La galleria degli orrori
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Re: La galleria degli orrori
mi sembrano venute bene... comunque se osi dire in giro che quella roba color senape é la mia bianchissima crema mani ti banno
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
@ Elem85 Grazie ricorderai che emozione!!!
@Lola ...fù bianchissima prima di mettere al posto dell'estratto glicolico di calendula, l'estratto in CO2 di calendula di Aroma Zone allo 0,3%... una puzza insostenibile...divisa in 4 vasetti, al secondo ho rinunciato a coprirlo...impossibile...torna su sempre... Il colore è troppo saturo nella foto...in realtà è giallo "ca##o ho fatto il danno con la crema della capa#$@&@!!!"
Però funziona benissimo...tutti soddisfatti
@Lola ...fù bianchissima prima di mettere al posto dell'estratto glicolico di calendula, l'estratto in CO2 di calendula di Aroma Zone allo 0,3%... una puzza insostenibile...divisa in 4 vasetti, al secondo ho rinunciato a coprirlo...impossibile...torna su sempre... Il colore è troppo saturo nella foto...in realtà è giallo "ca##o ho fatto il danno con la crema della capa#$@&@!!!"
Però funziona benissimo...tutti soddisfatti
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Torno al balsamo... ho provato a colorare il balsamo che sto finendo, questa formula: stesso risultato.
Questi coloranti li uso normalmente per creme e detergenti.
Prova con crema mani di Lola: colorata abbondantemente prima con giallo e poi ho aggiunto il rosa.
Questi coloranti li uso normalmente per creme e detergenti.
Prova con crema mani di Lola: colorata abbondantemente prima con giallo e poi ho aggiunto il rosa.
-
- Grande Capa
LA MIA CREMA MANI DEVE PROPRIO DIVENTARE LAME'?
non avete niente altro da fare che iridare le mie creazioni?
non avete niente altro da fare che iridare le mie creazioni?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
E' l'unica crema che ho sempre in gran scorta, che lascio rigorosamente bianca.. e ne ho sacrificati pochi grammi.
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
VOI SIETE IN GRANDE GIRO D'ARIA STATE MOLTO ATTENTE...
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Mi serve il vostro aiuto...
Stavo facendo alcuni esperimenti... con le emulsioni a freddo... utilizzando come emulsionante l'Emulsol OW (Polyglyceryl 4-Oleyl Ether Olivate)... che di solito lo usavo solo per emulsionare una Fase C ricca...
Ho provato a fare questa crema fluida... con l'11% di grassi e 4.5 di emulsol ow... se mescolo... risulta una crema appunto fluida e uniforme...
se invece prelevo il prodotto con il cucchiaino... dal cucchiaino scende in modo uniforme... e quella che scende sul resto della crema risulta di due colori diversi.
Vuol dire che è separata????
è la prima volta che provo l'emulsione a freddo...
Stavo facendo alcuni esperimenti... con le emulsioni a freddo... utilizzando come emulsionante l'Emulsol OW (Polyglyceryl 4-Oleyl Ether Olivate)... che di solito lo usavo solo per emulsionare una Fase C ricca...
Ho provato a fare questa crema fluida... con l'11% di grassi e 4.5 di emulsol ow... se mescolo... risulta una crema appunto fluida e uniforme...
se invece prelevo il prodotto con il cucchiaino... dal cucchiaino scende in modo uniforme... e quella che scende sul resto della crema risulta di due colori diversi.
Vuol dire che è separata????
è la prima volta che provo l'emulsione a freddo...
-
- Spignattatrice
Per quanto tempo hai usato il minipimer? Quell'emulsionante non l'ho mai usato, però anche il tinovis da problemi se frulla per troppo poco tempo, continua a frullare finché non diventa liscia intanto
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Non so per quanto tempo ho frullato, a me è sembrato tanto... poi ho provato a frullare ancora... ci riprovo di nuovo...
-
- Spignattatrice
Da qualche parte si parlava di frullare poco l'emulsol, o addirittura mescolare soltanto, o sbaglio? Io non l'ho ancora mai usato...
-
- utente avanzato
Questo è quello che dice GC, ma leggendo tra le pagine del forum io ho capito che non ci sono problemi a frullare con il minipimer... dato che il problema si dovrebbe presentare solo con l'utilizzo dei turbo miscelatori...Glamour Cosmetics ha scritto:Durante la preparazione è necessario tenere sotto controllo l'energia di miscelazione in modo da non distruggere la fase a cristalli liquidi.
-
- utente avanzato
Io l'ho provato proprio questa mattina per la prima volta ma non ho avuto quell'inconveniente. Invece volevo una crema abbastanza fluida ma mi è venuto un budino, cioè è lucida, bella e uniforme però se scrollo il vasetto si muove proprio come un budino Avevo letto che bisognava stare un po' alti coi gelificanti visto che l'emulsol non addensa di suo e se l'emulsione non è ben stabilizzata risulta molto liquida, così ho fatto emulsol 4%, carbopol ultrez 30 0,4% e xantana 0,2%. In fase B avevo 9% di oli, 1% di gel di hectorite e 1,5% di cetyl ricinoleate.
Pearl, posso chiederti come hai impostato la ricetta? Per quanto riguarda il tuo problema hai per caso aggiunto qualche attivo particolare in fase C? Io gli attivi idro li ho messi tutti in fase A prima di emulsionare.
Pearl, posso chiederti come hai impostato la ricetta? Per quanto riguarda il tuo problema hai per caso aggiunto qualche attivo particolare in fase C? Io gli attivi idro li ho messi tutti in fase A prima di emulsionare.
Ultima modifica di jea il 28/03/2018, 10:04, modificato 1 volta in totale.
ELENA
-
- utente avanzato
@jea
Ho messo tutto in Fase A... lasciando in Fase C un solo attivo... gelificato:
0,2 di xantana trasparente
0,3 di Mg al si
e 0,6 di Aristoflex messo in Fase B... e cetyl ricinoleate 1%
Ho messo tutto in Fase A... lasciando in Fase C un solo attivo... gelificato:
0,2 di xantana trasparente
0,3 di Mg al si
e 0,6 di Aristoflex messo in Fase B... e cetyl ricinoleate 1%
-
- utente avanzato
Mmmm..allora non ne ho idea, mi spiace. Per il mio budino invece, guardando come hai gelificato tu, immagino di essere stata troppo abbondante coi gelificanti. Cioè, sono così brava a formulare che sono stata capace di ottenere una crema densa e budinosa con un emulsionante che ad alcune ha dato emulsioni liquide
ELENA