Magic Color Surprise CC cream
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Magic Color Surprise CC cream
Questa CC cream è l'evoluzione della MagicStregonza; versione più profescional.
Mentre le fasi A---> C sono state collaudate da tempo (perchè è da parecchio che avevo modificato la formula originale), la fase D è ovviamente una novità, visto che sono apparsi da poco i Surprise Colors su GC.
La coprenza è veramente ottima per una CC, nemmeno paragonabile alla versione originaria. Va usata con queste proporzioni di polveri e pigmenti per chi vuole modificare l'incarnato mascherando i rossori e non vuole usare il fondotinta. Prossimamente penso di fare un primer verde e privare la differenza sotto un fondotinta.
Per le proporzioni dei Surprise, vi rimando al sito GC.
A:
acqua a 100
Glicerina 3
MgAlSi 0.2
Xantana SF GC 0.1
Ultrez 30 0.3
B:
Pge 10 laurato sol 50% 2
TiO2 2.5
Ronaflair Balance Green 1.5
Velvet Spheres 0.5
Soft Spheres 0.5
Lauroyl lisina 0.5
Etilesilstearato 2
Ceterayl isononanoate 2
Jojoba 2
Cetiol Ultimate 2
Triisostearina 1
Tocoferile acetato 0.5
B.karitè 1
Gliceryl stearate SE 4
Phenonip 0.5
C:
E.glicolico gingko biloba 1
E. Glicolico caffè verde 0.5
D:
Surprise Color GC. per colore medio 3
Procedere come di consueto.
Le polveri, oltre che stemperate nel laurato, hanno bisogno di una quota di olio sottratta alla fase B per essere ben mescolate prima di essere unite all'emulsione.
L'emulsione fatta
Inseriti pigmenti microincapsulati
Metá viso trattato
Metá viso non trattato
Crema invasettata
Mentre le fasi A---> C sono state collaudate da tempo (perchè è da parecchio che avevo modificato la formula originale), la fase D è ovviamente una novità, visto che sono apparsi da poco i Surprise Colors su GC.
La coprenza è veramente ottima per una CC, nemmeno paragonabile alla versione originaria. Va usata con queste proporzioni di polveri e pigmenti per chi vuole modificare l'incarnato mascherando i rossori e non vuole usare il fondotinta. Prossimamente penso di fare un primer verde e privare la differenza sotto un fondotinta.
Per le proporzioni dei Surprise, vi rimando al sito GC.
A:
acqua a 100
Glicerina 3
MgAlSi 0.2
Xantana SF GC 0.1
Ultrez 30 0.3
B:
Pge 10 laurato sol 50% 2
TiO2 2.5
Ronaflair Balance Green 1.5
Velvet Spheres 0.5
Soft Spheres 0.5
Lauroyl lisina 0.5
Etilesilstearato 2
Ceterayl isononanoate 2
Jojoba 2
Cetiol Ultimate 2
Triisostearina 1
Tocoferile acetato 0.5
B.karitè 1
Gliceryl stearate SE 4
Phenonip 0.5
C:
E.glicolico gingko biloba 1
E. Glicolico caffè verde 0.5
D:
Surprise Color GC. per colore medio 3
Procedere come di consueto.
Le polveri, oltre che stemperate nel laurato, hanno bisogno di una quota di olio sottratta alla fase B per essere ben mescolate prima di essere unite all'emulsione.
L'emulsione fatta
Inseriti pigmenti microincapsulati
Metá viso trattato
Metá viso non trattato
Crema invasettata
-
- utente avanzato
Re: Magic Color Surprise CC cream
sei proprio una strega....... e metà delle cose non le ho
-
- Spignattatrice
Ehm.... ....ti riferisci alle foto della faccia??stellassa ha scritto:sei proprio una strega.......
-
- utente avanzato
Wow!!!!
Aspettiamo il primer verde
Aspettiamo il primer verde
-
- Spignattatrice
Bellissimo e tu sei bellissima
Peccato che chissà quando potrò farla
Grazie per la ricetta
Peccato che chissà quando potrò farla
Grazie per la ricetta
-
- Grande Capa
che differenze noti rispetto a mettere il normale colore non incapsulato?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Stregonza ha scritto:Ehm.... ....ti riferisci alle foto della faccia??stellassa ha scritto:sei proprio una strega.......
no.. a quello che formuli
-
- Spignattatrice
Lola, la differenza è che secondo me questi pigmenti ispetto alle polveri "rendono" di più in termini di tinta.
Il biossido fa coprenza, ma questi pigmenti sono tipo magic blend: si uniformano bene e tingono proprio. Secondo me meglio rispetto alle polveri colorate inserite come facevamo prima.
La tenuta è eccellente; da stamattina a stasera il viso era ancora truccato ma con aspetto molto naturale.
Stellassa: si , scherzavo..
Il biossido fa coprenza, ma questi pigmenti sono tipo magic blend: si uniformano bene e tingono proprio. Secondo me meglio rispetto alle polveri colorate inserite come facevamo prima.
La tenuta è eccellente; da stamattina a stasera il viso era ancora truccato ma con aspetto molto naturale.
Stellassa: si , scherzavo..
-
- utente avanzato
Strega, puoi chiarire questo punto?
... e hai provato a riprodurre questa stessa formula inserendo gli ossidi che usiamo di solito? ... se si, in che misura, la stessa?... non ho ordini in vista, per il momento
... le tue formule mi lasciano sempre , e stavolta, a parte i pigmenti e 2 esteri (penso facilmente sostituibili), avrei tout ce qu'il faut, compreso l'emulsionante, preso proprio leggendoti...
... di quali polveri parli? ... quelle della fase B si capisce che vanno stemperate nel laurato e negli oli, ma per i pigmenti, allora, va comunque tenuto da parte anche del laurato oltre che l'olio? ... e quanto, dell'uno e dell'altro?Le polveri, oltre che stemperate nel laurato, hanno bisogno di una quota di olio sottratta alla fase B per essere ben mescolate prima di essere unite all'emulsione.
... e hai provato a riprodurre questa stessa formula inserendo gli ossidi che usiamo di solito? ... se si, in che misura, la stessa?... non ho ordini in vista, per il momento
... le tue formule mi lasciano sempre , e stavolta, a parte i pigmenti e 2 esteri (penso facilmente sostituibili), avrei tout ce qu'il faut, compreso l'emulsionante, preso proprio leggendoti...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
Le polveri di cui parlo sono quelle che vedi scritte in fase B.
Quindi forse si capiva, ma io l'ho ribadito...magari ho ecceduto ma meglio spiegarsi.
I pigmenti come ho scritto vanno inseriti per ultimi e assolutamente non stemperati in niente, vanno delicatamente uniti alla emulsione.
Per il discorso degli ossidi e polverine che abbiamo sempre usato, ho già risposto a Lola.
Fra l'altro oggi son truccata con questa, mettendo sotto il siero, ed è veramente valida per le mie esigenze.
Quindi forse si capiva, ma io l'ho ribadito...magari ho ecceduto ma meglio spiegarsi.
I pigmenti come ho scritto vanno inseriti per ultimi e assolutamente non stemperati in niente, vanno delicatamente uniti alla emulsione.
Per il discorso degli ossidi e polverine che abbiamo sempre usato, ho già risposto a Lola.
Fra l'altro oggi son truccata con questa, mettendo sotto il siero, ed è veramente valida per le mie esigenze.
-
- utente avanzato
... grazie
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Stregonza.... Che bella creazione! Mi fa venire voglia di riprodurla! Ma purtroppo mi mancano un sacco di cose
-
- Spignattatrice
A parte i pigmenti, cosa ti manca?
Vediamo se posso aiutarti
-
- utente avanzato
Grazie!
A occhio e croce mi mancano queste cosine:
Ronaflair Balance Green
Soft Spheres
Lauroyl lisina
Ceterayl isononanoate
Cetiol Ultimate
Triisostearina
Surprise Color GC
Ovviamente il Surprise Color è fondamentale dovrò acquistarlo dopo le feste....
Mentre il resto penso di poter sostituire....e il Balance Green potrei ometterlo, poiché non ho rossori da coprire.....
Ho detto baggianate?
A occhio e croce mi mancano queste cosine:
Ronaflair Balance Green
Soft Spheres
Lauroyl lisina
Ceterayl isononanoate
Cetiol Ultimate
Triisostearina
Surprise Color GC
Ovviamente il Surprise Color è fondamentale dovrò acquistarlo dopo le feste....
Mentre il resto penso di poter sostituire....e il Balance Green potrei ometterlo, poiché non ho rossori da coprire.....
Ho detto baggianate?
-
- Spignattatrice
No che non le hai dette!
Le polveri sono sostituibili con quello che ti serve che facciano ( vuoi rinnovare colorito spento? Balance Red! ecc ecc) .
La lisina a me piace molto perchè adesivizza moltissimo.
Il cetiol ultimate puoi sostituirlo col Sensoft, il cetearyl isononanoate con un estere leggero, la triisostearina con un olio tipo jojoba ( non è uguale ma si può fare).
Anche l'emulsionante può essere sostituito da una cascata fatta fra distearato, sesquistearato e stearate citrate.
Le polveri sono sostituibili con quello che ti serve che facciano ( vuoi rinnovare colorito spento? Balance Red! ecc ecc) .
La lisina a me piace molto perchè adesivizza moltissimo.
Il cetiol ultimate puoi sostituirlo col Sensoft, il cetearyl isononanoate con un estere leggero, la triisostearina con un olio tipo jojoba ( non è uguale ma si può fare).
Anche l'emulsionante può essere sostituito da una cascata fatta fra distearato, sesquistearato e stearate citrate.
-
- utente avanzato
ho capito bene? pge 10 laurato + gliceryl stearate SE sono sostituibili con un sistema solita? grazie Stregonza! sei irrangiungibile!! :-*
È un tunnel.
-
- Spignattatrice
No. Il pge10 Laurato al 50% non è sostituibile, serve da bagnante delle polveri e ne agevola l'introduzione in emulsione.
Il gliceryl stearate SE è sostituibile con la cascata di emulsionanti.
Il gliceryl stearate SE è sostituibile con la cascata di emulsionanti.
-
- utente avanzato
Stregaccia, cerchi di cambiar mestiere? non più carie da otturare, ma creme da produrre?
Sei fortissima, aspetto con ansia la formula del primer antirossore. Quello è il mio problema.
Sei fortissima, aspetto con ansia la formula del primer antirossore. Quello è il mio problema.
marida
-
- utente avanzato
Interessantisssssimo ! Resto sempre sbalordita dalle tue formulazioni !! Visto che non si possono stemperare, è difficile da capire se è adatto alla nostra pelle?
Come resa, dicevi che è più coprente delle polveri che usiamo normalmente, è più effetto no transfer ma con effetto naturale ? E non mascherone? Ma spalmando non è che si formano delle scie di colori diversi?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma mi incuriosisce molto queste polveri .
Come resa, dicevi che è più coprente delle polveri che usiamo normalmente, è più effetto no transfer ma con effetto naturale ? E non mascherone? Ma spalmando non è che si formano delle scie di colori diversi?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma mi incuriosisce molto queste polveri .
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- Spignattatrice
Mari
Prugnetta: brava, hai reso benissimo, effetto no transfer ma non assolutamente mascherone, molto molto naturale, con pochissimo prodotto.
Nessuna paura di fare strisce di colore perchè i pigmenti si mescolano fra loro mentre si rompono le microcapsule, e non si vede il giallo, il rosso o il nero; da bianca la crema colora l'incarnato, man mano che si spalma.
Questa formulazione la rende leggera...infatti per me sotto ci vuole un siero.
Quando l'ho indossata ieri ho fatto a meno del correttore verde.
Prugnetta: brava, hai reso benissimo, effetto no transfer ma non assolutamente mascherone, molto molto naturale, con pochissimo prodotto.
Nessuna paura di fare strisce di colore perchè i pigmenti si mescolano fra loro mentre si rompono le microcapsule, e non si vede il giallo, il rosso o il nero; da bianca la crema colora l'incarnato, man mano che si spalma.
Questa formulazione la rende leggera...infatti per me sotto ci vuole un siero.
Quando l'ho indossata ieri ho fatto a meno del correttore verde.