Silvia posso dire: ti capisco
ho provato negli anni tantissimi fondotinta, cari economici compatti fluidi. Ma mi vedevo sempre o con lo strato di prodotto, o lucida, o invecchiata, al punto da passarmi una salviettina a metà giornata.
Ho trovato un ottimo compromesso col fondo minerale, che mi uniforma quel che basta senza vedersi sul volto (ma io ho la pelle molto mista, su una pelle secca non credo sia così' invisibile)
E poi finalmente ho trovato il fondotinta che su di me non si vede: lo Chanel Perfection Lumiere Velvet
è proprio sottilissimo, e non si vede (il colorito è perfetto ma non si accumula, non si vede lo strato, non dà fastidio, non mi secca nè mi unge)
Credo che per certi volti ci voglia proprio il prodotto giusto: secondo me anche tu devi puntare su texture molto sottili (i nuovi fondi in questo sono eccezionali) e capire anche qual è il tuo metodo di applicazione. io ho scoperto che con un pennello tipo buffer ottengo un risultato perfetto ma senza strato. Con la spugnetta ad esempio mi trovo malissimo
l'unico altro prodotto fluido con cui mi sono trovata bene è la BB cream di Vichy della linea Normaderm, ma anche quella è adatta a pelli miste e con qualche imperfezione
continua a cercare, e magari prova il mineral