Domande sul sapone
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Domande sul sapone
Però i suoi sono talmente ben riusciti che non hanno di certo un aspetto rustico.
-
- Spignattatore
Sempre troppo buona Marghe
Quei melt&pour vengono molto bene esteticamente, ma bisogna aspettare qualche mese affinchè siano belli solidi.
Adesso sono rocce Non li ho ancora usati.
Quei melt&pour vengono molto bene esteticamente, ma bisogna aspettare qualche mese affinchè siano belli solidi.
Adesso sono rocce Non li ho ancora usati.
Karim
-
- Spignattatore
Ahaha no no. Ne ho fatti dei nuovi a caldo ma da cell se metto la foto viene immensa. Però ho tutto su una pagina facebook. Adesso inserisco il link nel profilo....
-
- utente avanzato
siiiiii! Il sapone di aleppo è un vero pacco!Lola ha scritto: Quei saponi di aleppo devono essere talmente pieni di perossidi che è un miracolo se non invecchi all'istante dopo esserti lavato.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Domandin-ina sul sapone con effetto scrub. Voi cosa ne pensate?
Io pensavo che sarebbe carino aggiungere semi vari, farina di cocco, pomice, bamboo scrub o qualsivoglia diavoleria grattosa ad un sapone, magari dopo aver raggiunto un nastro bello denso in modo che rimangano in sospensione nel tempo che il sapone impiega a solidificare.
Nel dettaglio ho due dubbi: il primo che la sostanza interferisca con il sapone (tipo la farina di cocco che temo faccia virare il colore del sapone), il secondo che la sostanza scrubbante possa depositarsi in doccia e fare un macello di ostruzione.
Perciò mi è venuta in mente un'idea (ahia..): se si mettesse del sale grosso nella pasta di sapone? Magari una parte verrebbe sciolta dalla pasta e l'altra rimarrebbe intatta per grattare. Ho letto gli esperimenti di Tagliar con il sale nel sapone, per questo vorrei tenerlo cristallizzato.
A me sembra un'idea interessante, ma ho il sospetto che sia una pifferata.. mmmh..
Io pensavo che sarebbe carino aggiungere semi vari, farina di cocco, pomice, bamboo scrub o qualsivoglia diavoleria grattosa ad un sapone, magari dopo aver raggiunto un nastro bello denso in modo che rimangano in sospensione nel tempo che il sapone impiega a solidificare.
Nel dettaglio ho due dubbi: il primo che la sostanza interferisca con il sapone (tipo la farina di cocco che temo faccia virare il colore del sapone), il secondo che la sostanza scrubbante possa depositarsi in doccia e fare un macello di ostruzione.
Perciò mi è venuta in mente un'idea (ahia..): se si mettesse del sale grosso nella pasta di sapone? Magari una parte verrebbe sciolta dalla pasta e l'altra rimarrebbe intatta per grattare. Ho letto gli esperimenti di Tagliar con il sale nel sapone, per questo vorrei tenerlo cristallizzato.
A me sembra un'idea interessante, ma ho il sospetto che sia una pifferata.. mmmh..
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Inferno, canto XXVI
-
- Moderatrice VIP
Il sale come scrub non mi piace proprio, meglio qualcosa di inerte tipo i semi di papavero.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Secondo te è troppo aggressivo o semplicemente è problematico come ingrediente?
Inferno, canto XXVI
Inferno, canto XXVI
-
- Moderatrice VIP
Entrambi.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Ah ok, grazie Tagliar!
Proverò con qualcosa di sicuro e già testato allora!
Proverò con qualcosa di sicuro e già testato allora!
Inferno, canto XXVI
Inferno, canto XXVI
-
- utente avanzato
42 pagine... non ce la posso proprio fare, perciò chiedo lo stesso, sia mai...: ho appena sformato un sapone dallo stampotubovalizzatofaidate che ho tagliato a fette, gli ovali sono una brutta copia di quelli visti qui, leggo che chi saponifica procede col rifinire, cosa vuoi dire ?
-
- utente avanzato
Forse, per rifinire intendono rifilare gli angoli e piallare le facce non regolari rendendo la saponetta più performante sotto il piano estetico. ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- utente avanzato
Questo argomento interessa molto anche a me!
Massimo.Marcon, cosa intendi per "piallare le facce del sapone"?
Massimo.Marcon, cosa intendi per "piallare le facce del sapone"?
Inferno, canto XXVI
Inferno, canto XXVI
-
- Moderatrice VIP
Usare una mandolina come questa.
-
- utente avanzato
Il termine "mandolina" l'ho sentito da voi per la prima volta, attrezzi che fanno lo stesso lavoro li ho sempre sentiti chiamare, "pialla/e", da li il termine "piallare" comunque sempre in settori che hanno a che fare con il legno. ^___^
P.s. Con la mandolina si da una mandolata? ^___^
P.s. Con la mandolina si da una mandolata? ^___^
Ultima modifica di Massimo.Marcon-1962 il 18/04/2016, 13:19, modificato 1 volta in totale.
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- Spignattatrice
La mandolina è un attrezzo da cucina Massimo
-
- utente avanzato
Son "babbano" anche in quel luogo.... ^___^
-
- novellino
ciao ragazzi non so se è giusto chiederlo qui, ma se rilavoro un sapone con il latte irrancidisce?
-
- Grande Capa
temo lo faccia.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Scusate ho fatto il sapone con la cenere ma è venuto uno schifo seguendo una ricetta su internet.
Qualcuna ha una sua ricetta già collaudata e sicura?
Qualcuna ha una sua ricetta già collaudata e sicura?
NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA.
Https://www.facebook.com/share/p/QVTYx15MzWzCFaWZ/
Https://www.facebook.com/share/p/QVTYx15MzWzCFaWZ/
-
- Spignattatrice
Il mio consiglio è di rinunciare, ho fatto svariati tentativi ma viene sempre uno schifo
Impara a fare il sapone a freddo con la soda, è enormemente di maggiore soddisfazione
Impara a fare il sapone a freddo con la soda, è enormemente di maggiore soddisfazione