Stampi e non solo

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

Vero e bisogna anche aggiungere le spese di spedizione. Però lo pago di meno rispetto ad altri che ho visto oltreoceano.
Spero solo sia fatto bene, dalle foto sembra di si.
Inoltre, il taglia formaggio si è rotto e lo pagai tipo 20,00 euro. Dovendone comprare un altro allo stesso prezzo ho pensato di farmi sto regalo una volta per tutte.
Ripeto, spero solo sia robusto e durevole.
Anche i cutter multi filo mi attirano ma a parte il prezzo elevato, ho pensato che alla fine che ci vuole a tagliare 4-8 fette con quello a filo singolo!
Comunque finalmente si inziano a vedere anche in europa.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Il cutter multifilo è utile per chi taglia più barre di sapone al giorno (quindi per chi il sapone lo produce per la vendita... per noi che tagliamo una barra alla volta è uno spreco) e deve avere una dimensione standardizzata (non si può regolare lo spessore della fetta).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

E' arrivato il tagliasapone e l'ho utilizzato.

Immagine

Una prima recensione.
La costruzione è ottima.
E' completamente lavabile con una spugnetta, anche il legno perchè è incerato.
Le cerniere sono solide e quindi il braccetto (che non ruota su un solo perno come nel tagliaformaggio) non bascula permettendo un taglio dritto e preciso aiutato dal fatto che il sapone è ben fermo nel suo alloggiamento.
Lo stop regolabile è figo anche se per ora l'ho fissato a 2,5 cm. e contribuisce a tener fermo il sapone.
Per ora sono soddisfatto, un miglioramento rispetto al tagliaformaggio. Vedremo nel tempo se usciranno difetti.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

:ok:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Apple88 »

ho utilizzato uno stampo di plastica milkyway di quelli "a teglia unica", cioè in una sola teglia ci sono 9 forme separate (questo: http://www.milkywaymolds.com/tray-grape ... soap-mold/ ).
Aldilà dell'opportunità di mettere per un po' in freezer lo stampo prima di provare a sformare, pensate che ci possa riuscire nonostante le dimensioni non contenute del blocco, o mi conviene congelare e poi tagliare il sapone in corrispondenza delle linee divisore di ciascun sapone dello stampo?
Ho paura di non essere precisa e rovinare il tutto...

spero di essere riuscita a farmi capire :D:
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Stampi e non solo

Messaggio da anialiv »

Non so se qualcuno l'ha scritto o no, 29 pagine non ce la posso fare a leggerle, ma su Aliexpr**s vendono le forme di silicone di tutti i tipi possibili, immaniginabili ed inimmaginabili , pure le cassettine in legno. Certo, ci vogliono due mesi prima che li spediscano...però se non si ha fretta... le spese sono pure gratis ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Ci metti un link?
Io sono piena di stampi, ma non si sa mai. :maria:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Apple88 »

io ne ho presi almeno 5-6 su aliexpress, ve lo consiglio :)
bisogna ovviamente armarsi di tanta pazienza in attesa della consegna, e non fermarsi alla prima inserzione, perché di solito di ogni tipo di stampo ci sono decine di inserzioni e si trova sempre un prezzo più basso :D:

alla fine ben congelato sono riuscita a estratte tutto il blocco di sapone unico, anche se ho rotto in parte un angolo nell'operazione... grazie lo stesso ;)
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Stampi e non solo

Messaggio da anialiv »

Eccoli. Io ho preso dei gufetti e degli stampi a quadrati, ho pagato 4 euro mi pare... :D:

Cassettina piu' stampo in silicone 17 dollari, non è regalato...ma poco ci manca :D:
http://it.aliexpress.com/item/Flexible- ... eb201560_2

Qui il link della prima delle 7 pagine
http://it.aliexpress.com/wholesale?Sear ... 1017155349
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

Anialiv con la dogana come stiamo messi?
E i tempi di consegna sono quelli indicati nella descrizione di ciò che si vuole prendere?
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Apple88 »

mai dogana per quel che mi riguarda.
come tempi mi è capitato dai 20 giorni al mese e mezzo.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

anialiv ha scritto:Cassettina piu' stampo in silicone 17 dollari, non è regalato...ma poco ci manca :D:
http://it.aliexpress.com/item/Flexible- ... eb201560_2
Bellissima la cassettina col coperchio :amour:
Lo stampo ha le stesse dimensioni di uno mio, ma io ho dovuto farmi fare un contenimento in legno da mio fratello perché il mio stampo era senza cassettina.

anialiv ha scritto:Qui il link della prima delle 7 pagine
http://it.aliexpress.com/wholesale?Sear ... 1017155349
Ehm... sono ben di più, avendo trovato 95641 risultati :D:


Quindi fate una ricerca in italiano, cercando di scremare un po' i risultati che sono sempre un'enormità?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Stampi e non solo

Messaggio da anialiv »

:oo: Ah! Io ero arrivata a pagina 7... Sisi, solitamente faccio la ricerca di quello che mi interessa, come dicevo su ho cercato gufetti e sono usciti tutti gli stampi, ho scelto il meno costoso :D:

Con la dogana mai avuto a che fare. Le tempistiche sono davvero lunghe, nell'ordine di un mese, un mese e mezzo, ma alla fine se non è urgente, va bene così :roll:


(Fuori topic, su sto sito c'è davvero di tutto e di piu' :amour: )
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Stampi e non solo

Messaggio da Apple88 »

io scrivo in inglese, ma ho notato che anche scrivendo in italiano la ricerca va a buon fine!

per scremare sicuramente consiglio di selezionare le opzioni spedizione gratuita e 1 pezzo soltanto, poi si può anche mettere un range di prezzo che non si vuole superare.
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Stampi e non solo

Messaggio da karalisqui »

Sotto i 22 € non c'è dogana: http://www.poste.it/postali/estero/sdog ... iffe.shtml Se le poste dovessero chiedere, avete la ricevuta del pagamento come prova.
Per la consegna considerate un mese, giorno più giorno meno. Qualcuno spedisce col codice di tracking, qualcun altro no (meglio con, soprattutto per i tempi di consegna e possibilità di rintracciarlo se sembra disperso).
Attenzione ora che c'è Natale si intasa tutto il sistema postale italiano... Se volete che vi arrivi entro Natale ordinate ora o mai più, ordinando dal 1° novembre ho avuto sempre problemi, in anni di acquisti di vari oggetti dalla Cina. Una volta il pacchetto spedito i primi di novembre mi è arrivato a metà febbraio, altre volte a fine gennaio, poi non mi son più fatta fregare.

Condivido l'amore per gli stampi di Aliexpress :amour: io faccio ricerca in inglese ma molti annunci sono in italiano. Confermo che bisogna prenderci la mano con le ricerche, di solito con spedizioni gratuite e 1 pezzo si trova, ma a volte c'è qualcosa con prezzo basso+spedizione bassa che vale la pena.
Io ho preso questo stampo rettangolareper 1kg di grassi a 5.50€, senza contenitore in legno perchè volevo farmelo io, e in altro negozio i divisori longitudinali per 8€. Ora vedo per es.che c'è questo pacchetto fatto di stampo+divisori+legno a 13.30€ che quando ho ordinato io costava oltre i 20... :roll: (EDIT:mi ero sbagliata!!v.intervento fluor qui sotto) ho cercato per una settimana senza trovare niente di meglio... vabbè.
Quindi dipende molto dalla fortuna e dal periodo; utile la wishlist per tenere sotto controllo i prezzi.

*Foto dello stampo e del divisore, in caso non si vedessero più quelle di Aliexpress.
Ultima modifica di karalisqui il 12/11/2015, 16:09, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

Quindi se la cifra supera i 22,00 euro potrei fare diversi ordini ognuno con importo inferiore a quella cifra, soprattutto se la spedizione è gratuita, giusto?

La ricerca da una marea di risultati, non sono ancora riuscito a definirne bene i parametri.

Per esempio sto cercando delle forme in silicone carine ma me ne escono un sacco di quelle poco profonde ed io le vorrei di almeno 2,5 cm.

Oppure come faccio a trovare uno stampo rettagolare in silicone piccolo in lunghezza, tipo max 11 cm.?

Karalisqui tu come hai fatto a trovare quello stampo +divisori+legno?

P.S. ho visto che non è un pacchetto ma soltanto i divisori. Mi ha insospettito una recensione.
Infatti leggo I thought that the wood box and the silicone mold were included in the package. Maybe I should have contact the seller before buying it. e un'altra The worst seller here. First wrong description then.... I pay 13 E for piece of plastic

Quindi occhio alla descrizione e inoltre meglio leggere le recensioni se ci sono.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4776
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Stampi e non solo

Messaggio da lulù58 »

rimango ancora un attimo OT, per rispondere alle perplessità di Fluor...
... confermo che comprare su questo sito è convenientissimo e c'è davvero di tutto :amour: ... certo, bisogna andarci con gli occhi ben aperti e non farsi incantare dalle foto, ma valutare bene tutto e, eventualmente, contattare il venditore per avere ulteriori chiarimenti: rispondono in giornata...
per le spedizioni, c'è chi spedisce entro 15-34 gg e chi entro 39-60: se si perde un po' di tempo si trova sempre un prezzo più basso e, magari, la spedizione più veloce :winkle: ...
poi sono veramente seri e ti garantiscono l'articolo e la consegna... in caso qualcosa vada storto, sono pronti a venirti incontro... io, ad esempio, ho preso dei tubetti tipo quelli per lipgloss di AZ: su 60, mancavano 8 tappini... pagati 12€, me ne hanno rimborsati 5 :oo: ...

mi sono data agli acquisti "pazzi" :lol: ... non c'è giorno che non mi arriva qualcosa :birra:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 899
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Stampi e non solo

Messaggio da karalisqui »

Fluor: esatto, puoi fare ordini diversi.
Vedrai che le inserzioni sono molto imprecise e scritte in inglese maccheronico. Purtroppo non saprei con che parametro cercare formine profonde, però dopo un po' che frughi le hai viste tutte, si ripetono molto.
Per quelli rettangolari cerca sia rectangle soap mold che rectangular soap mold.
Quello stampo/pacchetto me l'ha suggerito aliexpress in fondo alla pagina del mio stampo già comprato; ho aperto e in basso diceva "prodotti simili". Ho corretto qui sopra, scusate per la segnalazione sbagliata! C'è scritto anche nell'inserzione. Mi pareva troppo poco infatti...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Il problema di questo sito, oltre alla difficoltà a scremare i risultati, è che le traduzioni alle volte sono difficili da capire e si può sbagliare come è successo a karalisqui.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

Forse sarebbe meglio che non traducesse affatto e lasciasse tutto in inglese, si capirebbe meglio.