cartine al tornasole e pH
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: cartine al tornasole e pH
Sul sito di vernile dice che a seconda della disponibilità può spedire, LLg, merck o carlo erba.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Brava Lola, speriamo che Vernile venda tutte le LLG(magari ad AZ ahah)e che ne prenda altre migliori!
-
- utente avanzato
evidentemente la mia è stata una critica positiva visto che ora sul sito è scritto chiaramente LLG ...
Tutti possono sbagliare; il dubbio mi è venuto quando ho letto le recensioni e mi sono accorta che quest'errore persisteva nel tempo e che nonostante fornisse cartine LLG continuava e vendere Carlo Erba e MN
@Massimo.Marcon non avevo scelto un'immagine ma un nome, se così fosse stato non mi sarei limitata a delle semplici cartine ma un bel moro occhi chiari sotto i quaranta e pensa un po.... avrei voluto anche un cervello che dividesse le orecchie
in ogni caso sono stati gentilissimi ed hanno provveduto ad inviarmi il prodotto da me richiesto
Tutti possono sbagliare; il dubbio mi è venuto quando ho letto le recensioni e mi sono accorta che quest'errore persisteva nel tempo e che nonostante fornisse cartine LLG continuava e vendere Carlo Erba e MN
@Massimo.Marcon non avevo scelto un'immagine ma un nome, se così fosse stato non mi sarei limitata a delle semplici cartine ma un bel moro occhi chiari sotto i quaranta e pensa un po.... avrei voluto anche un cervello che dividesse le orecchie
in ogni caso sono stati gentilissimi ed hanno provveduto ad inviarmi il prodotto da me richiesto
-
- Spignattatrice
Non mi ricordo bene se l'avevo già fatto, ma volevo segnalare che a me le cartine pehanon vendute da GC, quelle per le soluzioni colorate e che pure sono Macherey-nagel non funzionano per nulla proprio, totalmente inaffidabili con differenze di pH misurabili in punti. Francamente non so se sia una partita con problemi, o se le istruzioni non siano affidabili ma 8 volte su 10 mi danno valori anche molto differenti dalle Macherey-nagel normali anche su soluzioni trasparenti. Io non le uso più
Corniola
-
- utente avanzato
Ciao Corniola,
per caso le cartine di GC a cui ti riferisci sono quelle del link sottostante?
http://www.glamourcosmetics.it/it/carti ... erey-nagel
Sto per finire le mie ultime macherey che avevo scovato su Ebay e non so cosa comprare perchè con le LLG non riesco affatto a regolarmi.
Qualcuna di voi è più aggiornata se in cirocolazione esistano cartine decenti di altre marche?
per caso le cartine di GC a cui ti riferisci sono quelle del link sottostante?
http://www.glamourcosmetics.it/it/carti ... erey-nagel
Sto per finire le mie ultime macherey che avevo scovato su Ebay e non so cosa comprare perchè con le LLG non riesco affatto a regolarmi.
Qualcuna di voi è più aggiornata se in cirocolazione esistano cartine decenti di altre marche?
-
- utente avanzato
Io uso le cartine spagnole (DF). Ultimamente hanno modificato i colori di pH 5 e 6 che prima lasciavano qualche dubbio e ora si leggono perfettamente.
-
- Spignattatrice
@pamela
Ho da poco comprato da gc le macherey 2-9, usate un paio di volte, mi sembra funzionino bene.
Con le llg avevo problemi....
Ho da poco comprato da gc le macherey 2-9, usate un paio di volte, mi sembra funzionino bene.
Con le llg avevo problemi....
-
- utente avanzato
Onda adriatica dove le hai comprate le spagnole DF?
Atrebor la tua indicazione è interessante perchè il range 2-9 per gli spignatti è più che sufficiente.
Grazie ad entrambe per i suggerimenti
Atrebor la tua indicazione è interessante perchè il range 2-9 per gli spignatti è più che sufficiente.
Grazie ad entrambe per i suggerimenti
-
- utente avanzato
Io le ho acquistate dal loro sito: http://www.servovendi.com, ma puoi anche acquistarle dallo stesso rivenditore tramite ebay.
Io ho preso sia quelle con range 0-14 che le 2-9. In foto ci sono le vecchie cartine, se ti interessa ti mostro quelle che ho io.
Quando mi arrivarono, mandai un email per chiedere come mai erano diverse dalla foto e loro mi spiegarono che le avevano migliorate.
Edit: guarda qui il confronto
Io ho preso sia quelle con range 0-14 che le 2-9. In foto ci sono le vecchie cartine, se ti interessa ti mostro quelle che ho io.
Quando mi arrivarono, mandai un email per chiedere come mai erano diverse dalla foto e loro mi spiegarono che le avevano migliorate.
Edit: guarda qui il confronto
-
- utente avanzato
Grazie, ora almeno so di poter comprare cartine valide e già testate senza spendere soldi inutilmente come accaduto con le LLG che giacciono beate in un cassetto a fare la polvere
-
- utente avanzato
Prego! E costano anche poco. Magari prima di ordinarle, chiedi se quelle che ti mandano sono uguali alla foto o no.
-
- utente avanzato
@onda_adriatica:
per caso ti ricordi se la spedizione di quelle cartine avveniva con corriere o tramite posta normale?
per caso ti ricordi se la spedizione di quelle cartine avveniva con corriere o tramite posta normale?
-
- utente avanzato
Posta normale, arrivano in una settimana circa.
-
- utente avanzato
Qualcuno di voi ha acquistato il rotolo per misurare il Ph da GC? Io l'ho preso di recente e pur provandolo non riesco a farmi un'idea precisa, il colore non è ben marcato ma bensì sbiadito sembra quasi un'approssimazione...so che ce n'erano di più serie ma con l'ordine in corso stavo sforando troppo.
E comunque mi ispirano le DF che ha postato Onda, ma di queste? Qualcuno sa dirmi qualcosa, come si trova?
Grazie
E comunque mi ispirano le DF che ha postato Onda, ma di queste? Qualcuno sa dirmi qualcosa, come si trova?
Grazie
-
- Grande Capa
i rotoli sono semrpe stati imprecisi, di qualunque marca. Comunque dicono che si interpreatno emglio alla luce naturale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Si questo è vero, infatti vado sempre fuori a controllarlo. Ho fatto la prova/test con l'acqua, aceto... e anche li è un accontentarsi di quello che esce, non proprio un colore spiccato.
Quindi lola vado di luce naturale e aspetto di finirlo quanto prima? Il dubbio rimane...
Quindi lola vado di luce naturale e aspetto di finirlo quanto prima? Il dubbio rimane...
-
- Grande Capa
non appena fai un altro ordine procurati delle cartine,e ilrotolo lo tieni per le misure grosse, per poi usare le cartine alla fine.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Io onestamente misurando il ph per la prima volta ho avuto difficoltà ad interpretare anche le cartine normali (glamour). Questo l'ho considerato 6. È così?
-
- Grande Capa
5.5 è più scuro del giallo, più chiaro del verde.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Grazie mille Lola!!!