Emblica Officinalis
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- moderatrice globale
Emblica Officinalis
è un ingrediente, estratto vegetale, che appena qualche anno fa era molto magnificato per l'uso cosmetico presentando belle caratteristiche.
Quiuna monografia esaustiva.
Vorrei sapere dagli esperti se nel tempo si è rivelato un flop o se presenta davvero una buona valenza; per esempio è molto presente negli abbastanza costosi prodotti Strivectin.
Se è facilmente reperibile e come è spignattabile, se costa tanto, come si estrae.
Insomma espertoni, cacciate la vostra sapienza :D
Quiuna monografia esaustiva.
Vorrei sapere dagli esperti se nel tempo si è rivelato un flop o se presenta davvero una buona valenza; per esempio è molto presente negli abbastanza costosi prodotti Strivectin.
Se è facilmente reperibile e come è spignattabile, se costa tanto, come si estrae.
Insomma espertoni, cacciate la vostra sapienza :D
Ciao Laura, io posso dirti, per esser stata presente alla prima relazione che fece l'Indiano che lo provò - che l'emblica è diventata.... emblica® - quindi brevettata, per un qualche cavillo cosmetologico di cui ci delucideranno gli Esimi Cosmetologi.
Hanno allora molto magnificato le sue capacità schiarenti, in realtà è un ottimo antiossidante (ma poichè le molecole antiradicaliche agiscono anche come antinfiammatorie e lenitive, ecco che tali molecole arrivano a lavorare bene sul melanocita schizzato che produce melanina a gogò )
Hanno allora molto magnificato le sue capacità schiarenti, in realtà è un ottimo antiossidante (ma poichè le molecole antiradicaliche agiscono anche come antinfiammatorie e lenitive, ecco che tali molecole arrivano a lavorare bene sul melanocita schizzato che produce melanina a gogò )
-
- esimio cosmetologo
per me è uno degli estratti migliori
Ultima modifica di paracelso il 17/10/2008, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
-
- utente avanzato
m
ma si trova in commercio?
Elisa
..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
-
- utente avanzato
Re: m
Sì, la usa la mia massaggiatrice auyrvedica e me la potrebbe procurare.elisa0812 ha scritto:ma si trova in commercio?
Altrimenti la trovi a esempio qui.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
-
- esimio cosmetologo
Ho sperimentato che l'estratto come antiossidante è però più stabile della vitamina c pura.
Ultima modifica di paracelso il 17/10/2008, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Paracelso -
-
- moderatrice globale
-
- esimio cosmetologo
cara Riky
ho una passione per gli anti-ox
ho una passione per gli anti-ox
Ultima modifica di paracelso il 17/10/2008, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Paracelso -
-
- Spignattatore Esperto
Paracelso caro ...
Fatto ambiente acido, messo C e uviox e E stabilizzanti .. guardato bene l'estratto ... (ohibò che strano colore... castano scuro ... mi dico).
Messo 1grammo ...
ECCICREDO CHE NON LA USA NESSUNO !! :risat:
Ma chi si comprerebbe un gel\crema di questo colore ???? :firu: :firu:
Fatto ambiente acido, messo C e uviox e E stabilizzanti .. guardato bene l'estratto ... (ohibò che strano colore... castano scuro ... mi dico).
Messo 1grammo ...
Ma chi si comprerebbe un gel\crema di questo colore ???? :firu: :firu:
-
- Moderatrice Spignattante
Anto un a volta spalmato... tinge???
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- Spignattatore Esperto
Stranamente in gel non tinge... mezza faccia con e mezza faccia senza le vedo identiche... ma forse se come base ci metti zinco e titanio ... potrebbe essere un'idea.
A breve mi arrivera l'urucum (che dovrebbe tingere un po') ...
Marrone scuro di emblica + rosso urucum + giallo sillimarina + bianco di titanio che colore fara'
-
- Grande Capa
Anto, potresti acquistare una bella esperienza in pigmentologia degli antiradicalici
L'urucum è giallo più giallo dello zafferano e della curcuma
(mi è stato detto che l'urucum è la curcuma brasiliana). Una volta il centro botanico mi diede da provare una crema all'urucum. Era di un bel giallo sole, peccato che poi tutti mi chiedessero se stavo bene o avessi per caso il mal di fegato :risat:
Però magari il tuo è più aranciato...
(il guaio di questi pignenti antiox è non tanto che tingono, quanto che colorano proprio, e è difficilissimo poi toglierli sia dalla pelle del viso/corpo, sia dagli indumenti).
Ho fatto dei danni indicibili sia con la curcuma, sia coi licopeni (rosso fuoco), sia con la clorofilla (una goccia tinge di verde una vasca piena d'acqua ).
Però la tua idea è ottima.... marrone-emblica, più rosso-licopene, più giallo arancio urucum, beh poi ci si può mettere uno zic di azzurro azulene e di viola mirtillo, in una bella base bianco-biacca all'ossido di zinco e biossido di titanio il tutto, ca va sans dire, fluidificato dal tocoferil acetato :yuhu:
L'urucum è giallo più giallo dello zafferano e della curcuma
(mi è stato detto che l'urucum è la curcuma brasiliana). Una volta il centro botanico mi diede da provare una crema all'urucum. Era di un bel giallo sole, peccato che poi tutti mi chiedessero se stavo bene o avessi per caso il mal di fegato :risat:
Però magari il tuo è più aranciato...
(il guaio di questi pignenti antiox è non tanto che tingono, quanto che colorano proprio, e è difficilissimo poi toglierli sia dalla pelle del viso/corpo, sia dagli indumenti).
Ho fatto dei danni indicibili sia con la curcuma, sia coi licopeni (rosso fuoco), sia con la clorofilla (una goccia tinge di verde una vasca piena d'acqua ).
Però la tua idea è ottima.... marrone-emblica, più rosso-licopene, più giallo arancio urucum, beh poi ci si può mettere uno zic di azzurro azulene e di viola mirtillo, in una bella base bianco-biacca all'ossido di zinco e biossido di titanio il tutto, ca va sans dire, fluidificato dal tocoferil acetato :yuhu:
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- esimio cosmetologo
trovo solo ora il messaggio...anto ha scritto: Messo 1grammo ...
bella esperienza...
da cui deriva un insegnamento importante... quando si parla di materie prime, il fattore PUREZZA , è determinante.
Ultima modifica di paracelso il 17/10/2008, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Paracelso -
-
- Spignattatore Esperto
Tigere all'1% non tinge più di tanto. Il colore è castagno\verde marcio (ma io in questa gamma cromatica sono un po' daltonico)
Quello che vedi è un gel. Forse con olio, emulsionante e a % minore si schiarisce un po' ...
Ho visto online delle creme che la contengono color nocciola e anche ravvivanti del colore dei capelli a base di questa pianta ...
Provo domani a vedere il viraggio .. nel frattempo ho chiesto la scheda tecnica. (COA)
Quello che vedi è un gel. Forse con olio, emulsionante e a % minore si schiarisce un po' ...
Ho visto online delle creme che la contengono color nocciola e anche ravvivanti del colore dei capelli a base di questa pianta ...
Provo domani a vedere il viraggio .. nel frattempo ho chiesto la scheda tecnica. (COA)
-
- esimio cosmetologo
con il castagno-verdastro sbiadito all'1% di emblica, come colore mi ci ritrovo... il colore intenso della foto mi fa pensare a un viraggio da pH o ad altri ingredienti tintori....anto ha scritto:Tigere all'1% non tinge più di tanto. Il colore è castagno\verde marcio
I problemi di purezza con l'estratto d'emblica li riscontri nelle emulsioni
Paracelso -
-
- utente avanzato
Re: Emblica Officinalis
ho acquistato da poco l'estratto secco di emblica(la polvere amla della khadì,precisamente)!
Per sfruttare il suo effetto antiage e antiossidante ho pensato di aggiungerla a una crema viso base all'1%!è un esperimento fattibile?o rischio di smontare tutta la crema o alterare il ph?
Mi scuso anticipatamente se ho detto na cacchiata!
Per sfruttare il suo effetto antiage e antiossidante ho pensato di aggiungerla a una crema viso base all'1%!è un esperimento fattibile?o rischio di smontare tutta la crema o alterare il ph?
Mi scuso anticipatamente se ho detto na cacchiata!