Gel all'ammonio lattato, fantastico!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Gel all'ammonio lattato, fantastico!
Trattengo il respiro finché non rimetto il tappo
-
- utente avanzato
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- PR del forum
Respirare i vapori di ammoniaca è anche pericoloso, come è pericoloso per gli occhi.
L'ideale è farlo all'esterno in una giornata con un po' di vento
L'ideale è farlo all'esterno in una giornata con un po' di vento
Patrizia
-
- utente avanzato
grazie a Lulù58 ed alle sue tabelle, finalmente ho fatto l'ammonio lattato.
per la prima volta da quando spignatto ho usato i guanti( non li metto nemmeno quando faccio il sapone), ma l'ammoniaca al 30% mi faceva parecchia paura .
la produzione serviva per fare il tonico 666 che è da un po che gli stavo dietro.
grazie
per la prima volta da quando spignatto ho usato i guanti( non li metto nemmeno quando faccio il sapone), ma l'ammoniaca al 30% mi faceva parecchia paura .
la produzione serviva per fare il tonico 666 che è da un po che gli stavo dietro.
grazie
-
- utente avanzato
... troppo buona stellassa ... ma, se vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare, le mie tabelle sono state fatte seguendo le indicazioni date da Kri-Kri: senza il suo prezioso contributo, sicuramente non sarei riuscita nell'impresa
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Ecco, ho fatto un pasticcio Ho versato una sostanza nell'altra alla boiadungiuda, ha fatto schiuma, caldo, puzza ed è traboccato.
Praticamente occorrono le stesse attenzioni necessarie per fare il sodio lattato.
Praticamente occorrono le stesse attenzioni necessarie per fare il sodio lattato.
Ah! E prima di snasare, passateci una cartina dentro .tagliar ha scritto:Se sapete che l'unione di 2 reagenti è una reazione esotermica (ovvero sviluppa calore) MAI e dico MAI aggiungere uno all'altro (non importa in che ordine) tutto in un colpo: si rischiano schizzi ustionanti, quindi seguite i consigli di Kri-Kri, aggiungendo la soda con cautela e poco alla volta.
-
- utente avanzato
buona sera a tutte,
vorrei un parere, se ho combinato un pasticcio o no, ho fatto l'ammonio lattato:
ho messo in un becker 11 gr. di acido lattico, poi ho aggiunto piano piano l'ammoniaca che ho comperato al supermercato e che purtroppo non c'e' traccia della percentuale, ce ne è andata parecchia, ma alla fine sono arrivata al ph 4,5 desiderato.
Quindi ho messo 29 gr. di ammonio lattato (11 di acido lattico+18 di ammoniaca come da ricetta) nel gel di glicerina e natrosol con 59,2 di acqua, e ho aggiunto il sodio jaluronato e phenonip
Ho fatto una schifezza o va bene?
vorrei un parere, se ho combinato un pasticcio o no, ho fatto l'ammonio lattato:
ho messo in un becker 11 gr. di acido lattico, poi ho aggiunto piano piano l'ammoniaca che ho comperato al supermercato e che purtroppo non c'e' traccia della percentuale, ce ne è andata parecchia, ma alla fine sono arrivata al ph 4,5 desiderato.
Quindi ho messo 29 gr. di ammonio lattato (11 di acido lattico+18 di ammoniaca come da ricetta) nel gel di glicerina e natrosol con 59,2 di acqua, e ho aggiunto il sodio jaluronato e phenonip
Ho fatto una schifezza o va bene?
-
- utente avanzato
scusate, un'altra cosa, ma il gel di natrosol a quanti gradi va riscaldato?
-
- Grande Capa
direi che va bene. non scrivere due messaggi in fila ma edita il primo.
il gel di natrosol si fa anche a freddo, avendo pazienza di aspettare.
il gel di natrosol si fa anche a freddo, avendo pazienza di aspettare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
grazie Lola