondotinta per avere una pelle che sembro una bambola di porcellana, mentre prima si smontava tutto subito e la pelle risultatva unta e impiastrata...uno schifo!
@ Yoshiko: ho scelto l'olio di ribes nero perchè avevo letto un topic di Laura in cui lo consigliava a Donnagatto appunto per le macchie rosse (mi spiace ma non trovo più il topic )
@ Trotula: a casa ho quello della Mavi, comprato quest'estate prima che la situazione peggiorasse e mai aperto (per fortuna!)
e per la spa casalinga....conto sui tuoi futuri consigli....
Aggiorno: ho usato per alcuni giornio l'olio dopo il Retin A e mi sono rispuntati i brufoli!! :( :( :(
Ormai ho paura ad abbandone il restin A o a inserire l'azelaico della Mavi...
Stamattina sono andata dalla dermatologa che mi ha consigliato uno Yellow Peeling (?), che però non ho potuto prenotare perchè fino a marzo è tutto pieno (ma a marzo poi non è tardi???).
Intanto per le macchie mi ha consigliato di mettere un bello strato di Retin A (insomma, lasciarlo bianco...)
...sono tristissima...non voglio arrivare al matrimonio con il viso maculato! :(
Lambretta ha scritto:Aggiorno: ho usato per alcuni giornio l'olio dopo il Retin A e mi sono rispuntati i brufoli!!
La miseria :( , mi spiace.
Tra te e Donnagatto mi state facendo venire il dubbio che l'olio di ribes sia comedogeno, non dovrebbe
In quanto al peeling: yellow peel è un peeling composto dall'associazione di acido retinoico , acido fitico (antiossidante), acido azelaico (antibatterico), acido cogico (schiarente, inibisce la formazione di melanina), bisabololo (antinfiammatorio-antisettico), Vitamina C stabilizzata (per la precisione Ascorbil Palmitato, antiossidante) e acido salicilico (cheratolitico).
Marzo non sarebbe tardi, a patto che tu usi sempre uno schermo solare elevatissimo e non prenda sole durante l'estate.
Ma il miglior consiglio te lo può dare la professionista che deve eseguirlo.
Lambretta ha scritto:Aggiorno: ho usato per alcuni giornio l'olio dopo il Retin A e mi sono rispuntati i brufoli!! ...
Lambretta non ti preoccupare troppo per la pelle e i brufoli se no fai peggio...fidati di me che ci sono passata!!! mi sono stressata un po' nei mesi precedenti al matrimonio e mi dicevo..."il giorno fatidico sarò uno straccio con la pelle brutta e un brufolone sul naso" (ottimista eh?)...poi finito il grosso dei preparativi mi sono rilassata e in pochissimo la mia pelle si è disincazzata (termine di alta dermatologia... )...insomma il giorno del matrimonio la mia faccina era ok ...e poi ricordiamoci che quel giorno ci si trucca anche meglio del solito.
Lambretta ...relax!!!! e congratulazioni :bana: