Crema Giorno Vitaminica (“Phito Lift Companion” )
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Crema Giorno Vitaminica (“Phito Lift Companion” )
fatta ! ho usato solo il carbopol u.21, per il resto tutto fedele, si è molto ammorbidita dopo l'inserimento della fase c, non è che abbia segni di separazione ?
-
- Spignattatrice
Non ci posso credere, siete state più veloce della luce E Mariangela addirittura prima di andare a lavoro! Sono onoratssima, davvero!
Australopiteco si, anche a me si è molto ammorbidita dopo la fase C, l'avevo anche scritto, prima era troppo soda. Io non riesco a capire se vi siano tracce di separazione: ci sono tutti riflessi del flash e non è bene a fuoco. Non giuro che ci capirei neanche se fosse a fuoco perfetto e senza riflessi, però ! Quanto carbopol hai messo?
SHakarì se lo dici tu sarà vero sicuramente, e comunque quest'olio l'ho scoperto per merito tuo e a me piace molto!
Australopiteco si, anche a me si è molto ammorbidita dopo la fase C, l'avevo anche scritto, prima era troppo soda. Io non riesco a capire se vi siano tracce di separazione: ci sono tutti riflessi del flash e non è bene a fuoco. Non giuro che ci capirei neanche se fosse a fuoco perfetto e senza riflessi, però ! Quanto carbopol hai messo?
SHakarì se lo dici tu sarà vero sicuramente, e comunque quest'olio l'ho scoperto per merito tuo e a me piace molto!
Ultima modifica di Corniola il 06/02/2016, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Corniola
-
- utente avanzato
vedo adesso, si la foto è pessima, ho messo la quantità dei due carbopol ma solo del tipo u.21, quello avevo ! l'emulsione è avvenuta perfettamente, POI si è ammorbidita, boh non so nemmeno io se parlare di separazione.
edit:
comunque mi piace , così come mi piaceva la ricetta, con le cosine giuste per me
edit:
comunque mi piace , così come mi piaceva la ricetta, con le cosine giuste per me
Ultima modifica di Australopiteco il 06/02/2016, 23:27, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Scordavo, Mariangela: qualche bolla mi sa che viene a tutti, ma io non metto mai subito in vasetto. Lascio nel baker almeno 24 ore, girando quando mi ricordo o quando mi è possibile.
Corniola
-
- Spignattatrice
Corniola a me non so perchè senza alcuna modifica è venuta molto soda. L'ho invasettata subito, lo so non si fa,
Tornando alla crema, ma lo sai che mi piace tantissimo,il profumo una favola, pelle morbida, si stende che è una meraviglia senza lasciare pelle per niente unta, una vera coccola ora che sono raffreddatissima. Grazie
Tornando alla crema, ma lo sai che mi piace tantissimo,il profumo una favola, pelle morbida, si stende che è una meraviglia senza lasciare pelle per niente unta, una vera coccola ora che sono raffreddatissima. Grazie
-
- utente avanzato
controlla la bilancia, se le batterie stanno per esaurirsi potrebbe dare valori alterati.
-
- Spignattatrice
Ve lo ricordate, vero, che io l'ho formulata per accompagnare un siero ricco di ialuronico? Non ce la vedo tanto da sola!
Corniola
-
- Spignattatrice
Io l'olio di canapa l'ho iniziato ad usare per merito di Lola, dopotutto è sempre lei l'arteficie di tuttoCorniola ha scritto: SHakarì se lo dici tu sarà vero sicuramente, e comunque quest'olio l'ho scoperto per merito tuo e a me piace molto!
-
- Spignattatrice
Si Corniola, ma mi trovo bene comunque. Io metto sotto il mio siero e dopo un quarto d'ora metto la crema oppure ora che sto provando il gel di salicilico metto prima questo e dopo la crema.
-
- Spignattatrice
@Corniola: Sei diventata bravissima!
@Australopiteco: E' quasi inevitabile, che l'aggiunta della fase C ammorbidisca una crema da vasetto: anche in assenza di attivi smontanti, la consistenza fluida della fase tende a diluire il corpo della crema. Io, che adoro i prodotti ricchi di attivi e sono sempre alle prese con fasi C imponenti, ho risolto il problema aggiungendo la C quando l'emulsione è ancora tiepida (40°) e completando con lunga frullata finale.
@Australopiteco: E' quasi inevitabile, che l'aggiunta della fase C ammorbidisca una crema da vasetto: anche in assenza di attivi smontanti, la consistenza fluida della fase tende a diluire il corpo della crema. Io, che adoro i prodotti ricchi di attivi e sono sempre alle prese con fasi C imponenti, ho risolto il problema aggiungendo la C quando l'emulsione è ancora tiepida (40°) e completando con lunga frullata finale.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Sei Shonagon
-
- Spignattatrice
E'quello che ci ha insegnato Lola da 10 anni non si può inserire la fase C sopra questa temperatura, perchè trattasi di sostanze termolabili, altrimenti le inseriremmo in tase B.Cerridwen ha scritto:iho risolto il problema aggiungendo la C quando l'emulsione è ancora tiepida (40°) e completando con lunga frullata finale.
-
- utente avanzato
effettivamente fino al panteno lo si era mantenuta soda, la variazione più sensibile l'ho vista con l'aggiunta dei nanetti. Ma davvero tutti gli attivi e (gli oli) tipici della fase c sopportano i 40°? confesso di non aver letto tutte le loro schede tecniche.
-
- Spignattatrice
Nemmeno io ho letto tutte le schede tecniche di tutti gli ingredienti, ma per logicità credo che se andassimo ad inserire qualche ingrediente ad crema più fredda c'è il rischio che non si emulsioni bene al resto. Anche se ammetto c'è un topic che è da un po' che non leggo dove si parla di inserire attivi a creme già pronte, ma li se la memoria non mi inganna si parla di creme commerciali e non autoprodotte quindi ben piu stabili delle nostre.
-
- utente avanzato
Forse Australopiteco si chiedeva se 40° non fosse una temperatura troppo alta per gli ingredienti termolabili che, per questo, vengono inseriti a "temperatura corporea" in C o se, invece, possiamo mettere la crema anche se c'è la febbre alta. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- utente avanzato
per l'inserimento della fase c ero rimasta a "quando la temperatura è scesa a 30° o fredda".
@massimo:spiritoso...però devo dire che avevo fatto lo stesso
pensiero...per rispondermi che no non può essere, io sono perennemente in ipotermia ^-^
@massimo:spiritoso...però devo dire che avevo fatto lo stesso
pensiero...per rispondermi che no non può essere, io sono perennemente in ipotermia ^-^
-
- Spignattatrice
@Massimo, ho inteso quello che diceva Austra...infatti la mia risposta è proprio riferita alla sua perplessità di inserire ad una temperatura forse troppo "alta"
-
- utente avanzato
Allora non ho capito cosa volevi dire, perdona ma mi son perso ^___^
Edit: forse ci sono, intendevi dire che si può inserire già a questa temperatura ma è il limite massimo, e che inserire quando è troppo fredda si corre il rischio che non venga bene, limite minimo per piacere? ^___^
Edit: forse ci sono, intendevi dire che si può inserire già a questa temperatura ma è il limite massimo, e che inserire quando è troppo fredda si corre il rischio che non venga bene, limite minimo per piacere? ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- Spignattatrice
Sono andata a rileggermi le basi dell spignatto
Lola parla di 30° più o meno....
Per come sono formulate le nostre creme e per come inseriamo la fase C che di solito è bella ricca...credo che sia bene cominciare a mettere la fase C sui 40° come si è sempre fatto....perchè man mano che si inseriscono i vari attivi, si mescola di volta in volta, la temperatura scende. Però conta molto anche la formulazione....questo sta a noi valutare di volta in volta...
Lola parla di 30° più o meno....
Per come sono formulate le nostre creme e per come inseriamo la fase C che di solito è bella ricca...credo che sia bene cominciare a mettere la fase C sui 40° come si è sempre fatto....perchè man mano che si inseriscono i vari attivi, si mescola di volta in volta, la temperatura scende. Però conta molto anche la formulazione....questo sta a noi valutare di volta in volta...
-
- Spignattatrice
@Shakarì: Infatti, l'ho imparato da Lola e, in generale, da voi che avete più esperienza! Non ho scritto, che sia stata una mia scoperta...
@Australopiteco: Niente paura, a 40° va benissimo! E' una temperatura che d'estate, alle nostre latitudini, si raggiunge e si supera per varie settimane di seguito: e noi non conserviamo gli spignatti in frigo...
@Australopiteco: Niente paura, a 40° va benissimo! E' una temperatura che d'estate, alle nostre latitudini, si raggiunge e si supera per varie settimane di seguito: e noi non conserviamo gli spignatti in frigo...
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Sei Shonagon
-
- Spignattatrice
Scusate...ma veramente voi misurate la temperatura dell'emulsione prima di inserire C?
.
....no, perchè io di solito appoggio il becher sul polso , e se è più o meno alla temperatura corporea vado, se no aspetto...
...metodo altamente scientifico, insomma...
ma non mi ero mai posta il problema, ecco.
.
....no, perchè io di solito appoggio il becher sul polso , e se è più o meno alla temperatura corporea vado, se no aspetto...
...metodo altamente scientifico, insomma...
ma non mi ero mai posta il problema, ecco.