The love tree
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Mago del Marketing e del Packaging
The love tree
Poichè il timbro acquistato su aliexpress mi è piaciuto, m'è venuta voglia di metterlo alla prova.
Ricetta per 400 g.
Oliva 20%
Cocco 20%
Girasole 5%
Strutto 30%
Babassu 5%
Palma 20%
Rapporto sat/insat 49/51
Acqua 30% 120 g.
Soda sconto 5% 56,8 g.
Etidronato sol 30%: 0,2%
Profumo bamboo savon+green wheat
Colori: mica enanched forest+lemon sherbert, biossido di titanio, blu, mica almost ice.
Ho usato lo stampo verticale con inserito un divisorio. In una parte ho versato del sapone fatto col metodo inthepot (base verde in cui ho versato del giallo), nella restante sempre un inthepot ma stavolta con base celeste in cui ho versato del sapone blu.
In questa parte, ho inserito un cilindro vuoto fatto con un foglio A4 di acetato in cui ho versato del sapone giallo (per fare il sole).
La pasta si era addensata molto facendomi pensare al peggio, ma alla fine il risultato mi è piaciuto.
Dopo aver tagliato il sapone, l'ho timbrato e colato negli interstisti del melt&pour, rosso per le foglie a forma di cuore, marrone per il tronco e i rami.
Dovrei rifinirlo meglio ma piace pure questo aspetto "grezzo".
Ecco il risultato
Ricetta per 400 g.
Oliva 20%
Cocco 20%
Girasole 5%
Strutto 30%
Babassu 5%
Palma 20%
Rapporto sat/insat 49/51
Acqua 30% 120 g.
Soda sconto 5% 56,8 g.
Etidronato sol 30%: 0,2%
Profumo bamboo savon+green wheat
Colori: mica enanched forest+lemon sherbert, biossido di titanio, blu, mica almost ice.
Ho usato lo stampo verticale con inserito un divisorio. In una parte ho versato del sapone fatto col metodo inthepot (base verde in cui ho versato del giallo), nella restante sempre un inthepot ma stavolta con base celeste in cui ho versato del sapone blu.
In questa parte, ho inserito un cilindro vuoto fatto con un foglio A4 di acetato in cui ho versato del sapone giallo (per fare il sole).
La pasta si era addensata molto facendomi pensare al peggio, ma alla fine il risultato mi è piaciuto.
Dopo aver tagliato il sapone, l'ho timbrato e colato negli interstisti del melt&pour, rosso per le foglie a forma di cuore, marrone per il tronco e i rami.
Dovrei rifinirlo meglio ma piace pure questo aspetto "grezzo".
Ecco il risultato
-
- Moderatrice VIP
Re: The love tree
Ma che carino!!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
sembra un dipinto!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
davvero!!!
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Non ho parole .... ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- utente avanzato
Stupendo !
-
- Spignattatrice
Fluor è veramente stupendo!
Non ho cApito però come hai messo il cilindro e sopratutto come hai fatto a toglierlo dal sapone colato.
Non ho cApito però come hai messo il cilindro e sopratutto come hai fatto a toglierlo dal sapone colato.
-
- utente avanzato
e io che pensavo che il timbro servisse a ... timbrare e basta...
veramente uno più bello dell'altro....
veramente uno più bello dell'altro....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Spignattatrice
Troppo bello!
-
- utente avanzato
-
Grazie.
La marghe, il cilindro l'ho messo in verticale nello stampo. Intorno ho colato il sapone del cielo e all'interno il giallo del sole.
Soltanto che la pasta si è addensata parecchio ed ho avuto difficoltà ad estrarre il cilindro perché la pasta se ne veniva appresso.
La marghe, il cilindro l'ho messo in verticale nello stampo. Intorno ho colato il sapone del cielo e all'interno il giallo del sole.
Soltanto che la pasta si è addensata parecchio ed ho avuto difficoltà ad estrarre il cilindro perché la pasta se ne veniva appresso.
-
- utente avanzato
Mi sa che se veniva via bene non sarebbe stato così bello, come ha detto Lola, ti é uscito che sembra un dipinto, il sole appena velato dalla leggera nuvolosità che offusca leggermente il cielo azzurro. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
-
- utente avanzato
... oltre al pittore abbiamo anche il poeta
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
E' stupendo,davvero.
-
- Spignattatrice
Ah ok, scusa mi era sfuggito che l'avessi colato in verticale! Ora mi è chiaro!! Grazie!
-
Lulù c'è pure il tuo zampino: la pipetta piccola.
La parte più difficile è stata riempire il vuoto lasciato dal timbro. Il melt&pour solidifica in fretta e nella pipetta lo faceva alla velocità della luce. Per pulirla tiravo acqua calda, quella usata per il bagnomaria del melt&pour, e così potevo prendere altro sapone. A furia di fare st'operazione è finita un pò di acqua nel becher con il melt&pour ed è stata una cosa positiva: il sapone si è riscaldato, sciolto e diluito e soprattutto la diluizione ha favorito lo spandersi dello stesso all'interno dell'albero. La prossima volta diluirò il melt&pour con acqua bollente.
La parte più difficile è stata riempire il vuoto lasciato dal timbro. Il melt&pour solidifica in fretta e nella pipetta lo faceva alla velocità della luce. Per pulirla tiravo acqua calda, quella usata per il bagnomaria del melt&pour, e così potevo prendere altro sapone. A furia di fare st'operazione è finita un pò di acqua nel becher con il melt&pour ed è stata una cosa positiva: il sapone si è riscaldato, sciolto e diluito e soprattutto la diluizione ha favorito lo spandersi dello stesso all'interno dell'albero. La prossima volta diluirò il melt&pour con acqua bollente.
-
- Spignattatrice
veramente bello ... vista la mia incapacita' per ora mi diverto tanto con il melt and pour ... poi magari...
bravo
bravo
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
Bello anche questo!! Mi dà l'idea di un sapone primaverile. Ma che pazienza hai avuto per riempire le parti timbrate!! Non fa per me, mi limito ad ammirare
-
- utente avanzato
... mi sento "onorata" per aver contribuito, sia pure in una parte infinitesimale e non direttamente, alla riuscita di questa meraviglia...
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Meraviglia sei stato bravissimo
Sembrano delle mattonelle dipinte
Spettacolo!!!
Sembrano delle mattonelle dipinte
Spettacolo!!!