Crema Viso Ricostituente (Raduno del Decennale)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- PR del forum
Questa crema l'ho pensata per la notte, volutamente non ho messo nessuna polvere anti lucido. Ho inserito invece degli attivi mirati che dovrebbero dare una botta di energia alla pelle del viso (le vitamine sono un noto ricostituente ).
Altri attivi hanno azione lenitiva, idratante, antiossidante, antiradicalica, antirughe.
Spero vi piaccia.
A:
Acqua a 100
Allantoina 0,3
Cetearyl Glucoside 1,5
Glicerina 2.5
B1: a 80°C
Alcool Cetilstearilico 50/50 1.0
Burro di Karitè vergine 1.0
Cetyl Ricinoleate 1.0
Tocoferolo 1.5
Olio di Cacao 1.5
Insaponificabile di Olivo 1.5
Ethylexyl Stearate 1.5
B2: a 60°C
Xantana trasparente 0.1 dispersa in Olio di Cacao 1.0
Carbopol ETD 2020 0.2 disperso in Dicaprylyl Ether 1.5
Frullare molto bene, raffreddare spatolando.
C: Tamponare portando a pH 6.0 con
SAP 0.5 sciolto in 1 ml di acqua. Se necessario aggiungere qualche goccia di soluzione di NaOH al 20%
Silimarina Fitosoma 0.5 sciolto molto bene nella fase C lipo composta da:
Bisabololo 0.5
Olio di Borragine 2.5
Retynil Palmitate 0.3
Estratto CO2 Carota 0.5
E.G. Cardo Mariano 2.0
Peptide Procollagene 0.5
Sodio jaluronato 2% * 3.0
Cosgard 0.6
Fragranza
Betaina Anidra 2.0 in polvere versata direttamente sulla crema Frullatona finale
Liposomi Ginseng 1.0
Liposomi Antiossidanti 1.0 Mescolare bene.
Sodio jaluronato: ottenuto con Acqua 97.4 - Cosgard 0.6 - Acido ialuronico ULTRAMAŁOCZĄSTECZKOWY 1.0 - Acido ialuronico WIELKOCZĄSTECZKOWY 1.0 entrambi del polacco zrobsobiekrem
Fragranza ANTI UV
Questa crema l'ho pensata per la notte, volutamente non ho messo nessuna polvere anti lucido. Ho inserito invece degli attivi mirati che dovrebbero dare una botta di energia alla pelle del viso (le vitamine sono un noto ricostituente ).
Altri attivi hanno azione lenitiva, idratante, antiossidante, antiradicalica, antirughe.
Spero vi piaccia.
A:
Acqua a 100
Allantoina 0,3
Cetearyl Glucoside 1,5
Glicerina 2.5
B1: a 80°C
Alcool Cetilstearilico 50/50 1.0
Burro di Karitè vergine 1.0
Cetyl Ricinoleate 1.0
Tocoferolo 1.5
Olio di Cacao 1.5
Insaponificabile di Olivo 1.5
Ethylexyl Stearate 1.5
B2: a 60°C
Xantana trasparente 0.1 dispersa in Olio di Cacao 1.0
Carbopol ETD 2020 0.2 disperso in Dicaprylyl Ether 1.5
Frullare molto bene, raffreddare spatolando.
C: Tamponare portando a pH 6.0 con
SAP 0.5 sciolto in 1 ml di acqua. Se necessario aggiungere qualche goccia di soluzione di NaOH al 20%
Silimarina Fitosoma 0.5 sciolto molto bene nella fase C lipo composta da:
Bisabololo 0.5
Olio di Borragine 2.5
Retynil Palmitate 0.3
Estratto CO2 Carota 0.5
E.G. Cardo Mariano 2.0
Peptide Procollagene 0.5
Sodio jaluronato 2% * 3.0
Cosgard 0.6
Fragranza
Betaina Anidra 2.0 in polvere versata direttamente sulla crema Frullatona finale
Liposomi Ginseng 1.0
Liposomi Antiossidanti 1.0 Mescolare bene.
Sodio jaluronato: ottenuto con Acqua 97.4 - Cosgard 0.6 - Acido ialuronico ULTRAMAŁOCZĄSTECZKOWY 1.0 - Acido ialuronico WIELKOCZĄSTECZKOWY 1.0 entrambi del polacco zrobsobiekrem
Fragranza ANTI UV
Patrizia
-
- Spignattatrice
Re: Crema Viso Ricostituente (Raduno del Decennale)
Cavoli quanta roba c'è dentro! Brava patri! Io sono già a metà vasetto l'ho messa tutte le sere dal raduno e trovo che fa la pelle morbida e nutrita e si assorbe in pochissimo tempo ne basta poca .. Stende parecchio ottima anche con questo caldo...proprio una bella crema complimenti!
-
- Spignattatrice
Bella formula Patri,complimenti! Anche qui mi mancano troppe cose
-
- Moderatrice e PR del forum
Non l'ho ancora provata ma ho ascoltato con interesse la tua spiegazione del procedimento, al raduno. Mi piacerebbe utilizzarlo perciò me la annoto per quando riprenderò a spignattare con regolarità
Grazie Patri
Grazie Patri
MissBarbara
-
- Spignattatore
Complimenti per la creazione!
Mi incuriosisce un sacco la similarina dispersa negli oli, io di solito mi trovo non male a disperderla nello ialuronato. É stato più facile lavorarla in questo modo?
Mi incuriosisce un sacco la similarina dispersa negli oli, io di solito mi trovo non male a disperderla nello ialuronato. É stato più facile lavorarla in questo modo?
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- PR del forum
Dalla scheda tecnica risulta che i liposomi di silimarina sono insolubili in acqua, ma liposolubili.
Non ho mai provato a disperderli in acqua, preferisco scioglierli nell'olio. Effettivamente ci vuole un po' di tempo
Non ho mai provato a disperderli in acqua, preferisco scioglierli nell'olio. Effettivamente ci vuole un po' di tempo
Patrizia
-
- Spignattatrice Esperta
Sono andata a frugare nella borsa di Goccia ma non la trovo
Bella formula!
Bella formula!
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- PR del forum
Sicurissima di avertela data, insieme allo scrub
Mi spiace volevo una tua opinione
Mi spiace volevo una tua opinione
Patrizia
-
- Spignattatrice Esperta
Chissà che ho combinato, mi spiace.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Spignattatrice
E' la prima volta che vedo la xantana dispera in un olio, come mai questa scelta? Sono curiosa
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
-
- PR del forum
Perché il Cetearyl Glucoside va in A e non tollera gelificanti altrimenti non si idrata. Nelle mie creme metto sempre almeno 0.1 di xantana. Il carbomer va disperso negli esteri, la xantana solo in oli vegetali.
Il tutto da appunti presi sul forum.
Il tutto da appunti presi sul forum.
Patrizia
-
- Grande Capa
? non avevo mai notato quasta cosa. Sei sicura?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- PR del forum
Accidenti, controllato meglio, avevo letto male. Carbomer solo esteri, xantana anche oli vegetali
Scusate
Scusate
Patrizia
-
- Spignattatrice
Rinnovo i complimenti per la bellissima crema che hai prodotto e della quale la mia pelle si sta nutrendo in questo momento .. ho letto adesso che l'hai pensata per la notte ... per cui per me e' perfetta!!
purtroppo non ho tutti gli ingredienti ... quindi mi terro' cara la tua fino a che non sara' necessario riprodurla (spero di vederti prima )
scusa l'ignoranza ... non ho capito cosa e' la fragranza anti uv
grazie ancora
purtroppo non ho tutti gli ingredienti ... quindi mi terro' cara la tua fino a che non sara' necessario riprodurla (spero di vederti prima )
scusa l'ignoranza ... non ho capito cosa e' la fragranza anti uv
grazie ancora
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Grande Capa
ma scusate... solo la mia è separata?
non sono cattiva è che mi disegnano cosi
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
Ha sofferto il caldo
Io me la metto lo stesso, è piacevole, fresca e profumata
Io me la metto lo stesso, è piacevole, fresca e profumata
-
- PR del forum
Lola ha scritto:ma scusate... solo la mia è separata?
Lola, sembra che dispiace più a te che a me
La mia qui a casa non è separata, però devo anche dire che non è bella come le precedenti
per me è sempre così
Evidentemente non sono abbastanza brava, o forse mi manca la pratica. Da pigra che sono io spignatto quando serve. Per esempio ora con le creme sono a posto per almeno 6 mesi. Farò a breve solo il doposole di SsilviaA.
Patrizia
-
- Spignattatrice Esperta
Anche la mia è separata: è spumosetta e un po' budinatata, ma secondo me è dovuto al caldo e al trasporto, anche la csv di daniela mi si è separata e anche un fluido che avevo portato a sasso per lola e che per qualche fortunella congiunzione astrale mi sono scordata di darle (però la povera lucialavinia l'ha ricevuto ). Comunque Patri con una mescolata torna a posto. L'ho usata stamattina, è piacevole da spalmare e ha un buon profumino, lascia la pelle morbida. Io sento un pochino l'effetto filmante del ETD 2020 che forse è più adatto ai detergenti che alle creme (e sembra che sia proprio il polimero acrilico che usano per le tinte acquose senza filmante tipo quella di martinacosmethics, magari può essere utile saperlo per chi se ne ritrova un campione )
-
- PR del forum
Non è stata una scelta. Ci volevo mettere l'ultrez ma non so dove l'ho ficcato. Mancano all'appello sia la confezione originale sia il barattolino d'uso.
Patrizia
-
- Spignattatrice
la mia piu' che budinata e' un po' spumosa (grazie Alita e' da un'ora che cerco il vocabolo giusto ) ... ma, come gia' detto, mi piace molto e la finiro' di certo!!
abbiamo sbatacchiato gli spignatti per una giornata intera (molto assolata per altro) e' gia' un miracolo se riusciamo con una mescolata a riprenderle ...
abbiamo sbatacchiato gli spignatti per una giornata intera (molto assolata per altro) e' gia' un miracolo se riusciamo con una mescolata a riprenderle ...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)