Profumi 2
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatrice
Re: Profumi 2
Non lo so...
Quelle che conosco io sono :
Il Profumo Milano
AllaVioletta Boutique
Profumeria Gini Roma
La Crisalide Profumeria Cento
Maison de Parfums
Di queste sono certa.
Sicuramente ce ne saranno tante altre, comunque.
Quelle che conosco io sono :
Il Profumo Milano
AllaVioletta Boutique
Profumeria Gini Roma
La Crisalide Profumeria Cento
Maison de Parfums
Di queste sono certa.
Sicuramente ce ne saranno tante altre, comunque.
-
- utente avanzato
la crisalide è quella che mi ha mandato la vaniglia!
mi spulcio le altre che non conosco
mi spulcio le altre che non conosco
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- Spignattatrice
La titolare della Crisalide ama le vaniglie e i gourmand, è piuttosto ferrata in materia...anche se ovviamente consiglia quello che vende lei in negozio ed evita di parlare di cose che non ha
-
- utente avanzato
beh si, immagino che consigli ciò che ha lei....per questo chiedo anche qui!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- utente avanzato
Lucrezia, se passi da cremona, vai da juliet che è brava e ben fornita. Ha anche la vaniglia di maria candida gentile
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
Forse vado OT:
ci ho acquistato e mi è sembrata davvero competente (oltre che gentilissima)
ci ho acquistato e mi è sembrata davvero competente (oltre che gentilissima)
-
- utente avanzato
blue...magari!
purtroppo ci passo sempre di fretta e magari quando è chiusa :(
purtroppo ci passo sempre di fretta e magari quando è chiusa :(
-
- Spignattatrice
in questo periodo porto la violetta, piuttosto spesso.
Ci sono periodi dell'anno in cui mi puace indossare profumi in sintonia con la natura, e adesso è il caso delle viole.
Di quelle che ho sentito, la più bella è The Unicorn Spell. Credo di averne giá parlato pagine addietro, perciò non starò di nuovo a recensire.
In realtá, io adoro anche i profumi che sanno di violette candite, proprio le caramelle di zucchero alla violetta.
Ho trovato su questo sito (in realtá è stata una mia amica perfume- addicted come me, forse di più)
www.reserve-naturelle.com
delle taglie di eau de parfum (?????) alla folle cifra di 6,00€ circa da 30 ml, alcune fragranze sono interessanti
Soprattutto la Vanille Violette, che sa esattamente di caramelle alla violetta
Ne abbiamo prese diverse, su 4 una era inaffrontabile , le altre tutte gradevoli!!!
Per chi vuole un pò giocare
Ci sono periodi dell'anno in cui mi puace indossare profumi in sintonia con la natura, e adesso è il caso delle viole.
Di quelle che ho sentito, la più bella è The Unicorn Spell. Credo di averne giá parlato pagine addietro, perciò non starò di nuovo a recensire.
In realtá, io adoro anche i profumi che sanno di violette candite, proprio le caramelle di zucchero alla violetta.
Ho trovato su questo sito (in realtá è stata una mia amica perfume- addicted come me, forse di più)
www.reserve-naturelle.com
delle taglie di eau de parfum (?????) alla folle cifra di 6,00€ circa da 30 ml, alcune fragranze sono interessanti
Soprattutto la Vanille Violette, che sa esattamente di caramelle alla violetta
Ne abbiamo prese diverse, su 4 una era inaffrontabile , le altre tutte gradevoli!!!
Per chi vuole un pò giocare
-
- utente avanzato
Vorrei chiedere un aiuto agli esperti nei profumi e nelle fragranze. Non riesco a trovare una fragranza che somigliasse al profumo di Lacoste Pour femme. Oppure una fragranza cipriata cremosa ma non troppo fruttata come giardini di bali e non fiorita come Iris e simili. Se ho sbagliato il topic dite per favore dove posso postare questo tipo di domanda. Grazie tanto!
È un tunnel.
-
- utente avanzato
stregonza sei una tentatrice!!!
vado a dare un'occhiata al sito
vado a dare un'occhiata al sito
-
- utente avanzato
Finalmente ho anche io il mio tesoretto di campioni acquistati da Scentbar ho scelto un pò random per ampliare le mie conoscenze
Finora ho provato Ambre Sultan di Lutens e sono rimasta non mi piace affatto e non capisco come faccia questo profumo ad essere definito indimenticabile...sarà una questione di gusti? forse mi impegnerò per capirlo più a fondo...
Bell'Antonio di Hilde Soliani mi è piaciuto come anche Gris Clair di Lutens...due profumi completamente diversi ma devo dire che Bell'Antonio mi ha colpito parecchio...con Eau du Ciel di Annick Goutal penso sia iniziato un rapporto di amore/odio...ora inizio l'approccio agli incensi di CdG...
Bruno Acampora lo conoscete?
Finora ho provato Ambre Sultan di Lutens e sono rimasta non mi piace affatto e non capisco come faccia questo profumo ad essere definito indimenticabile...sarà una questione di gusti? forse mi impegnerò per capirlo più a fondo...
Bell'Antonio di Hilde Soliani mi è piaciuto come anche Gris Clair di Lutens...due profumi completamente diversi ma devo dire che Bell'Antonio mi ha colpito parecchio...con Eau du Ciel di Annick Goutal penso sia iniziato un rapporto di amore/odio...ora inizio l'approccio agli incensi di CdG...
Bruno Acampora lo conoscete?
-
- Spignattatrice
Certo che lo conosciamo!
a me però non sono rimasti molto impressi i suoi lavori...ma sono una delle poche.
In particolare ho sentito il suo Gelsomino e a momenti
Ambre Sultain non piace neanche a me, nonostante sia indiscutibilmente un capolavoro della Profumeria.
a me però non sono rimasti molto impressi i suoi lavori...ma sono una delle poche.
In particolare ho sentito il suo Gelsomino e a momenti
Ambre Sultain non piace neanche a me, nonostante sia indiscutibilmente un capolavoro della Profumeria.
-
- utente avanzato
Curiosa di sentire Teint de Neige, che sentivo sempre decantare, l’ho finalmente provato.
Non so bene cosa mi aspettassi, forse una qualche atmosfera stile damina del ‘700 o qualcosa di etereo da principessa delle fiabe, fatto sta che mi sono ritrovata in una nursery sentendomi Mary Poppins! Il profumo sa veramente tanto ma tanto di borotalco, in sottofondo delle note dolci e fiorite in cui mi pare di distinguere solo la rosa.
Rispetto a tanti altri cipriati-fioriti che ho sentito questo però non mi si è “attaccato” in gola (non so come altro definire questo effetto che mi danno i profumi fastidiosi). Inoltre è veramente persistente: è durato tutto il giorno e la mattina dopo ancora lo sentivo sul polso, e io sono una a cui in genere nessun profumo dura mai più di qualche ora. Peccato solo che questa persistenza non corrisponda a qualcosa di più interessante per me.
Non so bene cosa mi aspettassi, forse una qualche atmosfera stile damina del ‘700 o qualcosa di etereo da principessa delle fiabe, fatto sta che mi sono ritrovata in una nursery sentendomi Mary Poppins! Il profumo sa veramente tanto ma tanto di borotalco, in sottofondo delle note dolci e fiorite in cui mi pare di distinguere solo la rosa.
Rispetto a tanti altri cipriati-fioriti che ho sentito questo però non mi si è “attaccato” in gola (non so come altro definire questo effetto che mi danno i profumi fastidiosi). Inoltre è veramente persistente: è durato tutto il giorno e la mattina dopo ancora lo sentivo sul polso, e io sono una a cui in genere nessun profumo dura mai più di qualche ora. Peccato solo che questa persistenza non corrisponda a qualcosa di più interessante per me.
-
- utente avanzato
E' che non riesco proprio a capirne il valore....mi arriva tutto insieme e troppo forte...Stregonza ha scritto: Ambre Sultain non piace neanche a me, nonostante sia indiscutibilmente un capolavoro della Profumeria.
Di Acampora solo il muschio è top il resto tutti pessimi
-
- Spignattatrice
Dovresti sentire molte ambre di profumeria di nicchia, e quindi poi la Sultain tenderesti ad "apprezzarla" di più, fermo restando che se certi accordi non piacciono non c'è nulla da fare...
È interessante per esempio sentire l'accordo ambra di Jean François Laporte, ( Eau d'Ambre, Artisan), tipico esempio di profumeria degli anni '70/'80... Lui era un genio, e i suoi lavori sono capolavori ( un altro è Vanilia, unico accordo vaniglia- sandalo, un pezzo da novanta della storia della Profumeria)...
Un altro lavoro molto bello è Ambre di Mona di Orio, un accordo alla francese, con note di seta e cachemeran ( anche se non c'è, io lo sento...)
Quindi l'ambra di Dior, Ambre de Nuit, ancora diversa...per passare poi all'Ambre Precieux di MPG, con una nota peculiare balsamica che ricorda la lavanda...
In questo piccolo panorama di ambre "storiche", la Sultan con i suoi legni, le note verdi e molto speziate ha il suo perchè
È interessante per esempio sentire l'accordo ambra di Jean François Laporte, ( Eau d'Ambre, Artisan), tipico esempio di profumeria degli anni '70/'80... Lui era un genio, e i suoi lavori sono capolavori ( un altro è Vanilia, unico accordo vaniglia- sandalo, un pezzo da novanta della storia della Profumeria)...
Un altro lavoro molto bello è Ambre di Mona di Orio, un accordo alla francese, con note di seta e cachemeran ( anche se non c'è, io lo sento...)
Quindi l'ambra di Dior, Ambre de Nuit, ancora diversa...per passare poi all'Ambre Precieux di MPG, con una nota peculiare balsamica che ricorda la lavanda...
In questo piccolo panorama di ambre "storiche", la Sultan con i suoi legni, le note verdi e molto speziate ha il suo perchè
-
- Spignattatrice
A me piace, non la comprerei, ma in certe serate fredde ha un suo perché.
-
- utente avanzato
Stregonza thank you very much per la lezione sulle ambre storiche! Ovviamente è vero quello che dici sul fatto che non avendo provato altre ambre degne di nota non posso formarmi un'opinione su quella di Lutens...(fermo restando che penso che gli ambrati non siano i profumi della mia vita ) dai sempre consigli preziosissimi per ampliare la cultura della profumeria di nicchia
-
- utente avanzato
Ambre sultan lo conosco! ne ho un campione e mi piace anche se non è un profumo che indosserei tutti i giorni, è veramente intenso e preferisco spruzzarlo in piccole dosi.
come dice silvietta...nelle serate fredde ha il suo perchè
come dice silvietta...nelle serate fredde ha il suo perchè
-
- utente avanzato
L'ho provata ma anche per me è "troppa"
In generale l'ambra mi piace a dosi minime, solo per scaldare l'insieme, quindi è normale che non mi piaccia un profumo di tanta personalità
In generale l'ambra mi piace a dosi minime, solo per scaldare l'insieme, quindi è normale che non mi piaccia un profumo di tanta personalità
-
- utente avanzato
Chi voleva che le/gli portassi qualcosa al cosmo, mi manda un mp?
Grazie.
In settimana mando whatsapp a silvietta e stregonza per ricordare quello che vorrei io.
Grazie.
In settimana mando whatsapp a silvietta e stregonza per ricordare quello che vorrei io.
Sono una piccola ape furibonda