Ieri facendo un giro alla Rinascente di Milano, ho trovato un bel piccolo stand (posto in fondo, dietro alle mega marche degli stilisti) con prodotti apparentemente bio.
Tra le varie marche, ho visto questa Korres di prodotti per il corpo e questa Ojon di prodotti per capelli.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Non ho trovato niente sul forum e non intendendomi di inci, pur avendoli letti, non saprei dire se erano veramente bio o no, quindi chiedo a voi se ne sapete qualcosa.
Anche perché tra il sembrare bio ed esserlo veramente, ormai ho imparato che ce ne passa. E non vorrei prendere fregature
Korres è una marca greca che si spaccia per naturale, ma, a memoria, gli INCI non erano bio anche se non pessimi.
Ora non so se è cambiato qualcosa perché parlo di qualche annetto fa.
Anche io mi ero interessata alla Ojon ma l'unica notizia che ho trovato è ,come ha appena detto Puce,che è stata acquistata dalla Estee Lauder!Mi sembra che i prodotti oltre alla Rinascente stiano sbarcando anche alla Coin!
Puce ma tu hai provato qualcosa?
No, non ho provato niente. So solo che un sito francese che vende prodotti bio si era interessato a questa marca, ma aveva abbandonato perché ci sono paraben nei loro prodotti. Sono fatti con olio di ojon che è utilizzato da tribù indiane dell'America centrale, qua c'è il sito http://www.ojon.com/
GRAZIE Puce ho visitato il sito dal link che hai messo e mi intrigano davvero questi prodotti!Peccato che per trovarli dovrò fare la caccia al tesoro!
Daniela,se fai da cavia facci sapere poi!! (scherzo )
Io conosco solo la Korres, ho due creme corpo comprate all'eroporto di Atene l'anno scorso.
La crema corpo al profumo di guava ha un profumo di cui mi sono innamorata all'istante e ho continuato a comprarla su e-bay perchè qua non la trovo (da Sephora dovrebbero avere Korres ma solo alcuni prodotti e non tutta la linea).
L'INCI della crema non mi sembra male, se si può postare qua e se siete interessate ve lo copio, giusto per curiosità, non per essere recensito.
anche se arrivo dopo 2 anni dall'ultimo commento... volevo dire la mia.
qualche giorno fa mi aggiravo da coin reparto profumeria leggendo gli inci di tutti i cosmetici a portata di mano quando una signorina mi chiede se voglio provare una crema di questa "nuova" marca greca assolutamente bio :risat: ..bè ho trovato il loro sito:
di buono hanno che c'è l'inci di ogni loro prodotto..però tanto bio in effetti non sono. io ho comprato una crema solare che almeno non contiene petrolatum nè siliconi. il profumo mi piace, poi vediamo anche se funziona!
a proposito dei prodotti korres ho letto sul loro sito che la crema colorata è senza senza siliconi senza mineral oil senza Propylene Glycol e neanche Ethanolamine...qualcuno l'ha provata? sapete dirmi com'è?
Ciao!
Mi inserisco in questo topic dormiente perché ho appena ricevuto il pomegranate discovery kit di korres dal mio compagno, di ritorno dagli Stati Uniti. Contiene un primer (che potrebbe essere senza siliconi), una crema opacizzante, un lucidalabbra in tubetto e un balsamo labbra colorato in vasetto. Gli inci non mi sembravano malaccio e non ho ancora provato nulla ma... guadando i tubetti ho notato che tutti i prodotti sono made in Italy (e distribuiti da Johnson & Johnson ). Ci sono rimasta
Ciao! Io di Korres ho un po' di prodotti (tutti comprati in Grecia); il balsamo alle mandorle e semi di lino è molto buono; il burro corpo (io ce l'ho al fico, odore buonissimo!) molto buona per quanto riguarda l'effetto ma DIFFICILISSIMA da spalmare. Ho anche tutta una serie di maschere e scrub Korres, anche quelli promossi. L'unica perplessità ce l'ho nei confronti del prodotto che inizialmente mi aveva entusiasmata di più: il WATERMELON lightweight tinted moisturiser oil free una specie di fondotinta a protezione solare trenta. Indossato fa un effetto un po' grasso, insomma non sta granché bene, anche se ammetto di avere la pelle mista. [EDIT BY MOD : è vietato postere inci fuori sezione, per favore ripassa le regole, grazie]
Ciao io sono andata sul sito Ojon, incuriosita da una vendita televisa di prodotti per capelli, e a detta loro non usano parabeni, oli minerali, paraffina, petrolato, DEA, ingredienti di origine animale e altro, sarà vero? Solo per curiosità anche perchè i prodotti costicchiano...
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane
i prodotti Ojon se non mi sbaglio li vendono su QVC. proprio oggi pomeriggio facendo zapping ho visto un pezzetto della vetrina di questi prodotti. Solo che non pensavo fossero naturali così ho girato.
Magari sul sito di QVC ci sono info maggiori.
Qualcuna di voi ha per caso provato il primer al melograno della korres? Mi piacerebbe usarlo come base del fondotinta minerale e spero che qualcuna l'abbia sperimentato e mi sappia dire se lascia la pelle unta o se idrata semplicemente il giusto perchè il fondotinta in polvere si "appiccichi" al viso e abbia una coprenza decente... Io fin'ora non ho trovato nulla che faccia questo lavoro decentemente spero che qualcuna mi dia buone novelle su questa cremina!
Ritiro questo post, perchè oggi da QVC hanno inserito la linea Korres, di cui non ho mai provato nulla.
Volevo saper se è una linea bio o è la solita moda degli ingredienti naturali?
Quale prodotto preferite?
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Io ho diversi prodotti della Korres, mi sono fatta ammaliare dalle confezioni e dai profumi che sono uno più buono dell'altro... Sarei curiosa anche io di capire se sono naturali davvero o meno!