Buongiorno a tutti,
volevo lasciare anche io la mia opinione su questo prodotto.
E’ la prima crema viso della Weleda che compro e provo. Acquistata al supermercato NaturaSI. L’ho finita da poco, utilizzandola mattina e sera nel periodo autunnale-invernale, stendendola su viso e collo con un veloce massaggio. Ne basta davvero poco per coprire tutto il viso. Mi piace molto!
La presenza al secondo posto dell’olio di mandorle dolci potrebbe far pensare ad una crema ricca, corposa magari troppo grassa… e invece no.
Questo olio ha proprietà infinite: è addolcente e lenitivo, emolliente, nutriente ed elasticizzante. L’olio di mandorle dolci contiene moltissime vitamine (soprattutto B ed E), proteine e Sali minerali (zinco e ferro, calcio e magnesio, fosforo e potassio); è indicata per tutti i tipi di pelle (dal neonato a quella degli anziani!) soprattutto per le pelli soggette ad allergie e intolleranze a particolari prodotti o sostanze cosmetiche.
La presenza dell’alcool, così in alto nell’inci mi ha un po’ insospettito (soprattutto trattandosi di una crema per pelli sensibili!) invece non mi ha dato alcun fastidio.
E' indicata per pelli miste e delicate, in particolare quelle che si arrossano facilmente e che tendono ad essere sensibili anche senza esser secche.
La confezione è in tubetto e contiene 30 ml di prodotto al prezzo di 7,00€
La crema è di colore bianco perlaceo, con profumazione leggera e gradevole. La stesura è resa perfetta dalla consistenza, né troppo pastosa né troppo liquida, in più non unge e si assorbe subito.
Mi ci sto trovando molto bene e credo proprio la ricomprerò. Consigliata!