Aiuto per primo sapone
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Re: Aiuto per primo sapone
Peró ci sono un sacco di burri forse è già duro
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice VIP
Non credo, anche perché ha usato il 35% di acqua (con le mie ricette, se uso le formine, dopo 24 ore non è mai bello duro come quando lo metto nello stampo grande).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Questa mattina, a distanza di un giorno e mezzo, ho voluto provare a sformarne uno. Non ho fatto fatica ad estrarlo, il sapone risulta duro, ma modellabile nelle imperfezioni. Aveva alcune bollicine ai lati e sono riuscita a chiuderle col dito. Adesso l'ho messo ad asciugare all'aria. Oggi pomeriggio sformerò anche gli altri.
Ecco quello che avevo colorato con una puntina di ultramarino blu:
La superficie esterna e quella sotto sono rimaste ruvide, non liscie come sopra. Nella foto si vede una bolla che non ho chiuso. Sembra bruttino a vedersi speriamo che sia buono..adesso non resta che aspettare
Grazie di nuovo a voi.
Ecco quello che avevo colorato con una puntina di ultramarino blu:
La superficie esterna e quella sotto sono rimaste ruvide, non liscie come sopra. Nella foto si vede una bolla che non ho chiuso. Sembra bruttino a vedersi speriamo che sia buono..adesso non resta che aspettare
Grazie di nuovo a voi.
Ultima modifica di jea il 27/03/2018, 23:26, modificato 1 volta in totale.
ELENA
-
- Grande Capa
beh lo puoi rifilare. Comunque quando lo usi tempo tre giorni e le imperfezioni sono sparite
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Mah si, li lascio così, tanto li uso io. Ne ho provato un pezzettino minuscolo con su i guanti, fa tantissima schiuma e non mi si è sciolto in mano, è rimasto bello duro! Vediamo quando saranno stagionati....
ELENA
-
- Grande Capa
il promo lo puoi iniziare già la settimana prossima, non è che ci vuole un mese affinchè si completi la reazione di saponificazione, la stagionatura serve solo a fargli perdere acqua.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ok Lola, adesso stavo usando quello che mi aveva dato karalisqui al cosmo e ne avrò giusto ancora per una settimana. Così potrò valutare la differenza con un sapone che è risultato davvero ottimo.
ELENA
-
- utente avanzato
Sono contentissima Jea del tuo primo sapone!
Spero che dopo questo ce ne siano tanti altri!
Entra anche tu nel tunnel saponifero con noi!
Spero che dopo questo ce ne siano tanti altri!
Entra anche tu nel tunnel saponifero con noi!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
-
- utente avanzato