Gel defaticante gambe
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: [PROGETTO]Gel defaticante gambe
Io userei xanthana e carbomer, perché l'idrossietilcellulosa non mi ha mai sedotta. Però magari è solo un mio pregiudizio e una preferenza personale eh… perché leggo essere molto filmante.
Se l'hai già usata e ti trovi bene non mi calcolare
Se l'hai già usata e ti trovi bene non mi calcolare
-
- utente avanzato
Non mi picchiare quando ti dico che non uso il carbomer...
Io quasi quasi provo con l'idrossietilcellulosa e vedo come mi sembra...
A sto punto tolgo i bioflavonoidi (anche se sono tentata di metterli nell'acqua totale e poi filtrarla ), cambio l'estratto di tè verde da glicerico a glicolico e lo aumento a 4... Poi sostituisco l'alcol con il mentile lattato (2 è troppo?)...
Qualche altro suggerimento?
Io quasi quasi provo con l'idrossietilcellulosa e vedo come mi sembra...
A sto punto tolgo i bioflavonoidi (anche se sono tentata di metterli nell'acqua totale e poi filtrarla ), cambio l'estratto di tè verde da glicerico a glicolico e lo aumento a 4... Poi sostituisco l'alcol con il mentile lattato (2 è troppo?)...
Qualche altro suggerimento?
-
- Spignattatrice
La risposta al mentolo è abbastanza personale; se usato in quantità eccessiva fa l'effetto contrario, ovvero un senso di freddo, ma subito misto a uno spiacevole senso di calore/bruciore… dipende un po' dalla pelle. Forse 1 mentolo e 2 mentile potrebbe essere troppo, ma bisogna provare (io per dire nella crema-gel che faccio per me mi trovo bene a usare 0,3 di mentolo e 0,5 di mentile per una sensazione di fresco non fastidiosa).
Se non li hai mai usati io partirei con percentuali più basse, che poi ad aggiungere 1 g in più si fa sempre in tempo.
Altro non ho da dire.
Poi facci sapere come viene
Se non li hai mai usati io partirei con percentuali più basse, che poi ad aggiungere 1 g in più si fa sempre in tempo.
Altro non ho da dire.
Poi facci sapere come viene
-
- Moderatrice VIP
Riguardo ai bioflavonoidi, vedo che non è cambiato nulla: non si scioglievano (leggiti il topic in Ingredienti) e non si sciolgono, quindi sono del tutto inutili.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
@cira: il mentolo l'ho usato in un unguento ed, in associazione al mentile in un bagnoschiuma... Già all'1 lo trovo molto forte, per cui abbasserò sicuramente... Penso che proverò con 0.5 mentolo e 1 mentile...
@tagliar: sì, ho letto il thread e speravo nell'ipotesi di Landre che almeno in parte alcuni principi restino nell'acqua...
@tagliar: sì, ho letto il thread e speravo nell'ipotesi di Landre che almeno in parte alcuni principi restino nell'acqua...
-
- utente avanzato
Spignatto eseguito, con questa ricetta:
Acqua distillata 77
Idrossietilcellulosa 2
Glicerina 2
Estratto idroglicerinato di vite rossa 5
Estratto idroglicerinato di rusco 5
Estratto glicerico di ippocastano 2
Estratto glicolico di tè verde 4
Fitosomi di escina 1
Mentolo 0,5
Mentile lattato 1
Alcol 1
Salvacosm 0,6
Fragranza Blue Moon
L'effetto sulle gambe mi piace, è molto fresco, ma forse il mentolo si potrebbe anche un pelino alzare.
Per ora mi piace, continuerò a provarlo nei prossimi giorni per una recensione un po' più approfondita.
Acqua distillata 77
Idrossietilcellulosa 2
Glicerina 2
Estratto idroglicerinato di vite rossa 5
Estratto idroglicerinato di rusco 5
Estratto glicerico di ippocastano 2
Estratto glicolico di tè verde 4
Fitosomi di escina 1
Mentolo 0,5
Mentile lattato 1
Alcol 1
Salvacosm 0,6
Fragranza Blue Moon
L'effetto sulle gambe mi piace, è molto fresco, ma forse il mentolo si potrebbe anche un pelino alzare.
Per ora mi piace, continuerò a provarlo nei prossimi giorni per una recensione un po' più approfondita.
-
- utente avanzato
Prova a spalmartela dopo la doccia e vedi se l'effetto freddo è maggiore e persistente. ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- utente avanzato
Grazie del consiglio!
-
- Spignattatrice
Sembra venuto molto bene!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Allora, torno per la recensione...
Devo dire che mi piace molto, ma avendola provata anche dopo la doccia e andando incontro alla stagione estiva, resto del parere che il mentolo sia da alzare... 1 se non 1.5... Per il resto, l'unica cosa che non mi garba tantissimo è la sensazione di appiccicaticcio che rimane (anche se per poco) sulle mani (ma non sulle gambe) dopo averla spalmata... Se abbassassi la glicerina?
Devo dire che mi piace molto, ma avendola provata anche dopo la doccia e andando incontro alla stagione estiva, resto del parere che il mentolo sia da alzare... 1 se non 1.5... Per il resto, l'unica cosa che non mi garba tantissimo è la sensazione di appiccicaticcio che rimane (anche se per poco) sulle mani (ma non sulle gambe) dopo averla spalmata... Se abbassassi la glicerina?
-
- utente avanzato
Alla fine ho scelto di lasciarlo esattamente così... Diverse persone lo hanno provato e sono rimaste soddisfatte.
Lascia effetto fresco e dà una sensazione di leggerezza alle gambe.
Direi che posso togliere la dicitura progetto.
Lascia effetto fresco e dà una sensazione di leggerezza alle gambe.
Direi che posso togliere la dicitura progetto.