Cremina piedi morbidi Cosmo 2015
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Cremina piedi morbidi Cosmo 2015
Le fragranze di solito sono oleose, però non ho trovato incompatibilità. Prima di sfasciare tutto, meglio chiedere visto che ho finito l'urea. Quante gocce/grammi posso metterne? Vado a naso? Domande da novellina, ma non profumo mai con oli essenziali.
-
- Spignattatrice
Una così piccola percentuale di alcool non ti darà nessun problema, e dubito che te ne darebbe anche se fosse dieci volte tanto. Mai sentito che l'alcool smontasse qualcosa
-
- utente avanzato
Ne ho messo lo 0,3 per ora, visto che non so quanto rende come profumazione. Nel caso, domani aggiungo un altro po' prima di invasettare. Grazie!
-
- Grande Capa
Galatea l'alcool smonta i detergenti. Al carbomer e agli altri gelificanti da crema gli fa un baffo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Sì. Scusa, lo sapevo dei detergenti, ma non ci ho pensato proprio perché parlavamo di creme.. e perché nel mio cervello ogni giorno si aprono nuove voragini
Ultima modifica di Galatea il 14/12/2016, 16:21, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Me lo segno, caso mai mi venisse voglia di fare il detergente piedi happyfeet.
-
- utente avanzato
Ho riprodotto la Cremina, unica sostituzione é il lamecreme ( che non ho) con il metilglucosio sesquistearato. La crema l ho fatta ieri ed era liquidissima... Oggi un pochino meno ma pur sempre liquida, insomma non è da " vasetto". Anche la vostra é così? O aspettando si addenserà di più? Ho sbagliato qualcosa?
-
- utente avanzato
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
-
- utente avanzato
Non saprei... Io da vasetto intendo che se muovi il barattolo la cremina non va avanti indietro. La mia " eppur si muove"
-
- utente avanzato
Infatti. Anche se lo capovolgi la mia crema non si muove.
Eppure non c'è nulla che smonta in questa crema...
Che xanthana hai usato? Non la Sf spero.
Hai messo l'alcool cetilico?
Eppure non c'è nulla che smonta in questa crema...
Che xanthana hai usato? Non la Sf spero.
Hai messo l'alcool cetilico?
-
- utente avanzato
Ho messo xantana trasparente e cetilico. Stesse quantità , non ho modificato nulla.
-
- utente avanzato
Allora per me è un mistero.
Spero passi qualcuno di più esperto che ti possa aiutare a capire.
Spero passi qualcuno di più esperto che ti possa aiutare a capire.
-
- Spignattatrice
Se ne hai fatto multipli di cento grammi, ricontrolla i pesi, l'unica è che tu abbia tralasciato di moltiplicare qualche fattore di consistenza. Questa crema viene sempre bella densa, e la tua unica sostituzione avrebbe dovuto addirittura addensarla di più (il lamecreme addensa pochissimo).
-
- Spignattatrice
A che pH è ora la crema?
L'avevo prodotta anche io prima di Natale (uso però urea al 10%) ed era piuttosto liquida appena fatta, la mattina dopo era liquida, pH sceso a 4... Il giorno stesso rifatta, stessa ricetta, stessi ingredienti ma senza gluconolattone (già una volta ho avuto lo stesso problema con questo ingrediente) ed è rimasta bella soda e lo è tutt'ora con pH stabile.
L'avevo prodotta anche io prima di Natale (uso però urea al 10%) ed era piuttosto liquida appena fatta, la mattina dopo era liquida, pH sceso a 4... Il giorno stesso rifatta, stessa ricetta, stessi ingredienti ma senza gluconolattone (già una volta ho avuto lo stesso problema con questo ingrediente) ed è rimasta bella soda e lo è tutt'ora con pH stabile.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- utente avanzato
avrò bilancia sballata, allora
Grazie a tutte due
Grazie a tutte due
-
- utente avanzato
Rebby, dalla foto che hai postato non sembra proprio liquida. Anche quella che ho ricevuto al Cosmoprof da Bluebruja non aveva una consistenza particolarmente soda e, inclinando il vasetto, ricordo che anche quella si muoveva. Io la adoravo proprio perchè non amo le creme particolarmente sode
ELENA
-
- utente avanzato
Anch'io non ho usato il gluconolattone ma ho aumentato il trietilcitrato a 3 per l'urea.
Ho messo anche 1 di glicina che tende a rendere le creme più corpose.
Ho messo anche 1 di glicina che tende a rendere le creme più corpose.
-
- utente avanzato
Il Ph adesso è 5,5 ( come ieri). Se mi dite che aumentando trietilcitrato, ha retto comunque Ph ed è venuta più densa , la prossima volta proverò senza gluco.
@jea: come ho scritto prima, se muovo vasetto, si muove come una mousse. Tipo quei budini molli che vengono chiamate creme anziché budini.
@jea: come ho scritto prima, se muovo vasetto, si muove come una mousse. Tipo quei budini molli che vengono chiamate creme anziché budini.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Rebby, la mia veniva morbida appena fatta, e col passare dei mesi diventava tipo unguento. Ora non ricordo quanto morbida venisse ed è sempre difficile descrivere una consistenza, ma non cadeva se capovolgevo il vasetto. Mi spiace che non sia venuta come la volevi. Devo rifarla entro qualche mese, ripasserò a riferire meglio com'è la consistenza.