I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
La sto provando da un po', esasperato dal lucido provocato dall'ennesima estate evidentemente anomala qui a Milano. E' leggerissima, si assorbe abbastanza velocemente, lasciando la pelle liscia e asciutta. Tiene bene anche durante la giornata.
Il sistema emulsionante bene o male è lo stesso delle mie ultime creme, lo trovo ottimo, quindi ad ora non lo cambio.
Formula :
a1
acqua
allantoina 0,3
glicerina 2
xantana sf 0,1
a2
acqua
ultrez 21 0,15
ultrez 30 0,2
b
gel di hectorite 1
tocoferolo 1
olio di girasole bio 1
olio di argan 1
-microsfere di silice 0,5
-low luster 0,5
-boroneige 1
ethylhexyl stearate 1,5
dicaprylyl ether 1
burro di kokum 0,5
abilcare 85 1
mg sesquistearato 0,75
mg distearato 1
alcol cetilico 0,25
Molto carina
io sono arrivato alla conclusione che se la pelle si unge subito non metto niente
Su di me, una crema con il 6% di oli la ritengo già abbastanza nutriente. Di solito per creme che uso quotidianamente mi tengo intorno al 3%
Questa la applichi la mattina o la sera?
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere.Laura docet
ecco dunque io ho la pelle grassa ma se non metto la crema sento di averne bisogno. Questa crema la applico mattina e sera. Grazie di essere passato Lupotto
La natura non è un posto da visitare. E' casa nostra.
(Gary Snyder)