hellozazzy ha scritto:Ciao a tutti!
Sto seriamente litigando con gli stick dei Labello che vorrei riusare per il burrocacao fai da me...avete consigli su come pulirli da quelle orride scritte?
Ho provato con l'acetone ma non funge, se gratto vengono via ma rimane la superficie graffiata...
Io li riutilizzo senza problemi, metto il cappuccio con le scritte a mollo per un paio d'ore il alcool; io uso il buongusto per non sbagliare, magari si può fare anche con quello denaturato, perché in realtà il tappo non entra in contatto con il burrocacao, però nel dubbio ho sempre utilizzato il buongusto. Non se ne sciupa tanto, basta un contenitore basso e largo (io ho tenuto un contenitore del formaggio spalmabile tipo philadelphia) con mezzo centimetro di alcool in cui immergere i cappucci (ovviamente si sfrutta l'occasione per ripulirne due o tre); poi ogni tanto li si fa ruotare. L'alcool "ammorbidisce" le maledette scritte e poi è sufficiente passare una spugnetta (di quelle poco abrasive, quelle verdi e bianche per i piatti per capirci) o grattare con le unghie per far venire via tutto.
Di questi burrocacao ne avevo un milione di miliardi, di tutti i colori... ora ho un milione di miliardi di contenitori colorati per i miei burrocacao, belli fuori e soprattutto buoni dentro
Si puo' riempire uno di questi contenitori con semplice burro di karite'? Come fate? Io non sono portata per il "fai da te" in cosmetici pero' se e' solo un ingrediente non posso sbagliare!!
C'e qualcosa speciale dei contenitori Labello che li rende piu' portati per il riutilizzo o posso usare qualunque burrocacao finito e pulito?
Ciao,
L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Io uso anche quelli di Bottega Verde, sono tutti uguali. Vanno riempiti con il metodo della siringa. Usare solo Burro di Karité per un burrocacao però non è una buona idea! Leggi Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori per chiarirti le idee.
Lo scolla etichette CRC "Label off Super" spray opacizza le plastiche rigide dure trasparenti (quelle effetto-vetro); le plastiche trasparenti morbide (PET) reggono bene. Nell'insieme non mi sembra un granchè.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dipende dalla colla alcune no (quelle che fanno strato no)
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
jea ha scritto: il tappo ha appunto quel maledetto controcoperchio di non so cosa (sembra spugnoso) che è incollato. Anche se nuovo ho voluto provare a tirarlo via e ho tolto la colla con un prodotto preso in ferramenta della 3M "Cleaner spray pulitore industriale a base di agrumi rimuove grasso olio sporco adesivo".
Io uso questo, lo spruzzo sul la colla del tappo e lo lascio agire per 30 secondi, poi tolgo con cotone e risciacquo bene subito dopo. Viene via facilmente, rimane solo un po' l'alone.
Ultima modifica di jea il 27/03/2018, 23:24, modificato 1 volta in totale.
E' risaputo che colle di etichette si rimuovono bene con il WD40 che si trova in ogni ferramenta, forse non è indifferente a tutte le plastiche, ma finora non me ne ha corrose. Provare per credere
"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi