
L'Erbolario - Panetto di non sapone alla bardana
Un delicato non sapone che vuole bene anche alle pelli impure e grasse. Deterge dolcemente, rispettando l'equilibrio fisiologico cutaneo. I suoi principi astringenti svolgono un'azione dermopurificante ma non disidratante, mentre la Vitamina E, contenuta nell'Olio di Germe di Grano, nutre la pelle risvegliandone la naturale elasticità.
Inci:
triticum vulgare starch, disodium lauryl sulfosuccinate, sodium cocoyl isethionate, cetearyl alcohol, stearic acid, hydrogenated castor oil, glycerin, aqua, sodium trideceth sulfate, triticum vulgare germ oil, profumo/parfum, sulfur, acacia senegal, arctium majus extract, agar, propylene glycol, cocamide mea, citric acid, titanium dioxide, tioxolone, cinnamyl alcohol, linalool.
Mi riallaccio al post di Lola nella sezione "Dritte cosmetiche" in cui spiega come si riconosce un sapone e in cui dice "Quando in mezzo al vostro panetto ci sono anche sodium lauryl sulfate, cocamide DEA o similari la cosa non è più un sapone, ma un syndet (detergente sintetico). Ha pH compatibile con la pelle, ma risulta molto più aggressivo e sgrassante, quindi sarebbe meglio evitarlo"
La mia domanda x lola è: questo come lo vedi?