lulù58 ha scritto:Cari utenti, se non chiedo troppo mi farebbe piacere avere la vostra collaborazione per tenere in ordine e aggiornato questo topic. Visto che per ogni fragranza recensita devo aprire e modificare il post interessato, quando scrivete un lungo elenco mi aiuterebbe non poco che le fragranze siano scritte in ordine alfabetico, cosicchè, avendole già raggruppate, non me ne sfuggirebbe nessuna (si spera ... ). Mi scuso per gli errori che umanamente posso commettere, ma, in tutta verità, è proprio questo saltare dall'una all'altra recensione che, a volte, mi crea confusione: abbiate comprensione
lulù58 ha scritto:AVVISO: di solito, aggiorno il topic quando ci sono abbastanza fragranze recensite (per non dare troppo lavoro alle gentili moderatrici ), e, comunque, sempre PRIMA di arrivare alla 2^ pagina.
Per vedere a quando risale l’ultimo aggiornamento dei singoli post, basta guardare in che data è stata fatta l’ultima modifica.
Se qualcuno gradisce essere aggiornato sulle ultime recensioni aggiunte, il mio consiglio è quello di sottoscrivere l’argomento (in alto a sinistra, sotto il titolo), di modo tale che, ad ogni nuovo post, riceva un avviso nella sua mail
ACQUA DI GIO' (tipo Armani)
- Tundra: ho unito la fragranza vernile acqua di gio' 25 ml a 75 ml di alcool buongusto.
Il profumo e' ottimo, mi hanno detto molto simile all originale, persiste tutto il giorno senza problemi e mi viene voglia di acquistarne altre.
- SsilviaA: non so dire se sia uguale perché non conosco il profumo... ma è molto buono! Fresco. Ho riprodotto il balsamo di Lola e utilizzato questo profumo, ne ho regalato ad amiche ed è piaciuto anche a loro. Promossa
ACQUA DI SALE
Descrizione olfattiva: Profumo particolarissimo e raffinato. Per definizione un profumo unisex dove note marine si incontrano con cedro, mirto, alghe, sale... Formidabile.
- prugnetta: assomiglia all'originale, un profumo salato, gentile e per nulla pungente. Nessuna nota che stona. E' veramente di ottima qualità. Buonissimo!!! Messo in una crema si sente poco, sto facendo il profumo, che da il meglio di se...ottima alternativa economica del Profumum Rom*...
AGRUMI DI SICILIA
- Skizza: snasandolo sembra gradevole e delicato, ma messo nel detergente non persiste. messo nelle creme idem...abolito!
- simosco: sa effettivamente di agrumi però con prevalenza di limone; è un tantino "finta", tipo sapone da autogrill...comunque nei saponi liquidi e negli shampoo mi piace, magari accompagnata da olio essenziale di limone che la aiuta un po'
- PollyPocket94: delusione! Sinteticosa e rende molto poco anche nel sapone (però non ammassa)
- Aly87: non mi soddisfa per niente: non lo trovo veritiero e negli spignatti ancora meno. Nessuna persona a cui lo ho fatto sentire lo ha riconosciuto!
- pannina: agrumato si ma amaro anche questo... io detesto i profumi amari e lo sento subito.
- Stefix: sembra bella potente, ma poi delude quando inserita negli spignatti (per ora l'ho messa nello shampoo, a vagonate, ma non si sente per niente). Come profumo non mi dispiace, ma e' un po' "chimico".
ALIEN (tipo Mugler)
- SsilviaA: Lo trovo molto simile all'originale, mi piace molto
ALLURE (tipo Chanel)
- Alseide: trovo sia identica all'originale, ne ho fatto il profumo. ho fatto annusare a più persone il mio profumo e l'originale, concordano tutti che la fragranza sia la stessa.
AMBRA GRIGIA DI SOMALIA
- SsilviaA: ne ho trovate di migliori, però non è male. Consiglio l'abbinamento con ebano, vaniglia e sogni d'oro (sp), ne viene esce una profumazione lussuosa, calda e ricercata.
ANAIS ANAIS (tipo Cacharel)
- SsilviaA: Provato grazie ad un campioncino, sono rimasta piacevolmente colpita. Si presta molto a creme professionali, da profumeria e raffinate. Tenue, non invadente, dalle note floreali calde. Lo comprerò sicuramente, non conosco il profumo a cui si ispira.
ANGEL (tipo Mugler)
- simosco: BOCCIATISSIMA! io continuo a dire che ha qualcosa che non va, è pungente, da mal di testa e non c'entra niente con il profumo... sa effettivamente di agrumi però con prevalenza di limone; è un tantino "finta", tipo sapone da autogrill...comunque nei saponi liquidi e negli shampoo mi piace, magari accompagnata da olio essenziale di limone che la aiuta un po'
- Julina: me l’hanno regalato...non conosco l’originale e quindi non so dire se è fedele… Angel è un dolce che tutto sommato mi piace e vedo bene in creme corpo e mani
- Rosy71: buona,nella crema corpo il profumo rimane fino al giorno dopo…
- Stefania Lazzarin: Mi spiace ma non ci siamo proprio!! Niente a che vedere con l'originale che ho avuto!! d'accordo con Simosco: BOCCIATISSIMA!!
ANGURIA
- Skizza: era un campioncino, fosse stato per me non lo avrei mai comprato perchè non amo particolarmente l anguria, però devo dire che è fedele al frutto
edit: usato nel balsamo insieme ad altre fragranze fruttate e agrumate rende benissimo!
- RaceL: Somigliante e piacevole, se ti piace il frutto, perché esalta soprattutto lo zuccherio tipico dell'anguria.
- Apple88: a me più che di anguria sa di melone bianco, comunque è sorprendentemente naturale, ottima; rispetto all'anguria secondo me è meno zuccheroso e "frizzante".
- Angelica89: Mi piace molto,solo che quando la si usa perde un po l'odore di anguria
- alberto #: per me è troppo dolciastra (sa quasi di big bubble) , ma nei bagnoschiuma rende bene
- Animajazz: fruttata,molto dolce,zuccherosa,mi piace tantissimo,la ricomprerei di sicuro
- steopop: cosi' dalla boccetta e' molto forte, ma credo si addolcisca poi nelle creme
in un docciacrema ce ne vuole parecchia, al contrario di quanto pensassi. secondo me gli rimane una nota frizzantina molto buona che non lo rende sdolcinato
- SsilviaA: Inizialmente mi sembrava troppo dolce, ora penso che sia adatta a cosmetici particolari. Trovo che nella marmellata da doccia sia buonissima e sa proprio di anguria.
- Ilfra: L'ho messa in uno shampoo e mia sorella, passando per il corridoio di casa mia ha detto, testuali parole: "mmh buono! Ma che cos'è, fior di fragola?" Quindi riassumendo: non sa di anguria, ma è comunque deliziosa e la consiglio al posto della fragranza fragola (che sa di big babol). Ed è anche duratura nei cosmetici
ARGAN e IRIS
- ruro68: L'ho presa io qualche tempo fa e non posso dire che mi abbia entusiasmato.....
Mi sembra troppo dolce, non gourmand nè zuccherosa, ma non saprei fare un paragone, forse è proprio l'odore caratteristico dell'argan (in questo momento non ricordo l'odore dell'olio di argan ma non mi sembra uguale) e sento pochissimo l'iris.
Diciamo che non è proprio nelle mie corde
- Isottina: fragranza talcata, spicca la vaniglia. Dolce sì, ma non stucchevole, francamente elegante, anche se personalmente amo poco la vaniglia.
- marmotta: Mi piace moltissimo ma non credo abbia molto a che spartire con l'argan e l'iris. E' vaniglia fiorita.Una fragranza molto morbida e lussuriosa. Promossa.
AROMATTIVA TONIFICANTE
- SsilviaA: è perfetta per detergenti, trovo che il nome gli faccia giustizia. La vedrei in un detergente commerciale sportivo lussuoso.
ASSENZIO
- Apple88: non simile alla fragranza erbolario, fresca e un pò maschile, con nota erbacea.
- aly1810: una fragranza particolare, un po' difficile da descrivere, ha il sentore delle erbe aromatiche, mi pare quasi di percepire un lievissimo sentore di rosmarino; non la giudicherei una fragranza unicamente maschile; la vedo indicata per i detergenti; anche questa personalmente non mi dispiace.
- Animajazz: non mi piaceva annusata,in una crema corpo é un po migliorata,ma rimane comunque una fragranza strana...non la ricomprerei, mio marito invece piace,forse è piu maschile.
ATMOSFERA NATALIZIA (manca il link, in quanto, al momento, sul sito non c'è nessuna corrispondenza)
- SsilviaA: Veramente una bella sorpresa. Non ha quasi nulla di natalizio. È frizzante, fresca, ozonica e leggermente speziata. La vedo bene ovunque, potrebbe essere una fragranza da Spa.
BAMBU'
- Aure pagane: potevano anche scrivercelo che era maschile perchè è proprio maschile! fresca e verde, sì, ma fa pensare giusto a un dopobarba. comunque è buona.
- Skizza: fragranza maschile, buonissimaaa sto sempre li a snasarlo usato in crema corpo e viso.
- Satowy: fragranza maschile che sa di legno verde molto intenso. Buona
- alberto #: fresca, esotica e con una nota verde, fantastica in tutti i tipi di detergenti e nei deodoranti
- saltaTempo: odi et amo. Ha qualcosa di stucchevole, per il mio naso, che non riesco a identificare. E' una fragranza verde, fresca, con qualche agrume in sottofondo. Non la sento legnosa, mi azzarderei a vederci un po' di ambra sul fondo. Da detergente (trasparente).
BANANA
- Angelica89: un po troppo dolce come profumo,ma non mi dispiace
- Ilfra: una vera delusione. Sniffata, sa di sciroppo per la tosse alla fragola. Non mi azzardo a metterla nei cosmetici
- SsilviaA: Stomachevole. Ho provato a metterne poca, tanta, sa sempre di "dolce indefinito", orrenda.
BIG BUBBLE
- Skizza: sa di sciroppo.
- Reina: me l'hanno mandata in omaggio e purtroppo a me non piace, ma è veramente identica! È la gomma precisa uguale, penso che per prodotti per bambini o per chi apprezza questi profumi molto dolci sia interessante
BLEU (tipo Chanel)
- Isottina: è lui
- SsilviaA: Non conosco l'originale, ma è una delle mie preferite. Fa molto macho, è maschile, sento il muschio e dei legni freschi. Ottima per prodotti tipo dopobarba, fa sempre un figurone.
BOIS D'ARGENT (tipo Dior)
- ROBERTAN: riflette veramente tanto l'originale, lo adoro.
- Isottina: non conosco l'originale, ma questa fragranza mi piace veramente molto. Note calde, eleganti ed equilibrate.
BOROTALCO
- valina: similissima al borotalco ...se ne scappa un pò diventa insopportabile nelle creme...
- Grianne: ottimo, non ricorda il talco della Roberts quanto piuttosto il deodorante della stessa casa; lo uso con piacere nelle creme corpo ma ho notato che in quelle viso a qualcuna (me e mia sorella) dà un po' di irritazione.
- martydaido: buono, classico, non ha bisogno di essere descritto
- amy95mj: è uguale al deodorante borotalco... bellissima e ne basta davvero pochissima.
- piccante: non è male, però in nessun detergente mi è piaciuto, forse in un mix per emulsioni, ma non mi convince
- margale: mi aspettavo un profumo talcato lieve, non mi sembri assomigli molto, ma mi riservo di testare
- clubberwocky: identica al deodorante nota marca, ottimo.
- prugnetta: io adoro le fragranze talcate ma questa per la verità, non mi piace molto, è simile al borotalco della Roberts, ne ho messo qualche goccia in una crema, ma mi dava un che di sintetico... sicuramente non lo ricomprerei !!
- raffa87: :identico a quello che già conosciamo.sa di fresco e pulito.bello!
- simosco: buona buona, identica al deodorante; ottima nei deodoranti e nei saponi liquidi, docciaschiuma, ecc...
- gisella81: la adoro! E' fantastica nei deodoranti e rende anche molto, ne basta poco per profumare tanto!
- Kiaraq: molto buona e fresca, mi ricorda molto un omonimo deodorante e per me ė promossa.
- Aly87: molto veritiero. Mi piace!
- Lidja: buonissimo, sembra proprio quello che si trova in commercio, lo uso sia nel bagnoschiuma che nel deodorante
- pannina: non mi piace, lo sento un pò amaro, io cercavo il borotalco roberts...
- marysun*: è uguale preciso identico al profumo del deodorante r*bert's, e proprio per questo io non riesco ad usarla per nulla a parte il deodorante...per tutto il resto io non lo riesco ad usare, mi sembrerebbe di spalmarmi il deodorante invece della crema...
BREZZA ENERGIZZANTE
- Apple88: la trovo vicine all'essere inodore… provato a metterla in preparazioni… risultato : come non aver messo nulla o quasi: al mio naso manca del tutto della componente fresca e ozonica che dovrebbe avere in base a descrizione, nome e descrizione dei venditori stessi (su mia richiesta di info).
Eppperò è di un bel colore blu oltremare
CAMAY
- saltaTempo: anche di questa non conosco il sapone cui si ispira. Sa proprio di saponetta, ma una saponetta elegante, da hotel di lusso. Fiorita, aldeidica (quindi pulita), liscia, cremosa. Personalmente la uso in detergenti (opachi o perlati) e creme mani. Sopra la media nel suo genere.
CAMELIA ROSSA
- Lindy13: la trovo stupenda nella sua elegante semplicità: trovo che sia equilibrata con le sue note fiorite, poco dolci e fresche allo stesso tempo. Però non l'ho ancora mai usata nelle creme.. credo ci farò un profumo... Se usassi fragranze la ricomprerei in continuazione (questa è un regalo).
CAPRIFOGLIO
- monilde: l'ho comprato perchè il profumo del fiore fresco è assolutamente divino, ma la fragranza lo ricorda...da lontano! Abbastanza buono se usato con moderazione.
- Baglioncina: non somiglia all'odore del fiore che ha anche un che di fruttato. Anche questo molto intenso e da dosare con estrema parsimonia. Somiglia all'omonima fragranza venduta da Sensory, solo più intensa di quest'ultima.
CHANEL n.5 (tipo Chanel)
- Valentino: è estremamente fedele all'originale, decisamente. (forse messa in una certa quantità all'interno di una crema potrebbe lasciare la scia come il celebre profumo
- Steph: ci assomiglia abbastanza, per la descrizione vi mando in profumeria, comunque mi sa molto da odore di bagno lussuoso, di pulito, delicato e grazioso...
- Skizza: abbastanza persistente bastano poche gocce. non ho mai provato l'originale quindi non ho paragoni. usata per profumo o acqua profumata lascia una bella scia fresca, però non la consiglio da sola..io l'ho usata da sola e ce l'ho un pò a nausea.
- clubberwocky: Orribile, non ha NIENTE a che vedere con il profumo!!!!
- Misswitchy100: molto buona , rispecchia l'originale ed è una profumazione ben dosata , nè troppo debole ma nemmeno eccessivamente invasiva.
- Deep Shadows: a me non sembra poi così uguale, aimè lo avevo preso per mia mamma che usa l'originale da una vita e la differenza c'è, è somigliante ma non uguale, sembra più acidulo dell'originale. [no linguaggio sms] la resa è buona.
- gisella81: non mi è piaciuta, l’ho data via
- Milady: questa è l'unica fragranza che ricomprerei,anche se secondo me non e' molto fedele all'originale ,ma rende molto bene nelle creme e ne bastano poche gocce.
- alberto #: non so che odore abbia il vero profumo, ma questa fragranza è davvero favolosa per fare profumi femminili
CILIEGIA (aroma/fragranza)
- Aure pagane: abbastanza buona, dolce e tutto. mi piace davvero. però nei pochi cosmetici dove l'ho messa l'odore non è venuto granchè, ha un qualcosa di stonato. o forse non ispira a me, boh. però nel burro cacao ha un odore dolcissimo e leggero
- cattyvella 80: 2 mesi dopo l' acquisto, nel detergente baby che ho fatto ha un retroprofumo di ammoniaca! (bah)
- eugeniamarta: ancora nella confezione è molto buona, dolce e sa di ciliegia. Usato nel latte dopo sole rimaneva comunque buona e dolce però non si capiva più fosse ciliegia. Buona usata anche in un rossetto.
- RaceL: Molto carina, dolce e piacevole, somigliante abbastanza al frutto.
- simona1971: sa di sciroppo per bambini, dolce ma non fruttata.
CIOCCOLATA CALDA
- steopop: presa dopo la delusione della cioccolata di az. piu' che cioccolata in tazza sembra un budino o la crema al cioccolato di alcune merendine (tipo i saccottini). la cioccolata e' un'altra cosa, ma almeno sembra qualcosa al cioccolato al contrario di quella az. e' anche liquida normale (forse un po' scura, ma con la bottiglia marrone non capisco bene) edit: in uno shampoo rende bene, confermo che e' liquida e color caramello. non ha smollato e lo shampoo e' rimasto bianco
CK ONE (tipo Calvin Klein)
- nisi: Snasato dalla boccetta sembra abbastanza fedele, poi vira sul dolce a scapito della freschezza propria del profumo originale. Non è male, l'ho usato in una crema corpo, ma non è lui. E ce ne vuole un po' per profumare decentemente.
- simosco: non è male ma somiglia giusto vagamente al profumo...è fresca e per me è ok per cosmetici maschili
- gisella81: premetto che non so come sia l' originale.... questa non è male, ma ha uno sfondo aspro che non mi fa impazzire. Preferisco CK ONE di sensory
- Skizza:assomiglia un pò all'originale, ma la scia è diversa, non è molto persistente , messo in profumo è ok, nelle creme ne serve una vagonata.
- alberto #: molto buona per realizzare colonie e profumi maschili
- steopop: dalle opinioni sapevo gia' che non era uguale ma non me lo aspettavo nemmeno. comunque mi piace parecchio. per adesso c'ho fatto solo l'acqua di scintilla (mettendone nemmeno un grammo in 100 ml)e profuma molto. la nota di fondo non mi piace tantissimo, ma ora vedro' la resa nelle creme. forse questa e' piu' maschile dell'originale, ma ormai non lo snaso da anni quindi non ricordo bene per fare paragoni
- Lameghy: fragranza molto simile, anche se la trovo un più invadente dell'originale, manca la nota fresca.
CHLOE' (edp tipo Cloe')
- LadyOlenna: si ispira all'omonimo profumo Cacharel, che purtroppo non ho snasato di recente, ma se la memoria non mi inganna ci somiglia abbastanza. È una fragranza fresca e piacevole, ne basta poca per profumare una crema, ma secondo me è meglio usarla per fare profumi (ne ho uno in frigo in preparazione, vi farò sapere come viene).
COCCO
- valina: sa di big babol al limone col retrogusto al cocco
- cattyvella 80: 2 mesi dopo l' acquisto sa di dolciastro anzichè di cocco
- Skizza: bello bello, messo nel mio bel docciaschiuma, non l ho usato da solo però..ma accoppiato agli oe di lavanda/limone/menta piperita..ne è uscito un qualcosa di fantastico mi piace davvero molto..non è molto persistente
- RaceL: è talmente dolciastro, specie a prima annusata, che pare ti schiaffeggi, non lo trovo poi così fedele. Però ben dosato...
- Misswitchy100: non somiglia al cocco e messo nelle creme è davvero inodore , troppo debole come profumazione.
- Apple88: sa nettamente di caramello per me, con un sottofondo alcolico.
- Deep Shadows: è un pò più dolce del vero frutto, meno vegetale e un pò più il cocco da profumo, sta bene nei balsami perchè ricorda lo spendor
- Fire: Sa di gelato al cocco...più dolciastro del cocco originale. Mi piace ma rende poco.
- virussina86: pungente, non dolce come il cocco che mi sarei aspettata. Non lo riprenderei.
- Aly87: è un po' dolce e non molto forte, ma messo in una crema mani insieme a baby powder di gf (talcato) è paradisiaca
- Lidja: un po' troppo dolce per i miei gusti, ma buono
- purpleblue_orchid: snasato dalla boccetta è piuttosto dolciastro, ma messo nelle creme e nei bagnoschiuma è molto buono, anche se non rende tantissimo.
- Ilfra: Da amante del cocco e di qualunque cosa con dentro il cocco, posso dire che sì, la fragranza non è perfetta(confermo il retrogusto leggermente alcolico/amarognolo), ma è comunque al di sopra delle mie aspettative. Approvata, ma sono ancora alla ricerca di un cocco che mi soddisfi al 100%
COCO MADAMOISELLE (tipo Chanel)
- SsilviaA: la trovo simile. Agrumata e fiorita, giovane e sbarazzina.
CREM CARAMEL
- nadia77: golosissimo
- SsilviaA: molto dolce, finamai nauseante se usata da sola. La abbino con la fragranza latte e si smorza un po'.
CREME GOLD (Nivea)
- valina: annusata dal barattolo non sa tantissimo di nivea, ma messa nelle creme ci si avvicina molto
- Grianne: dicono sia uguale alla Nivea ma non sono affatto d'accordo; probabilmente è la fragranza che questa crema aveva 50 anni fa. Piacevole nelle creme viso perché leggera e poco persistente.
- clubberwocky: un classico, davvero molto simile alla crema
- vale.a88: Nemmeno a me sembra quella della Nivea, ha un odore che mi ricorda qualche crema, ma non riesco proprio a ricordare quale
- Lidja: anche a me non ricorda la Nivea, ma un'altra crema anche se non riesco a ricordare quale. Comunque mi piace, soprattutto nelle creme viso.
- CRISTINE XAR: mi piace tantissimo, ha un fondo che sembra liquirizia, ma dolce.
DELLE STREGHE
Descrizione olfattiva: Fragranza con note terrose, dolci e floreali. Adatta a tutti i tipi di preparazioni. Un connubio magico e stregato!
- prugnetta: una fragranza particolare, che crea dipendenza... fondo di patchouli, ma di quello belloe un ottimo cedro, un mix inaspettato!!! Non saprei come descriverla. E' intrigante e magica. Bellissima
EBANO macassar
- Animajazz: maschile,ma non pungente,rende bene,mi piace tantissimo,la uso anche in prodotti per me.
- saltaTempo: bella. Boisée, aromatica, fresca, con una bella nota crayon, di mina di matita avvolta nel suo stelo di legno fragrante. Accompagnata da una fragranza alla rosa diventa un bellissimo femminile aromatico e fiorito.
- SsilviaA: buonissima! Non so dire di cosa sa, è maschile, avvolgente, calda ed un pochino erotica (parere personale). Rende abbastanza nel bagnodoccia, ma la riserverei a profumi, dopobarba e gel.
ELIOTROPIO
- Stalker: forte punta dominante di mandorla amara, pungente ma addolcita da un discreto sottofondo fiorito. Di solito l'odore di mandorla non mi piace ma questo, per quanto forte, lo gradisco.
- Valentino: abbastanza amara. Devo sperimentare un abbinamento con qualcosa di fiorito in modo da addolcirla un po'.
- Blue Jazz: io devo avere dei problemi perché quando l'annuso mi sembra di sentire l'odore degli sciroppi che si danno ai bambini... forse non ho le idee chiare su cosa vuol dire fragranza amara
- bubba: è una fragranza molto particolare, o la si ama o la si odia e comunque va sempre abbinata all'iris. Poi si può addolcire e rinfrescare con del giglio bianco e aumentare il "corpo" con sandalo e benzoino.
- Apple88: ha suscitato le reazioni negative di tutti quelli a cui l'ho fatta snasare… ancora devo capire se mi piace, sicuramente ha una nota di mandorla abbastanza amara, ma nel complesso risulta "secca" , né dolce né fiorita. Mi aspettavo di meglio.
ELISIR DI ROSE
- simosco: molto molto buona, delicata, dolce al punto giusto, sa di rose ma non solo, non è "piatta", non assomiglia all'acqua di rose, è meglio! L'ho usata sia per creme che bagnoschiuma e mi è piaciuta in entrambi i casi
- gisella81: non mi è piaciuta, l’ho data via
- PollyPocket94: buona, dolce e non stucchevole, poco fiorita, non sa esattamente di rose... L'ho usata anche in un sapone, non ammassa ma vira: assume un odore differente sa di buono, di pulito... È poco forte e bisogna abbondare
ETERNITY
- alessiadpt: è molto buono, ma mi sembra maschile. Amo il profumo eternity da donna e questo aroma non lo ricorda assolutamente, però forse è simile a quello da uomo (che non ricordo come sia). In ogni caso è venuto un dopobarba buonissimo, non per me fortunatamente :D
FAN (tipo Fendi)
- Julina: me l’hanno regalato...non conosco l’originale e quindi non so dire se è fedele… non mi piace, troppo forte
FARENHEIT (tipo Dior)
- LadyOlenna: Io adoro Fahrenheit ma questa fragranza non mi è piaciuta. Ricorda vagamente l'originale, ma ha delle note che non mi piacciono. È molto molto intensa: l'ho utilizzata solo nel sapone, sperando che cambiasse con la stagionatura come a volte capita, ma è rimasta identica e persistente anche dopo quasi un anno.
FELCE AZZURRA
- valina: sa di felce azzurra, ottima per i bagnoschiumi.
- piccante: lo so che sono l'unica a sostenerlo, ma io ho provato a rifare il detergente facsimile eppure non mi è uscito intenso come l'originale, ci manca qualcosa
- Skizza: bello bello, messo nel mio bel docciaschiuma, non l ho usato da solo però..ma accoppiato agli oe di lavanda/limone/menta piperita..ne è uscito un qualcosa di fantastico mi piace davvero molto..non è molto persistente
- pannina: è proprio felce azzurra il bagnoschiuma
- bergamottina: ci ho messo diverse gocce per fare un borotalco ed è molto simile all'originale ma non mi sembra identico a dispetto delle recensioni lette qui;
- SsilviaA: anche a me non sembra identico, forse ne va più del 1% nel bagnodoccia per farlo uguale a quello in vendita, non so, ma non la ricomprerò più
FIOR DI LOTO
- Apple88: fiorito con nota orientale, ha un che di "pungente", non mi fa impazzire.
- piccante: ohhh, delicato fresco, leggermente fruttato, non saprei paragonarlo a qualche fiore, so solo che è bello, però non rende tantissimo, ce ne vuole un po', assomiglia a narciso di gf, ma questo è un po' più dolce, ottima per me
- levrier: mi sa di detersivo, non l'ho ancora usata.
- virussina86: fedele. Usato nei saponi, deodoranti, detergenti vari. Lo riprenderei.
FLORA (tipo Gucci)
- MissMartina: me la devo studiare ancora bene, mi pare che ci siamo ma la devo far odorare a mia sorella che è lei la fan di quel profumo, vediamo se la benedice.
- YIN: ce l'ho. me la mandata il sig. vernile al posto del mentil lattato che era esaurito.
quando l'ho snasata ho detto: buona!
allora l'ho messa in alcol come profumo. oggi sono andata da sephora, ho preso un campioncino dell'originale. Per me sono identiche.
cioè, l'impatto dell'originale e migliore del mio...si sente l'alcol. ma dopo che l'alcol evapora il profumo è identico. Poi magari un naso fine non la trova così.
- Lola: No non è proprio identica. Io ho la crema corpo, ne ho fatta una mia con la fragranza, e quella di vernile è meglio. Ha un profumo che non vira verso il profumino sintetico da poco prezzo, rimane più elegante, insomma assomiglia molto e alla fine è meglio dell'originale.
- YIN: nella crema non l'ho ancora usata. ho voluto fare la prova in alcol.
io ho messo sul polso sinistro la fragranza di vernile (in alcol), sul destro, flora l'originale. Io non colgo differenze, forse un po' di intensità, mia sorella ha ritenuto migliore quella di vernile,l'ha definita più leggera, fresca. Davvero, non vira verso il sintentico.
Il mio problema è non sapere dove mettere il profumo. perchè non si riescono ad aprire i vecchi profumi
- MissMartina: Oggi ho fatto la Watersplash e l'ho profumata con Flora.
Bellissima fragranza persistente. Ma non é Flora. Sono andata da mia sorella a spruzzarmi il suo Flora, diversissimi.
Ho fatto anche il mio solito doccia schiuma profumando con flora. Molto persistente anche qui.
Sulla crema, questa fragranza mi ricorda vividamente un profumo in crema che usavo quando avevo 12 anni, mi pare fosse Avon, il nome non lo ricordo. É stato un bel tuffo nel passato.
FRAGOLA (aroma/fragranza)
- valina: sa di sciroppo di fragola,tipo quello rosa che si da ai bimbi...a me piace moltissimo nel latte detergente
- cattyvella 80: buona
- antoboh80: molto dolce e molto fresca, simile alla fragranza di BV
- aly1810: annusata dalla boccetta è alcolica, con la prova sul batuffolo di cotone emerge una nota molto dolce, sciroppata, mi ricorda quasi una caramella; forse troppo dolce; al fidanzato ricorda una medicina.
- Steph: è dolcissima e nauseante, sembra quasi l'odore di quelle gomme terribili alla fragola per bambini. credo abbia una componente acquosa perchè messa nei burri solidi ho trovato parti separate e liquide
- virussina86: a me piace tantissimo. Sa di sciroppo e io amo i profumi stradolci. Spesso lo mixo allo zucchero filato e vien fuori una profumazione simil aquolina. Lo riprenderei.
- Julieta: molto buona, subito sembra sciroppo per bambini, ma l'ho messa in un detergente viso ed è uscito buonissimo, dolce ma non troppo.
- bergamottina: non sà esattamente di fragola, sembra più big babol alla fragola, ma comunque piacevole, lo riprenderò sicuramente… molto meglio di quello di GM che ancora ce l'ho e lo uso mischiato ad altre fragranze per fare l'ammorbidente