Mac - Face and body foundation
Dal loro sito:
Un fondotinta fluido che fornisce una coprenza modulabile da bassa a media e un impeccabile, naturale e luminoso finish satinato. Idratante, resistente all'acqua e a lunga tenuta. Ora disponibile in due formati, compreso il nuovo da 50ml.
Prezzo sul sito $ 27.00
In Italia, al MAC Store l'ho pagato €32.00
Inci:
water (aqua purificata) purified, cyclopentasiloxane, hydrogenated polyisobutene, butylene glycol, pvp/hexadecene copolymer, polyglyceryl-3 diisostearate, ethylhexyl hydroxystearate, tea-stearate, pvp/eicosene copolymer, stearic acid, talc, butyl methoxydibenzoylmethane, citrus aurantium dulcis (orange) oil, santalum album (sandalwood), tocopherol, xanthan gum, dimethicone, magnesium aluminum silicate, trimethylsiloxysilicate, ethylhexyl methoxycinnamate, zinc stearate, cetyl alcohol, disodium edta, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, butylparaben.
Nota personale:
E' il mio fondotinta da circa un anno e ho intenzione di ricomprarlo, quando lo finirò. Per la prima volta in vita mia ricomprerò un fondotinta la seconda volta.
E' liquido, completamente. Ha una coprenza bassa, leggermente modulabile, riesce a coprire bene i rossori e le discromie ma non le imperfezioni tipo brufoli. Resta sul viso molto tempo, anche otto/dieci ore (abbinato ad una buona cipria) e non unge per niente neppure dopo ore. Da quando lo uso ho molti meno brufoli e necessito quindi di meno coprenza. Ne sono davvero soddisfatta. Però l'inci, ad un occhio davvero TANTO inesperto, mi pare proprio na bella schifezza.