Ascorbyl Methylsilanol Pectinate
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Ascorbyl Methylsilanol Pectinate
Vorrei sapere qualcosa su questo ingrediente...
-
- Moderatrice VIP
Re: Ascorbyl Methylsilanol Pectinate
methylsilanol = silicone
è l'unica cosa che so
è l'unica cosa che so
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- esimio cosmetologo
Non è silicone ma silicio organico, che poi il silicone è un derivato del silicio è un altro paio di maniche, in ogni caso l’ Ascorbyl Methylsilanol Pectinatemayday ha scritto:E' acido ascorbico (Vitamina C), polimero con pectina e metilsilanolo (silicone) ed è un antiossidante (e anche modificatore reologico ma non so cosa voglia dire )
Nella Disciplinare Icea-AIAB per i cosmetici eco-bio è tra gli ingredienti da non utilizzare (per il silicone direi).
è un silicio organico a cui è legata vitamina C agisce come antiradicalico e rigenerante della cute e del tessuto connettivo in poche parole come tutti i derivati della vit. C, per maggiori informazioni (nel caso possa interessare) www.exsymol.com vedi ascorbosilane
Ciao
Gaton
-
- Moderatrice VIP
stavolta ho toppatoGaton ha scritto: Non è silicone ma silicio organico
chiedo perdono!!!
in effetti i siliconi sono polimeri, mentre questa sostanza contiene del silicio organico non però in forma di polimero!!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- esimio cosmetologo
tagliar ha scritto: stavolta ho toppato
chiedo perdono!!!
in effetti i siliconi sono polimeri, mentre questa sostanza contiene del silicio organico non però in forma di polimero!!
Ciao Tagliar
la definizione methylsilanol ti ha tratto in inganno, ma non ti preoccupare chi è che non sbaglia. Siamo qui per discutere e scambiarci le opinioni o no, quindi capita a tutti cadere in errore.
Cara mayday
Devi chiederlo a loro perchè è vietato, magari non lo conoscevano o magari non erano foraggiati dal produttore mha, bho, chissa.
Io sono convinto che in tutti gli enti certificatori privati che ci sono il e un poco di magna magna c’è ed esiste, e il Dio denaro certifica tutto.
Gaton
-
- Moderatrice VIP
hai ragione :DGaton ha scritto: la definizione methylsilanol ti ha tratto in inganno
quando ho letto silanol mi si è accesa una lampadina nel cervello, il quale gli ha associato la parola silicone
-
- moderatrice globale
Re: Mah...
- Acido L-ascorbico, ma instabile, si ossida rapidamente;gotyk971 ha scritto:Mah, chissà qual'è la forma di vitamina c migliore, più efficae...
- Magnesium Ascorbyl Phosphate, estere, stabile in formula.
-
- Moderatrice VIP
Re: Mah...
Più facile da trovare è il Sodium Ascorbyl Phosphate, estere come sopra, ma sale di sodio invece che di magnesio (e non credo ci siano differenze di stabilità tra i 2).Laura ha scritto:- Magnesium Ascorbyl Phosphate, estere, stabile in formula.
-
- Spignattatore Esperto