Frullatori, minipimer ed elichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11067
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Galatea »

Denik, grazie per averlo detto, se no sembro matta :maria:
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1088
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Marian.math »

A me è successo con un minipimer che usavo in cucina, con quello che uso per i cosmetici non mi è mai capitato.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Giulietta92
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/02/2016, 20:31
Località: Ostiglia (MN)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Giulietta92 »

No galatea, non sei matta, nemmeno farlo apposta ieri lavando gli strumenti dopo aver pulito il gambo del minipimer mi sono accorta che c'era dell'acqua dentro (sembrava una maraca :evil: ) e che scuotendo forte fuoriusciva dall'attacco delle lame :fangule:
usandolo prima per fare il sapone non mi ero mai accorta di questa cosa :nonso: sono stata un quarto d'ora a cercare di farla uscire tutta ma con il risultato che non sentivo più il braccio a furia di scuotere.
Quindi devo cambiare minipimer?? :cry:
Ad maiora. SemperEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Prova a vedere se trovi un gambo come pezzo di ricambio. ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Giulietta92
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/02/2016, 20:31
Località: Ostiglia (MN)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Giulietta92 »

Perché tu dici che si sia "difettato" il pezzo?? Di norma l'acqua non dovrebbe infiltrarsi giusto?? Non me ne intendo molto di meccanica ma non vorrei mi rifacesse lo stesso scherzo anche comprandone un altro
Ad maiora. SemperEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11067
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Galatea »

Ma no, non lo buttare, se è solo acqua! Evidentemente il tuo non contiene lubrificante all'interno del gruppo lame, altrimenti ti sarebbe uscita acqua sporca...
Fallo girare un po' a vuoto, vedrai che si asciugherà presto... Dagli un'altra possibilità :maria:
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Avevo capito che usciva acqua sporca come successo ad altre più su, che entri acqua dalla parte posteriore, dove é innestato al motore per intenderci, quando lo si lava è una cosa normale, poi si mette ad asciugare, un'altra cosa è se filtra dalla parte dell'elica, non sai se andrà ad inquinare l'emulsione se filtra dell'acqua sporca o vecchia o residui precedenti ecc. non essendo trasparente non hai modo di vedere se laggiù all'interno del gambo é tutto pulito, nel dubbio prenderei provvedimenti che mi diano più sicurezza. ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Giulietta92
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/02/2016, 20:31
Località: Ostiglia (MN)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Giulietta92 »

Ho paura che quella che fuoriesce sia acqua sporca, non scura però quindi escluderei il lubrificante, ma lattiginosa perciò credo residua di spignatti precedenti. Ho provato a farlo andare a vuoto più volte e non fuoriesce nulla; l'acqua viene fuori solo a forza dalla parte dell'elica se scuoto come una forsennata!! Adesso l'ho lasciato ad asciugare, provo a vedere se magari si risolve lo stesso la cosa.
Ad maiora. SemperEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4662
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da codirosso »

Ho preso anch'io il minipimer Bosch http://www.eprice.it/minipimer-BOSCH/d-7949898 e naturalmente ho subito provato il piede piccolo. Per testarne l'efficienza ho voluto emulsionare 100g di crema e confermo la recensione di Francesco e daniela1963: è comodo da maneggiare, fa bene il suo lavoro, non produce troppe bolle e con la spatola pian piano se ne vanno.
Per ora sono decisamente soddisfatta dell'acquisto :)
Grazie sweetpeach
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Luva »

Io c'ho questo Pimmy di Ariete da 200. Emulsionando con la velocita bassa vedevo sempre aqua a parte e olio a parte, le lame girano solo sotto la cupola senza aspirare altro (avevo gia scritto una ricensione piu sopra), l'ho abbandonato a favore del mio vecchio minipimer. Magari una spignattatrice/ore esperto lo riuscirebbe ad usare io no.
È un tunnel.
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Corniola »

Anche al mio vecchissimo Bosch, che uso solo per gli spignatti "andanti" è successo: uscito grasso dalla fessura attorno l'elica (emulsionavo 1 litro di sapone crema molto denso, meno male non qualcosa di più delicato).
Frullato nel secchio immediatamente, credo che mai più userò un minipimer che non abbia il braccio intercambiabile (che non credo abbia grasso nella parte a contatto della miscela essendo fatto per la lavapiatti)
Corniola
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1088
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Marian.math »

Non credo dipenda da questo Corniola, a me è capitato con un minipimer con braccio intercambiabile. E a dire la verità non l'ho buttato, l'ho fatto asciugare per bene a testa in su per far uscire l'acqua e non mi ha dato più problemi.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Corniola »

Ti è uscita acqua o grasso?
Corniola
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1088
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Marian.math »

Mi è uscita acqua nera mentre frullavo un minestrone bollente, ho pensato che poteva essere entrata acqua nel braccio e che magari col calore la guarnizione avesse ceduto :nonso: mia madre lo lavava anche in lavastoviglie. Da allora cerchiamo di non far entrare acqua quando lo laviamo, e non è successo più
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Corniola »

Anch'io lo metto in lavastoviglie, npensavo li avessero progettati a quello scopo!
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48131
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

il mio braun preso dieci anni fa ho come lasensazione che non debba esere immerso in acqua, forse l'ho letto sulle istruzioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Nel mio triblade è scritto di non metterlo in lavastoviglie ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da MartinaCosmEthics »

cioè non dovrei metterlo in lavastoviglie? :cry:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2160
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da onda_adriatica »

Le istruzioni del mio dicono che gli accessori si possono lavare in lavastoviglie purché la temperatura sia inferiore a 55º (credo per non rischiare di rovinare la plastica).
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da rosalita »

io credo che in lavastoviglie non vada messo, nel mio c'era scritto di lavarlo sotto il getto d'acqua corrente.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land