Finding Nemo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Finding Nemo
Ciao a tutti
in ritardo di un semestre pubblico il sapone che io e Karalisqui abbiamo fatto insieme questa primavera. Parecchi di voi lo hanno avuto in regalo al raduno a Sasso a giugno.
Abbiamo fatto il sapone in due momenti: prima abbiamo fatto un semplice sapone a strisce bianco e arancio, 2 giorni dopo abbiamo tagliato delle fette, ritagliato il corpo dei pesci con un tagliapasta circolare, fatto dei triangoli per la coda che abbiamo infilato nel corpo tramite un taglietto.
A questo punto abbiamo colato il sapone, blu con aggiunte progressive di titanio per fare lo sfumato. Ogni tanto aggiungevamo i pesci e continuavamo con le colate di celeste.
Siccoma avevamo un vero e proprio oceano di pesci abbiamo fatto un secondo sapone, con colori più tendenti al verde e al petriolio.
Abbiamo usato la stessa ricetta sia per i pesci che per il mare.
Speriamo vi piaccia!
Ricetta:
olio di oliva 35%
olio di palma 20%
olio di palmisto 10%
olio di cocco, 76 deg 15%
olio di ricino 5%
burro di cacao 10%
olio di riso 5%
Acqua 30%
rapporto acqua:soda 2.14
sat:unsat 44:56
Foto dei mille pesci
in ritardo di un semestre pubblico il sapone che io e Karalisqui abbiamo fatto insieme questa primavera. Parecchi di voi lo hanno avuto in regalo al raduno a Sasso a giugno.
Abbiamo fatto il sapone in due momenti: prima abbiamo fatto un semplice sapone a strisce bianco e arancio, 2 giorni dopo abbiamo tagliato delle fette, ritagliato il corpo dei pesci con un tagliapasta circolare, fatto dei triangoli per la coda che abbiamo infilato nel corpo tramite un taglietto.
A questo punto abbiamo colato il sapone, blu con aggiunte progressive di titanio per fare lo sfumato. Ogni tanto aggiungevamo i pesci e continuavamo con le colate di celeste.
Siccoma avevamo un vero e proprio oceano di pesci abbiamo fatto un secondo sapone, con colori più tendenti al verde e al petriolio.
Abbiamo usato la stessa ricetta sia per i pesci che per il mare.
Speriamo vi piaccia!
Ricetta:
olio di oliva 35%
olio di palma 20%
olio di palmisto 10%
olio di cocco, 76 deg 15%
olio di ricino 5%
burro di cacao 10%
olio di riso 5%
Acqua 30%
rapporto acqua:soda 2.14
sat:unsat 44:56
Foto dei mille pesci
Ultima modifica di La Marghe il 03/12/2015, 22:36, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Re: Finding Nemo
Che belli
-
- utente avanzato
Complimenti, bellissimi ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
Oltre che bellissimo anche molto piacevole da usare
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Spignattatrice
Io non ho ancora avuto il coraggio di usarlo
-
- Spignattatrice
Anche io non penso che lo userò mai...
È davvero bellissimo, si vede che c'è dietro un bel lavoro! Siete bravissime
È davvero bellissimo, si vede che c'è dietro un bel lavoro! Siete bravissime
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- Spignattatrice
Bravissime! Complimenti
-
- utente avanzato
bravissime!!!
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
è di una bellezza allucinante
complimenti!
complimenti!
-
- Moderatrice VIP
Eh no, ci sono anch'io!!La Marghe ha scritto:Mi sa che sei l'unica che l'ha provato!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Anche io l'ho provato, è un ottimo sapone e naturalmente delizioso a vedersi grazie mille ragazze!
-
- Spignattatrice
Io non ho avuto il cuore di usarlo! Sta così bene nel mio bagno che penso che lo farò stagionare ancora per un bel po'!
-
- Spignattatore
ma ma ma io adoro Nemoo!! è bellissimo
Mi dicono che nel 2016 uscirà pure "alla ricerca di Dory" .
Mi dicono che nel 2016 uscirà pure "alla ricerca di Dory" .
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- Moderatrice Spignattante
E' bellissimooooooooooo!
-
- Spignattatrice
Grazie ancora!
Lupotto, toccherà fare anche il sapone con Dory allora. Con la pinna gialla e il corpo blu e bianco. Ci metteremo circa tre mesi a fare tutti i pesci!
Lupotto, toccherà fare anche il sapone con Dory allora. Con la pinna gialla e il corpo blu e bianco. Ci metteremo circa tre mesi a fare tutti i pesci!
-
- Spignattatrice
Grazie a tutti Marghe, il prossimo sarà Finding Dory! Possiamo farcela, mancano 7 mesi all'estate
Per chi l'ha usato: come vi siete trovati in quanto a schiuma e bava? Io l'ho usato a fine estate e mi piace la schiuma, mi pare anche che non abbia dato problemi di bava,ma ora ho iniziato a usare un buon portasapone quindi non conta.
Il secondo sapone (il primo nelle foto, quello più blu) ha scaldato più dell'altro, a parità assoluta di ricetta e di condizioni delle prime 24h. Pensiamo che sia successo perchè il primo (quello più chiaro) è rimasto ad aspettare quei 45minuti prima che lo mettessimo in caldo insieme al secondo appena fatto. Infatti il secondo, che ha scaldato da subito, ha fatto cracklè/fiumi di glicerina.
Per chi l'ha usato: come vi siete trovati in quanto a schiuma e bava? Io l'ho usato a fine estate e mi piace la schiuma, mi pare anche che non abbia dato problemi di bava,ma ora ho iniziato a usare un buon portasapone quindi non conta.
Il secondo sapone (il primo nelle foto, quello più blu) ha scaldato più dell'altro, a parità assoluta di ricetta e di condizioni delle prime 24h. Pensiamo che sia successo perchè il primo (quello più chiaro) è rimasto ad aspettare quei 45minuti prima che lo mettessimo in caldo insieme al secondo appena fatto. Infatti il secondo, che ha scaldato da subito, ha fatto cracklè/fiumi di glicerina.
-
- Moderatrice VIP
La schiuma non la ricordo, ma la bava un po' l'ha fatta.
Qui la foto al primo utilizzo, poi è diminuita:
Qui la foto al primo utilizzo, poi è diminuita:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Ciao, ti copiero' non il sapone ma l'idea indubbiamente perche' e' molto carina.
Non ho capito come hai attaccato la coda ai pesci?
Non si vede per niente che e' un secondo pezzo.
Non ho capito come hai attaccato la coda ai pesci?
Non si vede per niente che e' un secondo pezzo.