Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
salve ragazze! mi consigliereste uno shampoo (magari anche un balsamo e una maschera ristrutturante) per i miei capelli secchi? sono mossi, lunghi ma domani li taglierò più o meno all'altezza delle spalle (magari anche qualcosina di meno). sono bionda tinta e faccio spesso piastre... per cui sono crespi e rovinati e molto difficili da domare
fino ad ora ho usato la linea sunsilk per capelli nè ricci nè lisci, quella viola per capirci, ma era efficace i primi giorni...poi il nulla :8
grazie e baci
fino ad ora ho usato la linea sunsilk per capelli nè ricci nè lisci, quella viola per capirci, ma era efficace i primi giorni...poi il nulla :8
grazie e baci
-
- utente avanzato
Maschera linissimo di fitocose sia come preshampoo sia al limite come balsamo.
Come linea da supermercato poi, ma solo se li hai davvero secchi, quella ultradolce avocado e karitè...per me di quella fascia economica la migliore.
Dicono sia buono anche lo shampoo provenzali al karitè o ai semi di lino...ma io non li trovo...
Come linea da supermercato poi, ma solo se li hai davvero secchi, quella ultradolce avocado e karitè...per me di quella fascia economica la migliore.
Dicono sia buono anche lo shampoo provenzali al karitè o ai semi di lino...ma io non li trovo...
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
-
- utente avanzato
Se sono secchi devi fare assolutamente una maschera...va bene quella che ti hanno consigliato prima di me
Io uso quella alternata alla maschera noce pesco garnier.
Come shampoo mi risultava abbastanza delicato (anche se [no linguaggio sms] non ce li ho secchi, quindi in linea di massima non è la stessa cosa) quello alla rosa e fico, sempre di garnier.
Io uso quella alternata alla maschera noce pesco garnier.
Come shampoo mi risultava abbastanza delicato (anche se [no linguaggio sms] non ce li ho secchi, quindi in linea di massima non è la stessa cosa) quello alla rosa e fico, sempre di garnier.
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
-
- utente avanzato
Ecco la scassa coglioni.
Se li schiarisci di biondo e li piastri spesso devi essere consapevole che i capelli non potranno essere sani e che non esistono prodotti miracolosi.
Detto questo consiglio impacchi di olio o di maschere sia prima dello shampoo che un bel balsamo nutriente dopo. Lo shampoo il più possibile delicato.
Puoi trovarne diversi di ecobio, dalla bjobj, fitocose, tea, beauty seed....
Sconsiglio la sunsilk, se proprio vuoi uno shampoo da super meglio usare un ultradolce diluito in acqua.
Se li schiarisci di biondo e li piastri spesso devi essere consapevole che i capelli non potranno essere sani e che non esistono prodotti miracolosi.
Detto questo consiglio impacchi di olio o di maschere sia prima dello shampoo che un bel balsamo nutriente dopo. Lo shampoo il più possibile delicato.
Puoi trovarne diversi di ecobio, dalla bjobj, fitocose, tea, beauty seed....
Sconsiglio la sunsilk, se proprio vuoi uno shampoo da super meglio usare un ultradolce diluito in acqua.
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- Grande Capa
Ecco la scassacoglioni numero 2: ma è proprio necessario fare tutto questo ai vostri capelli? Ovvero: alla fine della fiera sono più belli così, cioè biondi, piastrati e rovinati, o sono meglio del vostro colore naturale, sani e acconciati con la spazzola? Meditate gente, meditate...
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
purtroppo anch'io ho tantissimi bianchi
Sto tirando avanti col mix di hennè, non li copre alla perfezione, ma insomma qualcosa fa.
Un balsamo nutriente OTTIMO per me è quello di Officina naturae, districa e rende i capelli morbidissimi.
Poi i miei capelli sono anarchici, impossibile prevedere se saranno belli o secchi
Sto tirando avanti col mix di hennè, non li copre alla perfezione, ma insomma qualcosa fa.
Un balsamo nutriente OTTIMO per me è quello di Officina naturae, districa e rende i capelli morbidissimi.
Poi i miei capelli sono anarchici, impossibile prevedere se saranno belli o secchi
-
- utente avanzato
Re: Aiuto per i miei capelli secchissimi e super trattati :(
E' una mia impressione o si sentono solo commenti negativi su questa linea?IlaryBlond ha scritto: fino ad ora ho usato la linea sunsilk per capelli nè ricci nè lisci, quella viola per capirci, ma era efficace i primi giorni...poi il nulla
Io come shampo e balsamo ti consiglio gli Officina Natura, li sto usando e li trovo ottimi. Una buona maschera è quella all'avena della Bjobj.
LaFrà
-
- Grande Capa
Come già da chiarimento in privato avuto con Miriam: ok bio, ma guai a voi se mi andate in giro coi capelli grigi, eh!!!
Magari cercate di diventare abili con la spazzola termica come ho fatto io, che scalda meno della piastra.
Magari cercate di diventare abili con la spazzola termica come ho fatto io, che scalda meno della piastra.
...perchè io VI VEDO
-
- Moderatrice Spignattante
Lola che dirti... ma io con le maches e i capelli in piega mi vedo più bella, e me lo conferma pure il marito...Lola ha scritto:Ecco la scassacoglioni numero 2: ma è proprio necessario fare tutto questo ai vostri capelli? Ovvero: alla fine della fiera sono più belli così, cioè biondi, piastrati e rovinati, o sono meglio del vostro colore naturale, sani e acconciati con la spazzola? Meditate gente, meditate...
quindi non mi interessa se si rovinano, taglio le punte e via
PS: e sai benissimo come la penso anche riguardo ai tuoi bellissimi e sanissimi capelli, che farei volentieri lavorare alla mia parrucchiera...
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
No, la spazzola che usano le parrucchiere per fare la piega a phon, quella col metallo e le setole che escono dai buchi.
Gigi non mi parlare di parrucchiere che mi viene l'orticaria!
Gigi non mi parlare di parrucchiere che mi viene l'orticaria!
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Anch'io per farmi la piega uso solo questa spazzola ed il risultato è questo:Lola ha scritto:No, la spazzola che usano le parrucchiere per fare la piega a phon, quella col metallo e le setole che escono dai buchi.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
tagliar......spiega subito come la fai!!!
sono stupendi ...
@miriam: io non ne so molto, nel senso che faccio il neutro, quindi non sono esperta di mix. comunque si trova in erboristeria o lo puoi prendere da ebay, ma deve essere un venditore conosciuto, per evitare che becchi qualche fetecchia.
dai un'occhiata qui
edit: guarda anche questo
sono stupendi ...
@miriam: io non ne so molto, nel senso che faccio il neutro, quindi non sono esperta di mix. comunque si trova in erboristeria o lo puoi prendere da ebay, ma deve essere un venditore conosciuto, per evitare che becchi qualche fetecchia.
dai un'occhiata qui
edit: guarda anche questo
-
- Moderatrice VIP