Ecco l’elenco di TUTTE le fragranze (standard, allergen-free, dupe, flavour oil) in rigoroso ordine alfabetico. La lista comprende tutte le fragranze recensite e i dupe dei profumi, anche non recensiti, di cui si conosce la corrispondenza, fornita, per gentile concessione diretta di GF, tramite intercessione di Rennettina.
Il link diretto alla fragranza è presente, come sempre, nel nome della fragranza stessa, se ancora in produzione.
Ci sono, poi, diverse fragranze che finiscono con la parola CANDLE, ma io, sul sito, non le vedo: se mi dite che non servono, io le toglierei… lo stesso dicasi per presunti dupe a cui manca il link…
Se trovate errori o inesattezze me li riferite e io provvederò a correggere... confesso la mia ignoranza verso queste fragranze , e vorrei che qualcuno che le conosce bene desse un’occhiata ai nomi e mi dicesse, ad esempio, se "Pomegranate" e "Pomegranate noir" sono la stessa cosa, e così di seguito…
lulù58 ha scritto:AVVISO: di solito, aggiorno il topic quando ci sono abbastanza fragranze recensite (per non dare troppo lavoro alle gentili moderatrici ), e, comunque, sempre PRIMA di arrivare alla 2^ pagina.
Per vedere a quando risale l’ultimo aggiornamento dei singoli post, basta guardare in che data è stata fatta l’ultima modifica.
Se qualcuno gradisce essere aggiornato sulle ultime recensioni aggiunte, il mio consiglio è quello di sottoscrivere l’argomento (in alto a sinistra, sotto il titolo), di modo tale che, ad ogni nuovo post, riceva un avviso nella sua mail
ALOHA
- Romagna&SanGiovese!: annusata dalla boccetta non mi convinceva, poi l'ho messa in una crema e mi sono innamorata! è molto delicata e floreale, la adoro!
- fluor: un talcato fiorito niente male.
- pulzina81: floreale dolce molto fresco bello delicato rilassante
- Chiarocciola: è un floreale molto dolce ma rispetto a water lily è più avvolgente e più calda. Come rice flower, mi piace ma non so se la ricomprerei.
- Aly87: Un fiorito delicato (ma non debole) e talcato. Ho notato che è piaciuto molto a tutti quelli che lo hanno annusato
- nisi: Snasandola sembra un profumo penetrante per signore, ma ci devo studiare su.
EDIT: cerco di dare un parere più preciso su questa fragranza. Dalla boccetta è così come dicevo, ma usato nelle creme risulta un profumo elegante, talcato ma non troppo - a me i talcati fanno storcere il naso, ma questo lo apprezzo. Sicuramente per una donna adulta (per le donne che non devono chiedere mai) in quanto non credo che questo tipo di profumazione possa essere apprezzato da ragazzine molto giovani, ma in una crema viso sta molto bene e non risulta pesante. Insomma, niente effetto "vecchia signora".
- Satowy: non l'ho ancora utilizzata e spero che inserita in un cosmetico cambi perchè annusata solo dal boccettino sa di sintetico... Aggiornerò comunque la recensione quando la utilizzerò
AMARETTO
- Kri-Kri: buonissimo sa proprio di “Amaretto di Saronno”.
- piccante: questo è un amore ve lo consiglio, è proprio amaretto tostato una cosa allucinante
AMBER GLOW
- pulzina81: troppo legnoso
ANDROGYNY (Similar in style and identity to CK "One")
- nisi: Snasato a scrocco Androginy, che riproduce CKOne. Freschissimo, dovrebbe essere fedele all'originale.
- Paty: Secondo me si avvicina abbastanza ma la differenza si sente (uso spesso ckone), immagino sia dura fare una copia perfetta.
- nisi: Anche io uso CKOne, Paty. Secondo me, è dura. Ci si può avvicinare come in quel caso, ma non credo sarà mai la copia perfetta. Fedele per quanto può esserlo una fragranza.
- Aly87: Non so comparare con l'originale, perchè non lo ho presente, ma questa fragranza mi piace molto. Non è dolce ne troppo pesante
- nicoycos: similissimo a ck one
- Lisola: un altro profumo, ma io non li conosco per nome et cognome. Poi ho saputo essere simile a CK1;
APPLE (Flavour oil)
- Gemmaz: è una mela verde forse leggermente finta e molto dolce!
APPLE & WALNUT (Allergen-free)
- # si sente la mela, per me molto adatto negli shampoo-detergenti.
- raffa12: fantastica!!! si sente solo la mela, pochissimo (quasi per nulla) la noce, ma è davvero buonissima!
APPLEJACK (Similar in style and identity to Claire Burke Type "Applejack")
- pannina: sa di torta di mele con cannella.
AZALEA (Allergen-free)
- LaGatta: è la mia nuova fragranza preferita...Un floreale fresco e femminile, io ci sento molto la fresia, tipo linea alla fresia della Perl*er ma più "giovane", la straconsiglio!
BABY BUTTER BEE (Similar in style and identity to Burts Bees "Baby Butter")
- # ha un profumo da crema per bimbi ma non è la nostra classica , però è buona;
- # sa di guance di cicciobello, mieloso, ma ha un sottofondo da stanzino chiuso, da rumatego per le venete, comunque promosso;
- # me lo aspettavo diverso.. molto dolce.. da rivedere in piccole quantità;
- # buono (mi ricorda un solare);
- # adorabile... sembra di annusare le guance di cicciobello;
- # è come speravo, sa di prodotti bimbi, dolce ma per nulla stucchevole;
- # odore di talco, per gli amanti del genere. Piuttosto fresco e delicato, per lui e lei;
- # dolcissima, sa di burro e miele, ricorda molto il sapone non si mangia della lush, ma non è uguale, buonissima;
- # piace molto anche a me, ma non usatela nel sapone perchè lo scurisce e diventa un marroncino proprio brutto;
- # a me si è scurito tantissimo appena l'ho versata, poi con la stagionatura il sapone è tornato del colore originale;
- # meno sciropposa della f. Pink Sugar Type ma pur sempre dolce. Buona;
- # profuma di caramella al latte;
- # è molto delicata, è dolce ma non stucchevole, ricorda un po' il miele misto alla cannella, ma tutto molto soft
- giggi: è caramellosa, sa di zucchero filato
- piccante: dolce dolce e fresco, schiumoso, non mi piace
- pozionemagica: profumo delicato, di pulito, lievemente talcato, buono
- pulzina81: profumo delicato ,dolce ,di pulito di prodotti e cremine x bimbi …
- Chanyma: se ne è parlato abbastanza ma me lo aspettavo più TALCO e meno fiore,io l'avrei chiamato iris perchè ha proprio il tipico odore dell'iris ma per i miei gusti troppo fiorito,devo dire che però l'ho provato ad usare nella mousse per il viso e risulta più delicato che dalla boccetta,alla fine è piacevole
- prugnetta: sa di cremina burrosa per bebè. Mi piace
BABY POWDER
- annamaria.f: Mi piacciono moltissimo le fragranze di Gracefruit e mi sembra stranissimo non aver trovato la "baby powder" nel vostro elenco perché da quando l'ho acquistata non posso più farne a meno! Il suo profumo é il classico borotalcato, piacevole associato a qualunque essenza, nei miei profumi io la uso praticamente sempre in quanto alleggerisce le dolcezze troppo pungenti e dà al profumo un tono sofisticato ma delicato. Associata con la "orange blossom", un paio di gocce di "frangipani" (davvero poche perché in esubero può risultare fatidioso) e qualche goccia di "garden Path" si può ottenere un profumo fa vero fresco ma piacevole e duraturo. Ne uso qualche goccia anche nei profumi da uomo, molto buona associata con "lavender and amber", due gocce di "fern and moss", "orange blossom", "garden path" e "sandalwood".
- Aly87: Il profumo talcato delle creme per bambini. Per nulla dolce....lo trovo fantastico!
- Satowy: dolce non stucchevole con sottofondo talcato. Mi piace!
- prugnetta: sa di talcato e pulito, buona.
- raffa12: la vedo bene nelle creme, è una fragranza molto "corposa", anche abbastanza talcata
- Lisola: borotalco; no
- Karim82: Talcata, sa di fresco e pulito, sinceramente non l'associo con il profumo per bimbi, non l'ho trovata dolce.
BALSAM AMBER
- coccinellalibera: Ho annusato un po' Balsam Amber, mi è piaciuta parecchio...bella corposa, avvolgente, proprio ambrata e calda.
BANANA
- nisi: Sembra proprio il frutto ed è molto goduriosa. Nel sapone ha mantenuto il suo buon profumo senza problemi.
- Serena: DIO. CHE. SCHIFO.
L'ho messa in una crema, ma per fortuna non in una dose equina di preparato. Non mi piaceva eccessivamente, annusata dalla boccetta, quindi ci ho "condito" un vasetto da 30g. Appena incorporata sa di quella specie di spuma di zucchero gusto banana ricoperta di cioccolata che si mangiava anni fa, decisamente iperdolce e artificiale, quindi quel vasetto mi viaggiava su e giù per la lavatrice, non mi decidevo a usarlo. Ieri sera dopo un paio di mesi decido che mi serve il vasetto, e dopo la doccia mi spalmo: uh, miracolo, l'odore è di banana, un po' cioccolatosa e dolciastra ma banana, anche buonina tutto sommato, sta' a vedere che la rivaluto?!
Stamattina mi alzo e a momenti sbocco: PUZZAVO DI FRESCHINO COME UN CANE BAGNATO! Il fondo della fragranza è FRESCHINO, e pure forte! Mai più! Magari nel sapone sta bene ma io il sapone non lo faccio, nella crema è uno schifo indescrivibile.
- Shakarì: Nel bagnoschiuma a me piace tanto, copre molto l'odore dei tensioattivi, e alla mia bambina piace tanto, la pelle rimane profumata anche dopo l'asciugatura, quindi per me è più che ok!
- nisi: E' vero, Shakarì ha ragione. Nel docciacrema poi sta benissimo.
Serena, Give Banana A Chance
(fatto fatica a capire cosa significasse freschino).
- piccante: eh con 10 gocce sono riuscire a coprire lievemente il lipoico, è molto forte, chiaramente deve piacere il frutto, ma è fedelissimo e a me piace se se ne mette poco
- raffa12: un po' troppo dolce direi, sa più che altro di gomma da masticare alla banana... ancora non la provo nei prodotti però
BAY RUM
- piccante: peccato che non rende molto perchè mi piace, maschile e aromatica, particolare
- Aly87: Maschile, legnoso, abbastanza secco, ma fresco. Mi piace molto, ma va dosato
BELLA
- nisi: è la fragranza simil Poison. Quello viola, il primo che CD fece uscire negli anni ottanta e capostipite di tutti i vari Pure, Tendre, Midnight, Hypnotic etc.
Anche qui il discorso è uguale a quanto sopra: è molto simile, ma c'è qualcosa di diverso che mi sfugge. Ciò non toglie che sia una fragranza molto buona. Ci ho fatto una crema corpo e l'aroma è persistente.
BE LUSCIOUS (Similar in style and identity to DKNY “Be Delicious”)
- mallina35: bel profumino dolce ma non troppo con qualche nota fresca sa della frutta succosa che si mangia d’estate anguria melone, buono dovrebbe essere l’imitazione di DKNY “Be Delicious che io non mai sentito. Una fragranza estiva
BEWITCHED (paragonabile a Britney Spears “Midnight Fantasy”)
- rennettina: Doupe di Britney Spears Midnight Fantasy. Attenzione dosatela e centellinatela se usata in accoppiata tende a coprire le altre fragranze in apertura. è una fragranza affascinante, molto dolce, ma non riuscirei ad usarla da sola.
BIRCH LEAVES
- Giulij: particolarissima, sa di foglie bagnate, tanto autunnale direi, ma non saprei dove si possa usare, non riesco a vedermela da nessuna parte.
BLACKBERRY & BASIL
- margale: dalla boccetta si sente più la mora, ma poi l'ho diluita in un pò di olio e adesso la metto a mo' di profumo, il basilico le dà una nota di freschezza, è buonissima.
- raffa12: ragranza fruttata e fresca, è ottima!! e dire che l'abbiamo ordinata per sbaglio!
BLACK CAFÉ (Similar in style and identity to Jo Malone “Black Vetyver Café”)
- # non sa di caffè è un 'orientale' no tanto buono alla lunga;
- # sa molto di sintetico, e niente affatto di caffé. Non lo consiglio, specie se cercate qualcosa che il caffé lo ricordi davvero.
- piccante: il caffè non si sente, a me non sapeva di niente
- rennettina: Mi trovo in difficoltà nel descriverla... è una fragranza forte, apparentemente mascile...ma ha un fondo ambrato che lo riscalda. C'è anche qualcosa di verde che lo smorza e la nota di caffè si fonde alla perfezione. Quindi non aspettativi di sentirvi al bar quando lo aprirete.
- nisqaat: Si, con l'aggiunta di alcune gocce di olio essenziale di vetiver come rinforzo forse posso farci un buon sapone maschile.
AGGIORNAMENTO: Ho fatto il sapone al caffe e vetiver. In 1 kg di grassi ho usato 20 ml di questa fragranza e qualche ml di OE di Vetiver.... madonna ragazze!!! veramente da fare girare la testa. E' buonissimo, intenso, caldo morbido e rotondo. Il caffe' e il Vetiver si fondono perfettamente sfumando uno nell'altro. Non sempre senti subito il caffe', a volte arriva prima il Vetiver ma in maniera gentile. Una carezza dall'incredibile Hulk.
- pannina: Ma... nisqaat.. black cafè non sa assolutamente di caffè, è un dupe di un profumo di cui non ricordo il nome, ma di caffè non c'è neanche l'ombra... ma che fragranze stanno girando da GF ultimamente? Non le riconosco più dalle vostre descrizioni...
- nisqaat: Mia moglie dice la stessa cosa, io invece lo sento, molto sfumato con il Vetiver che gli ho aggiunto ma forse e' una mia convinzione.
Mia moglie lo definisce invece fresco e pulito. Bho?
- Sharon1991: scordatevi il sapore del vero caffè, è un caffè chimico, non è poi così male ma speravo sapesse più di caffè.
BLACK CARDAMOM
- # molto caldo speziato e avvolgente, ma pensavo sapesse più di cardamomo, comunque ok;
- # mi piace un sacchissimo, ha un misto tra cardamomo e vaniglia, davvero goduriosa;
- # come fragranza da uomo consiglio vivamente Black Cardamon, che mi piace da matti;
- # mi piace parecchio;
- # sa di caramello è molto dolce e forte ne basta pochissima, meglio mischiarla perchè potrebbe risultare stucchevole;
- # molto speziato e molto pesante. D'estate proprio non va, lo proverò col freddo con moderazione perchè credo che tenda a nauseare con facilità.
- Kunnar: BUONA!!! Ha lo stesso profumo, pari pari, della linea "vaniglia e cardamomo" di Bo**ega V!
- nicoycos: altro errore, almeno per me, probabilmente il contenuto è avariato perchè l'odore è terribile, a metà tra lo sciroppo per la tosse e qualcosa di salato...
- Giulij: speziata. Ci sento la cannella e il cardamomo. Buona, però davvero particolare, difficile trovare uno spignatto in cui usarla, almeno per me.
- Tagliar: Credo di averlo già detto da qualche parte, ma la morte sua è nelle candele!!
- Lisola: speziata; ni
- SsilviaA: buonissima, calda avvolgente e speziata
BLACK ORCHID
- LaGatta: buonissima anche questa, se la batte con Azalea. In apertura mi ricorda un po' Ange ou Demon, nelle note finali le note di cuore di Forbidden Euphoria...che sono i miei profumi preferiti, chevvelodicoaffà!
- nisqaat: Fiorito fresco. Buono .... ma...
- Lisola: è un non ben definito fiorito/fruttato. Oscuro, ma non notturno, mentre, "orchidea nera" di Vernile, è sensuale, voluttuosa, notturna.
- SsilviaA: in una crema corpo è buono, mi piace di più orchidea nera di vernile però. Sembra incompleta quella di gf, inoltre dopo 6 mesi il profumo si è affievolito.
BLUE AMBERWOOD (Similar in style and identity to Jo Malone “Blue Agava & Cacao”)
- # sa esattamente di un profumo dell'adidas che io adoravo, è fresca, maschile, legnosa;
- # non sò descriverlo ma è molto piacevole.
- Gemmaz: profuma di legno e ambra, molto maschile con una nota di freschezza. Ricorda i dopobarba da uomo.
- pozionemagica: profumo molto maschile, buono, lo vedo perfetto in una dopobarba o in una crema viso da uomo
- Aly87: E' identico a un deodorante dell' Adi**s
- Giulij: me ne sono innamorata, sa di prodotti da uomo, ma non tipo bagnoschiuma scadenti, potrebbe proprio essere un dopobarba super costoso. Rende tantissimo, poche gocce e sulla pelle si sente per ore.
- Ssilvia: Veramente maschile, non la uso per me. La trovo un po' troppo dolce, come se non fosse bilanciata. Non mi piace, ne trovo di molto meglio maschili. Nel docciaschiuma deve essere messa ad una percentuale superiore al 1%.
BLUE SPRUCE
- SsilviaA: Dal boccetto non rende. Mi piace moltissimo nei detergenti, sento più note fresche come sale e ozono addolcito dal gelsomino e fiori bianchi con un fondo leggero di legno
BLUEBELL WALK
- mallina35: profumo carino e dolce, non è il mio genere ma non è male. Sa di frutta dolce, come il melone o la pesca, forse la banana.
edit: ho fatto un profumo che ha me piaceva tantissimo fresco con qualche nota dolce ma assolutamente non stucchevole. Sicuramente lo ricomprerò.
BLUEBERRY
- Sharon1991: non sa proprio di mirtillo ma è buona lo stesso, un misto tra profumo fiorito e frutti di bosco, e' molto delicata, ci vogliono un bel po' di gocce per profumare.
- Silvietta*: sa di Big Babol, urge trovare il modo di soffocare tutto quel dolce.
- Sharon1991: Blueberry sa di big bubble??? A me piace un sacco e secondo me non si avvicina alla big bubble. Non sa di mirtillo ma più a un mix di frutti diciamo, l'ho messo nel sapone regalato al cosmo e finora nessuno mi ha detto che sapesse di cicca… Nelle creme secondo me non rende così bene come nei saponi.
- Silvietta*: Sharon l'ho annusata solamente dal flacone per ora e proprio non mi è piaciuta .
Magari sta bene nei prodotti per la detergenza.
Quando ti servirà fammi un fischio
BLUE SPRUCE
- SsilviaA: Dal boccetto non rende. Mi piace moltissimo nei detergenti, sento più note fresche come sale e ozono addolcito dal gelsomino e fiori bianchi con un fondo leggero di legno
BUTTERCREAM
- nisi: questa omaggiata. Molto buona. Vaniglia con latte, direi, ma anche in questo caso non stomachevole. Vi devono piacere le fragranze dolci, però. Come paragone potrebbe starci un budino alla vaniglia dall'aroma più carico.
CANDYCANE
- Lisola: menta acidula. Non sgradevole, ma è un genere che io non amo. In ogni caso io la fragola, lo zucchero e la vaniglia non ce li sento. No
CANDYFLOSS (Allergen-free)
- pulzina81: lecca lecca alla fragola troppo dolce x i miei gusti
- Aly87: Non sa di zucchero filato. Sa di marshmallow....direi soprattutto di quelli alla fragola (e a forma di fragola) che si trovano in alcune bancarelle alle sagre. Troooppo dolce!
- valentinaragnedda: lo uso nel mio burro corpo montato colorato di fuxia, l'ho fatto provare alle mie amiche, risultato ? se lo sono spalmate in tutto il corpo e continuavano a sniffarlo è dolce dolce, quindi se vi piaccioni i profumi zuccherosi,dolciosi dovete per forza prenderlo.
CAPTIVATE
- # leggero, delicatissimo, dolce ma non stomegoso, vanigliato, molto vanigliato;
- # dolciastra, note fiorite.. devo provarla nei tensioattivi magari rende bene;
- # non mi piace per niente, mi sembra talcato... detesto i talcati;
- # il migliore di tutti, appena ho aperto il pacchetto è stato il primo odore che ho sentito.. Dolce ma non troppo (e io non amo i profumi dolci...mi danno alla testa). Davvero buono. Ha un che di talcato che io amo;
- # dolce, talcata. Mi piace;
- # è dolce (ma non troppo da dare fastidio), cipriata e muschiata;
- # è dolce ma delicata, adatta a creme viso;
- # me l'aspettavo più intensa, invece dalla boccetta si sente poco, mi sembra dolce e fruttata, di più non so dire;
- # ha un retrogusto dolce ma garbato, buona;
- # delicato e fiorito, ci sento un aroma speziato dentro davvero gradevole. E' buono ma dalla boccetta si sente molto poco, pensavo fosse più deciso;
- # dolce e lieve, sa abbastanza di fiori, ma voglio provarla in una crema.
- pulzina81: molto femminile ,sensuale misterioso..
- rennettina: è la mia preferita, il nome dice tutto, il "captive" in profumeria è quella nota ricercata con cura che deve risultare nuova ed attrarre il cliente. ecco questa fragranza è particolarissima. Dolce e non stucchevole. Non stanca il naso, è chiara la presenza di muschi che donano alla fragranza quel dolce ma pungente e quasi fresco, l'ambra (o chi per lei) riscalda la fragranza a contrastare vi è ance il legno di sandalo. è una fragranza molto equilibrata. Per ora ci ho fatto solo un profumo (con tabacco e vanglia e ne sono rimasta soddisfatta)
- Lisola: anche questa mi ricorda qualcosa;
- cristina83: Dolce,talcata e un po' ambrata.E' bellissima nella crema viso e nel latte detergente.Sicuramente la riacquistero'.
CARAMEL CREAM
- Aly87: Sa del caramello che c'è nelle bustine pronte per fare il crem caramel, ma molto meno dolce e il profumo di caramello è molto delicato
- Chanyma: caramello un pochettino sbruciacchiato anche questo,dolce ma non come una caramella "mou" per intenderci,ha anche delle note pungenti
CARENA (Similar in style and identity to Nivea Cream)
- # identico al profumo della nivea nel vasetto blu di metallo;
- # perfettamente nivea;
- # ispirato alla profumazione delle creme Nivea: me lo berrei;
- # è uguale alla profumazione della Nivea;
- # anche questa è la profumazione della nivea, ma sempre quella delle linee classiche, mi ricordo che è la stessa dei deodoranti nivea roll on e spray se non sbaglio;
- # è fantastica e mi ricorda tanto l'odore della crema nivea degli inizi;
- # ricorda molto la Nivea, è delicato, non invadente e fresco.
- pozionemagica: buonissima, finora quella più "veritiera" e con resa migliore
- pulzina81: identica alla nivea
- Aly87: Molto fedele alla Ni**a
- Satowy: ricorda la fragranza classica nivea; non l'ho ancora utilizzata in creme ma annusata dal boccettino sembra intensa e con una piacevole nota "acidula" (non mi viene termine migliore...)
- Alseide: nivea blu, uguale
- Lisola: Nivea
CARNATION
- Eau Lente: lo avete recensito? Un fiorito un pò particolare, scrivevo da un'altra parte che dovrebbe essere rosa e ylang ma io ci sento anche altro.. gelsomino? Garofano? meno pungente di Garofano di Villor*esi però... Buono rende bene e non è troppo intenso.
CASHMERE CREAM
- pulzina81: molto delicata ,vaniglia setosa morbida delicata
- prugnetta: per me sa di latte alle mandorle, buona, ma ce ne vuole tanta per sentirla in una crema
CEDAR & CITRUS (Similar in style and identity to Jo Malone "Sweet Lime & Cedar")
- Karim82: Agrumata, frizzante, piacevole, non la userei da sola ma sempre per arrotondare gli altri agrumi.
CELTIC TWEED
- Animajazz: copia di irish tweed di creed,l ho preso sull emozione del momento sperando fosse burberry,pero sono piacevolmente sorpresa,erboso,verde,si sente un po di menta,molto ma mooolto maschio.
CHEESECAKE FRUITBERRY & VANILLA
- piccante: sembra fragola più dolce e zuccherata e vanigliosa, io non la riprenderei
CHERRY BLOSSOM
- # decisamente fiorito, dolce ma non stucchevole, fresco. Ne ho fatto un profumo veramente carino
- pozionemagica: lo adoro, profumo dolce, fiorito, la morte sua nello shampoo
- pulzina81: profuma di fioriiiiiiii bellissimo
- mallina35: buonissima un odore dolce ma non stucchevole che ricorda la ciliegia ma anche la fragola. E’ raffinata e mi piace tantissimo
- prugnetta: fiorito dolce, per nulla nauseante, molto buona.
- fridolosa: grandi aspettative tradite, sintetica e alcolica- nessun odore particolare riconoscibile.
CHOCOLATE (Flavour oil)
- Kri-Kri: anche questo mi piace molto, sa di chioccolato amaro.
- Quintessenza: più verosimile al vero odore di cioccolato, ma comunque molto finto..meno stucchevole dell'altro, ne userei in ogni caso molto poco per prodotti labbra che devono per forza di cosa stare sotto al naso..in generale entrambe stancano molto/nauseano dopo un po'.
- Valentinaragnedda: sa assolutamente di cioccolato fondente, l'ho usato in una crema in accoppiata di una fragranza vaniglia, è qualcosa di fenomenale.
CHOCOLATE TRUFFLE (Similar in style and identity to Comptoir Sud Pacifique’s “Amour de Cacao”)
- # sa di cioccolato, ma è naturale, non ha un odoraccio sintetico come a volte sento.
- piccante: identico e preciso ai wafer, i classici lo acker sono ugualissimi,
a me piace, ma è comunque un sapore troppo dolciastro da usare solo per chi piace roba supedolce, comunque viene da magnarselo
- cristina83: è uguale ad Amour de cacao de Compt*ir Sud Pacifique.C'è dentro l'arancio il cioccolato e la vaniglia,ci sento anche l'odore di nocciola.Meraviglioso.
CHRISTMAS SPICE
- # molto speziato, si sente moltissimo il pepe e poco poco la cannella, speravo fosse il contrario ma comunque non è male se piacciono i profumi speziati;
- # sa di cannella pepata, l'ho messo un giorno con del gel di aloe, se girava mezzo treno... a me piace molto anche se non è periodo per averla indosso
- Gemmaz: è il classico pout pourri speziato natalizio con cannella, pepe, cardamomo, garofano...
CITRON
- # è adatta all'uomo, secondo me) ed è un bel profumo di agrume, per niente stucchevole e molto fresco;
- # è fresca, gradevole,anche se me l'aspettavo piu' concentrata. Buona;
- # non male. Me la aspettavo più "limonosa" e frizzante. L'avevo presa in ricordo di una vecchia fragranza Borsari dallo stesso nome che aveva odore di limoncello. Non l'ho tuttavia provata ancora in alcuno spignatto. Sicuramente valida da abbinare ad altre fragranze.
- Lisola: un agrumato fresco.
CITRUS BREEZE
- fluor: un agrumato cioccolatoso, piuttosto cioccolatoso.
- codirosso: Davvero citrus breeze lo trovi cioccolatoso?
A me sembra un misto tra caramella al limone e ozonico
- nicoycos: ci sento gli agrumi e un che di ozonato fresco, di fondo resta la dolcezza del fruttato/agrumato, mi piace parecchio
CITRUS BURST (Allergen-free)
- Aly87: bleah! Lavapiatti al limone
- Lisola: è limone, ma ha un non so che di medicina; no
CLASSIQUE 5(Similar in style and identity to Channel "No. 5")
- mallina35: dovrebbe essere l’imitazione del noto profumo, io non conosco l’originale ma quello che ho pensato quando l’ho odorato è che fosse un profumo già setito mi ricordava qualche bagnoschiuma. L’odore è fortissimo e persistente ha una grande resa, ecco perché lo vedo bene nei saponi. Ha un odore tipo di pulito ma molto molto forte, con delle note di fiori, ma decisamente non è un profumo dolce, è molto deciso.
CLEAN & FRESH
- # lo trovo adatto per un bagnoschiuma e mi ricorda vagamente il Pino Silvestre;
- # a me piace da matti, nome adattissimo, perfetta per shampoo e bagnoschiuma, secondo me ricorda vagamente le profumazioni Bionsen;
- # ha un po' di detersivo, ma l'ho presa per il sapone quindi ci può stare.
- nisi: Sapone di Marsiglia? Non mi fa proprio impazzire, magari in uno spignatto...
- piccante: sa del classico lavapiatti o lavabucati, forse nei bagnoschiuma estivi va bene, ma a me non piace, comunque è fortissima
COCONUT
- # classico profumo di cocco, come volevo io;
- # vale poco. Sa più di sintetico che di cocco, troppo dolce e poco verosimile;
- # Cocco, con un qualche punta fiorita
- Kri-Kri: blaeh!...ha odore di solari al cocco a basso costo.
- piccante: cocco, mi piace
- pulzina81: mi piace tanto è un cocco fruttato dolce
- Chanyma: stessa cosa della vaniglia,troppo sintetico
- Satowy: cocco dolce e sintetico. Delusione
- valentinaragnedda: lo amo dio mioo, lo metto quasi dappertutto è dolce ,per nulla sintetico, delicato e sta bene in tutti gli spignatti !
- Giulij: questa no. Dolcissima, troppo per me. Il cocco...mah, io ci sento un dolciastro generico, sa di sciroppo per la tosse per i bambini
- cristina83: un profumo di cocco troppo artificiale,sembra plastica fusa.Ci si sente molto la vaniglia piu' che il cocco.Buono il mix nel latte detergente con Vanilla.
COCONUT (Flavour oil)
- Quintessenza: profumo sintetico di cocco, molto dolce, lo trovo troppo forte da essere usato in un prodotto labbra;
- prugnetta: questa fragranza è stata una delusione!! Sa di sintetico, mai sentito una fragranza così schifosa! Mai più!
COCONUT ICE
- nicoycos: cocco dolce e vanigliato con un lontano sentore di menta, a me piace tanto mentre qualcuno la trova stomachevole, ci aggiungo un po' di menta e vado di docciaschiuma estivo
COLOGNE CANDLE (Similar in style and identity to Jo Malone "154") può essere che sia Cologne Flower?
COOKIE DOUGHT
- pulzina81: naaaaaaaa sa troppo di biscotto mmh non mi piace molto
CRISP GOLDEN LEAVES
- Lisola: canforata; no
CRISP WINTER (Similar in style and identity to Davidoff "Cool Water")
- nisqaat: Buonino, frizzante, il fondo caldo-sintetico-stallatico si sente meno, ma ci deve essere per forza un componente comune a tutte le fragranza Gracefruit che ne rende inconfondibile la maternita'.
CUCUMBER
- # annusandolo non sembra buono,si sente il cetriolo,ma poi ho provato una micro goccia sulla mano e ho cambiato idea,il cetriolo si sente poco,è fresco e non nausea;
- # molto molto fresco, cetriolo e rosa si sentono, spezzati dall'agrumato del cedro. buono! molto estivo;
- # fresco fresco e buono buono. Magari da associare ad altro;
- # è fresca, sa proprio da cetriolo. Buona;
- # devo ancora decidere, non è perfetta come clean and fresh, adatta per i tonici, comunque fresca
- piccante: non male, fresco e bello, delicato
- Aly87: Sa proprio di cetriolo (non è semplicemente un profumo fresco....sa proprio di cetriolo!). La vedrei bene in un siero o in una crema oil free primaverile...oppure in un detergente.
- Satowy: annusata dal boccettino non sembra promettente, invece l'ho usata in un latte detergente lenitivo in accoppiata con "beauty addict" di AZ mi piace moltissimo! fresca e verde!
- Silvietta*: freschissima, sa esattamente di cetriolo, adatta a creme leggere ed estive, l'ho provata mixata a té verde come aveva fatto Yin nella crema al salicilico del Cosmo 2014 (più una goccia di o.e. di rosmarino) e il risultato è ottimo.
CUPCAKES
- Gemma3: Di cupcakes ne ho mangiate tante.. ero tutta ringaluzzita nell'acquisto. In realtà è stata una delusione. Immaginatevi una torta al gusto liquirizia super burrosa. Stomachevole a mille. Forse le fragranze troppo biscottate e stra dolci non sono il mio genere. L'odore è molto forte. Proverò a metterla in un sapone, altri usi non ne vedo.
- Animajazz: dolce allo sfinimento,intenso,duraturo,per chi piace il genere,lo uso nello shampoo perche copre l odore dei tensioattivi che é una meraviglia.
CUT GRASS
- Aly87: Non sa dell'odore di erba tagliata che vi entra in casa dalla finestra in primavera, quando i vicini si danno al giardinaggio (come speravo io), ma sa di un'erba in particolare (che adesso non riesco ad individuare). Penso vada bene da associare alla fragranza di qualche fiore.
DAFFODIL
- # preso per sbaglio, è un fiorito fresco;
- # floreale,fresca. Mi ricorda la primavera
- piccante: non vedo neanche questo dal sito, però bho io l'ho appena preso dall'ultimo ordine, a settembre c'era, dovrebbe essere narciso, mi piace non è male, finalmente un fiore pulito delicato bello bello, peccato che per profumare uno spignatto mi che ce ne vuole molto, lo sento debole
DARK CHOCOLATE (Allergen-free)
- # è proprio quella fragranza di cacao che ho cercato tanto, è identico come odore alla crema corpo al cacao della perlier;
- # buono, anche se mi sa più di cioccolato al latte che fondente, con la sua nota dolciastra. Per le cioccolatofile;
- # lo trovo buono;
- # mah, mi sa di cioccolata sintetica. Ad odorarla dalla boccetta per me prevale il sintetico, ma può darsi che inserita nei prodotti si addolcisca. Pensavo meglio.
- piccante: cioccolata fondente, forte e bellissima, in accoppiata con la nocciola è uno sballo e in rapporto 3:1 assomiglia a balinese garden
- pulzina81: cioccolato fondente bella forte
- Chanyma: cioccolato al latte,dolce ma con un retrogusto un po' sbruciacchiato,a me piace parecchio l'ho usato in una crema corpo ed è fantastico
- prugnetta: buonissima, sa proprio di cioccolato, viene voglia di mangiarla!
- Sharon1991: buonissima, sa proprio di cioccolato anche se non proprio quello nero, ricorda un cioccolato in particolare ma non riesco a capire quale, ne bastano pochissime gocce…
- Lisola: cioccolato fondente
- cristina83: è il profumo del cioccolato fondente non è dolce per niente.Mi piace molto.