Crema viso Vitamins secrets
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Crema viso Vitamins secrets
Dietro la spinta di galatea pubblico la ricetta della crema che abbiamo portato a sasso, premettendo che mi sono ampiamente ispirata alla crema al cetriolo di Patty http://www.icosmeticidellapatty.it/ e alla mitica perfetta di lola, non ho nessun merito lo ripeto .....
L'intento era di ottenere una crema giorno da utilizzare come base trucco che si assorbisse velocemente e non lucidasse, due caratteristiche irrinunciabili per me. La usiamo da molti mesi in modo trasversale nonna,mamma e figlia e ne siamo soddisfatte. Nei mesi invernali alzo la glicerina a 4 per renderla più adatta al freddo.
Acqua 70,25
Glicerina 3
Xantana sf 0,1
Allantoina 0,35
Carbopol ultrez 21. 0,1
Carbopol ultrez 30. 0,2
Estratto glicolico caffè verde 1
Estratto glicolico the verde 1
Sodio jaluronato alto p.m soluzione 1%. 5
Pantenolo al 75% 1
Cetiol sensoft 2
Coco caprylate 1
Ethylexyl stearate 2
Olio cacao 1
Olio argan 0,5
Olio jojoba 0,5
Olio karite 1
Burro karitè 1
Tocoferile acetato 0,5
Abil care 85 2
Microsfere silice 1
Ronaflair low luster 0,5
Ronaflair lpd white 0,5
Phenonip 0,5
Tinovis ade 1
Nanoliposomi multivitaminici 1
Nanoliposomi antiossidanti 1
Liposomi vitA +E 1
La profumazione è opera di galatea, ma non chiedetemi le gocce del l'una e dell'altra, lei va a ispirazione , quel giorno era ispirata da femme 24, rosa tea e olio essenziale di limone. Se trovate il profumo troppo intenso è colpa mia, lei avrebbe preferito la crema più delicata......
L'intento era di ottenere una crema giorno da utilizzare come base trucco che si assorbisse velocemente e non lucidasse, due caratteristiche irrinunciabili per me. La usiamo da molti mesi in modo trasversale nonna,mamma e figlia e ne siamo soddisfatte. Nei mesi invernali alzo la glicerina a 4 per renderla più adatta al freddo.
Acqua 70,25
Glicerina 3
Xantana sf 0,1
Allantoina 0,35
Carbopol ultrez 21. 0,1
Carbopol ultrez 30. 0,2
Estratto glicolico caffè verde 1
Estratto glicolico the verde 1
Sodio jaluronato alto p.m soluzione 1%. 5
Pantenolo al 75% 1
Cetiol sensoft 2
Coco caprylate 1
Ethylexyl stearate 2
Olio cacao 1
Olio argan 0,5
Olio jojoba 0,5
Olio karite 1
Burro karitè 1
Tocoferile acetato 0,5
Abil care 85 2
Microsfere silice 1
Ronaflair low luster 0,5
Ronaflair lpd white 0,5
Phenonip 0,5
Tinovis ade 1
Nanoliposomi multivitaminici 1
Nanoliposomi antiossidanti 1
Liposomi vitA +E 1
La profumazione è opera di galatea, ma non chiedetemi le gocce del l'una e dell'altra, lei va a ispirazione , quel giorno era ispirata da femme 24, rosa tea e olio essenziale di limone. Se trovate il profumo troppo intenso è colpa mia, lei avrebbe preferito la crema più delicata......
-
- Moderatrice Spignattante
Re: Crema viso Vitamins secrets
A me piace xD
Scherzi a parte, mi fa piacere che qualcosa di simile sia finito al raduno ma d'altronde a mia volta mi ero ispirata a Lola
Scherzi a parte, mi fa piacere che qualcosa di simile sia finito al raduno ma d'altronde a mia volta mi ero ispirata a Lola
-
- Spignattatrice
Bella!! Complimenti a tutte e due la profumazione è fantastica fresca buonissima per l'estate.., proprio come la volevo fare io... Senza riuscirci... Tenterò con le indicazioni scritte asciuga subitissimo ! Ottimo
-
- Spignattatrice
Fresca bella e leggera! mi piace molto
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
-
- Spignattatrice
Anche a me piace molto lo posso dire visto che i meriti sono di Roberta e delle ispiratrici
Ora che ne ho mille mila da provare ho interrotto l'uso, ma prima la mettevo ogni giorno e anche in quelli caldissimi rimaneva confortevole e leggera, pur facendomi sentire di aver fatto il mio dovere mettendo la crema
Ora che ne ho mille mila da provare ho interrotto l'uso, ma prima la mettevo ogni giorno e anche in quelli caldissimi rimaneva confortevole e leggera, pur facendomi sentire di aver fatto il mio dovere mettendo la crema
-
- Spignattatrice Esperta
Anche a me sta piacendo tanto Sia la crema sia la profumazione: la uso la notte perchè di mattina mi lucida un pochino, ma io ho la pelle grassa
-
- Spignattatrice
OT
Il vostro spignattare insieme circondate dalle verzure e dai campanili toscani mi mette sempre allegria e anche un una punta di invidia
Il vostro spignattare insieme circondate dalle verzure e dai campanili toscani mi mette sempre allegria e anche un una punta di invidia
-
- Spignattatrice
Mi è capitata la miglior compagna di spignatto che si potesse volere, ed è pure vicina!
-
- Spignattatrice
A me è piaciuta tantissimo questa crema! La devo testare più a lungo perché l'ho potuto usare solo due volte ma mi ricordo di aver pensato:" La devo rifare immediatamente!" E in realtà ho quasi tutto, mi mancano i ronaqualcosa :( ma ora vedo come fare.
-
- Spignattatrice
bella ... piace anche a me ... e posso riprodurla ... per ora va bene di sera ... ma in inverno andra' benissimo anche per il giorno ... profumo buonissimo
grazie per avermela donata ragazze
edit: in effetti anche la mia (preparata per il raduno) e' simile, poiche' anche io mi sono ispirata alla perfetta di Lola ...
grazie per avermela donata ragazze
edit: in effetti anche la mia (preparata per il raduno) e' simile, poiche' anche io mi sono ispirata alla perfetta di Lola ...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice Esperta
Bellissima crema, confortevole ma leggera, non lucida ed è piacevolissima anche con questo caldo. La profumazione è ottima.
Grazie.
Grazie.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Spignattatrice
E' una crema stupenda. Veramente piacevolissima! Si assorbe in un lampo anche con il caldo. Il profumo per me è paradisiaco. L'ho usata un paio di volte, adesso l'ho messa da parte visto l'oe di limone, però ogni tanto vado a darle una sniffatina.
-
- Spignattatrice
Imbarazzante ricevere apprezzamenti senza avere meriti galatea può dire di aver scelto nome e azzeccato il mix di fragranze, io no......
-
- utente avanzato
che a me è piaciuta molto, sia la crema, sia la profanazione che l'etichetta
Sono una piccola ape furibonda
-
- Spignattatrice
Roberta, almeno l'abbiamo FATTA, sù, accontentiamoci
Grazie a tutte, siete troppo buone, come sempre
Grazie a tutte, siete troppo buone, come sempre
-
- Spignattatrice
Dimenticavo l'etichetta siii, almeno quella é opera mia, ne ho fatte una serie con i fiori.....
-
- Spignattatrice
Nota di merito:
Questa crema ha resistito gli sbalzi di temperatura...
Questa crema ha resistito gli sbalzi di temperatura...
-
- Spignattatrice
Vero! E anche la tua Dany!
-
- utente avanzato
Lola ha scritto questo nella sua crema viso spring 2016 http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=55876
Luva chiede a Lola fase B1 e B si riscaldano separatamente? e si aggiunge prima la B e poi la B1? sempre in tre riprese?
Lola risponde:
Due fasi perchè abbiamo scoperto che gli esteri leggeri raggrumano le polveri, che l'abil care non va d'accordo con le polveri. quindi scaldo i due becher separatamente (ed ognuno ha oli ed emulsionante adatto) poi verso ognuno in fase A caldissima e frullo. nessuna pardita di polveri, ottimo emulsionamento.
Anche voi avete usato due fasi ?
Io mi domando se l'abil care non va d'accordo con le polveri si comporta esattamente anche nella crema emulsionata a freddo giusto? Quindi la crema rischia la separazione oppure no?
Luva chiede a Lola fase B1 e B si riscaldano separatamente? e si aggiunge prima la B e poi la B1? sempre in tre riprese?
Lola risponde:
Due fasi perchè abbiamo scoperto che gli esteri leggeri raggrumano le polveri, che l'abil care non va d'accordo con le polveri. quindi scaldo i due becher separatamente (ed ognuno ha oli ed emulsionante adatto) poi verso ognuno in fase A caldissima e frullo. nessuna pardita di polveri, ottimo emulsionamento.
Anche voi avete usato due fasi ?
Io mi domando se l'abil care non va d'accordo con le polveri si comporta esattamente anche nella crema emulsionata a freddo giusto? Quindi la crema rischia la separazione oppure no?
-
- Spignattatrice
Rob e Maria, questa crema è stupenda! L'ho aperta solo ieri perché la conoscevo già visto che me la sono messa per tutta la primavera (mi piace tantissimo ma già lo sapevate), e sono rimasta così per il profumo!!
Fuori la formula della fragranza che la devo riprodurre al più presto
Fuori la formula della fragranza che la devo riprodurre al più presto