Profumi 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Re: Profumi 2

Messaggio da Bluebruja »

Penny, ma tu hai quella vecchia! ! !
Sono una piccola ape furibonda
pennydue
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pennydue »

Sì, Blue (dovrebbe arrivarmi in settimana)

Parlavo in generale delle riformulazioni: di solito sono peggiorative, non ne capisco il senso
Emoticons by Follettarosa
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Silvietta* »

New obsessions: Full Incense e Aoud Orange.
Sapevo che mi sarei imbattuta nei Montale prima o poi :eyes:
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

silvietta, ma tu non sei da montale :winkle:
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Full Incense molto bello. Ma molto chimico.

Come tutti i Montale.

Ti piace l'incenso? ;)
Prova Bois d'Ascese ( Naomi Goodsir): incenso fumoso...metropolitano... ;)

Oppure cerca Map of the Heart V.2 : fumo dark, incenso gotico, atmosfere black&white in una megalopoli fredda che potrebbe essere Berlino...
( il profumo però è australiano...va beh...)
Immagine
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice

Grazie Strega...chimico a livello di materie prime intendi o nel senso che "sa" di chimico? Conosci invece Cardinal? Non pensavo potesse piacermi una cosa così da chiesa, non me lo aspettavo...
Blue: lo.pensavo anch'io, invece :maria:
nisi
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da nisi »

bluebruja ha scritto:silvietta, ma tu non sei da montale :winkle:
Leggo sempre e non commento, ma cosa intendi con queste parole? Ci sono dei 'tipi' specifici per un profumo, ma per una maison?
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

è una battuta su uno scambio di whatsapp tra me e silvietta di qualche giorno fa....
comunque montale ha fragranze con sentori molto forti, generalmente a base di aromi chimici ed un po' aggressive nel volume di aria che profumano e nella loro intensità e durata. è la caratteristica della maison. vedo poco silvietta in questa descrizione.

per esempio, "maria candida gentile", che ora mi sta piacendo molto, si caratterizza del profumi più raffinati ed armonici, orientata alla delicatezza.
"vero profumo" fa delle bombazze accostando ineditamente odori diversi.
queste due sono nasi che "creano" per la propria maison
juliet has a gun, pur avendo nasi diversi, per me produce cose abbastanza consuete, in cui dominano ambroxan e rosa qualsiasi sia il tema del profumo.
è la mia modestissima opinione.
pennydue
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pennydue »

Buoni anche gli incensi di Comme des garcons, Avignon è molto "di chiesa" ma è buono anche Jaisalmer

Domani pubblico le mie recensioni, se può servire
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice

Difatti mi servono quando ho giornate lavorative difficili e devo essere aggressiva :maria: per il resto w il patchouli e la vaniglia :cuori:
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Silvietta, bluebruja ha detto giá quello che io intendevo con "chimico".
Al Pitti , allo stand di Montale, secondo me sapeva tutto della stessa roba... :neutral:

Maria Candida Gentile : veramente dopo la Soliani ci metto lei. :D: profumini banalotti...da reame incantato che svanisce come i pensieri. Cinabre è anche caruccio, pure Exultat e Sideris...ma durano come il deo vapo quando sei nel deserto del Kalahari :neutral:

Ho comprato il De Profundis di Lutens, nel vapo tout noir :amour: :amour: :amour:
Crisantemo, fiori scuri, violetta e note verdi terrose di foglie di viola, sentori di giacinto per una composizione gotica e oscura. L'incenso è dolce e consolatorio.
È un profumo intimista, un fiorito da dark lady.
Immagine
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

Su di me maria candida gentile fa la sua mezza giornata tranquillamente.
:)
nisi
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da nisi »

bluebruja ha scritto:è una battuta su uno scambio di whatsapp tra me e silvietta di qualche giorno fa....
comunque montale ha fragranze con sentori molto forti, generalmente a base di aromi chimici ed un po' aggressive nel volume di aria che profumano e nella loro intensità e durata. è la caratteristica della maison. vedo poco silvietta in questa descrizione.
:ok:
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Blue ...spero tu non abbia frainteso...
quando scrivo "profumi banalotti" ovviamente chi li indossa non c'entra nulla, sia chiaro :)
Immagine
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Bluebruja »

oh, cara stregonza, se le persone avessero la personalità dei profumi che indossano, il mondo sarebbe mooolto più facile da capire.
pennydue
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pennydue »

Ecco gli incensi CDG

CGD LES encens: Jaisalmer: buono da subito, con l’incenso e le spezie (presenti ma non eccessive) che lo scaldano un po’ rendendolo confortante, penso che l’incenso sia una nota “fredda” ma questo profumo non lo è; man mano che passa il tempo diventa ancora più buono. Di questo ho preso la full e non me ne sono pentita

CGD LES encens: Ouarzazate: un profumo che mi ha sorpresa; appena spruzzato ci sento la cenere, non ridete, è proprio cenere, poi qualcosa di balsamico; passa mezz’ora e l’odore di cenere va via, finalmente arriva un incenso leggero leggero ma dura poco, dopo nemmeno 2 h il nulla, vabbè, pazienza; passa forse mezz’ora, non di più e ritorna con forza: prima l’incenso e poi il tè, caldo, dolce, confortante, buonissimo e dolcissimo, appunto sorprendente

CGD LES encens: Avignon: incenso, un incenso di Chiesa al 100%, freddo, avvolgente, meditativo, fa venire in mente alte navate un po’ buie, mormorii di preghiera e serenità; quasi subito vengono fuori note di legni, penso alle panche, dure e scomode, di una chiesa molto antica, che hanno ospitato tante persone attraverso gli anni, e un pizzico di ambra, che però non arriva a scaldare il profumo, riesce però ad arricchirlo e renderlo ancora più intimista. Forse ci sono anche spezie, solo un pizzico ma potrebbe essere anche il senso di piccante e pulito dato dall’incenso; la camomilla invece non pervenuta. Molto buono

CGD LES encens: Zagorsk: Il meno persistente dei tre, per fortuna perchè non mi è piaciuto; appena spruzzato l’incenso non si sente, sento soprattutto il legno di pino e forse del cipresso, una passeggiata in un bosco di conifere, legno, resine e terra umida; solo dopo almeno 10 min si inizia a sentire l’incenso, assieme a una punta di spezie che via via diventano più forti; l’incenso non prevarica mai, si limita ad avvolgere accompagnandole, le altre note. Dura molto poco, non è nelle mie corde

CGD LES encens: Kyoto: un buon incenso sorretto da un insieme di legni (cedro, sicuramente, e cipresso?) e da altre note verdi, molto fresche ma con una punta amara. Una passeggiata in una foresta di cedri, con l’incenso che avvolge tutto senza soffocarlo ma esaltandolo (l’incenso non arriva mai a coprire le altre note). Un profumo fresco ma che non dà freddo, molto rasserenante

CDG Hinoki: simile a Kyoto ma a piramide rovesciata: prima i legni poi l’incenso e poi le note balsamiche. Dopo un paio d’ore son praticamente uguali ma Hinoki ha un sottofondo più pulito e una puntina floreale che però non riesco ad identificare. Nell’insieme resta più leggero e alcolico ma anche più portabile

Altre rece a breve

Stregonza, dato che sono in piena depressione stagionale, con un nome del genere forse fa per me (anche perché sto apprezzando alcuni Lutens anche grazie a Bluebruja)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Eau Lente »

Uso Avignon da anni.. lo amo. bella la tua descrizione... Voglio provare Jaisalmer e Zagorsk. Non mi decido mai a comprarli...
Sono in un momento di stallo olfattivo. Dopo le gravidanze sento tutto diverso.
Mi sa che è meglio che non legga troppe pagine di questo post...
Ho troppo da scoprire testare comprare.

Oggi ho su dopo quasi un anno miel de bois. Bello bello bello. Confortevole avvolgente e pungente al punto giusto.
Ho annusato Lalibela per cercare delll'altro miele e non mi ha convinta appieno.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
pennydue
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pennydue »

Miel de bois un po' mi intriga, anche se ho paura sia troppo dolce, ma non riesco a trovarlo in giro per snasarlo
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Eau Lente »

Hanno interrotto la distribuzione al di fuori del Palais :evil:
Conto di farmelo portare da un'amica della mamma quando torna in italia.
Le ultime creazioni di Lutens mi hanno lasciata tiepidissima...

De Profundis quindi vale la pena di annusarlo?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Per me De Profundis è un gran profumo.
Forse da donna un po' più matura.

Ho tre vapo tout noir (iris Silver Mist, Fourreau Noir e De Profundis) e per me sono uno meglio dell'altro.

Altre cose di Lutens invece non hanno colpito nemmeno me (Fille de Berlin, Laine de Verre...)

Trastevere (Pantheon) : note gourmand di vaniglia e castagna, marron glacé e crema di marroni, castagna e vaniglia, castagna castagna...
bbbbbbbbbono :drunk: :drunk: ....ma dopo un po' stucca.

(non so se notate, le mie recensioni non son più quelle di una volta :maria: :maria: )
Immagine