Perles de Blush
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Perles de Blush
Prosegue la serie: noi guerl@in lo prendiamo di tacco!
Questa serie è stata iniziata da Anialiv con questa ricetta http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=47549
perfezionata poi da Quana con questa: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... lluminanti
Nel mezzo, ci sono stati anche il mio illuminante in polvere compatta ed il bronzer: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=54399
Avevo in mente da un bel po’ di fare questo fard in perle, ma non mi ero mai avventurata perché temevo che fosse troppo complicato trovare la dose giusta di gelificante; grazie a Quana e alle sue perle illuminanti, mi sono trovata la pappa scodellata!
Ho dovuto cambiare la ricetta della base, dato che questo è un fard, ma con poche prove sono riuscita ad ottenere un risultato accettabile.
Il colore 2 però non è ancora come lo voglio, non sono riuscita a fare un rosa chiaro come necessario, su questo blog si vedono bene gli swatches e come dovevano essere le palline.
Ora mi sono procurata la nuova lacca rosa da Glamour e appena avrò tempo farò un’altra prova, per ottenere il rosa chiaro. Non subito, in questo periodo sono stata un bel po' indaffarata e sono rimasta un po' indietro su tutto!
BASE
Soft sphere 2
Talco 4
Dry flo 6
Amido mais 2
Carbonato magnesio 2
Magnesio miristato 4
Silica P-1500 Spherica 2
microsfere di silicone 2.60
bismuto ossicloruro 1
se non volete fare una produzione industriale, basta metà di questa base; con le dosi qui sotto mi sono venute 6 scatoline piccole, circa 18 palline ciascuna, e me ne sono avanzate una decina per me per testarle.
Ho preparato la sospensione di magnesio alluminio silicato e l'ho conservata con cosgard (visto che avevo in casa la sospensione al 5%, ho messo 20 di quella e 79.20 d'acqua, con uno 0.80 di cosgard)
COLORE 1 (rosa intenso)
base 8.70
legante 14 gt
sospensione mg al si 1% 3.30
glicole propilenico 6 gt
fragranza violet 2 gt
lacca arancio 0.17
lacca red 28 0.07
color blend warm 0.20
TO2 0.07
COLORE 2 (doveva essere rosa chiaro, ma è quasi scuro come il colore 1)
2.18 base bianca
Legante 7 gt
sospensione mg al si 1% 1.50
glicole propilenico 2 gt
fragranza violet 1 gt
lacca red 7 0.07
color blend warm 0.08
caolino 0.06
lacca arancio 0.14
TO2 una sporcatura
COLORE 3
Base bianca 4.80
legante 14 gt
glicole propilenico 6 gt
fragranza violet 2 gt
Mica arctic white 0.13
Mica creme de creme 0.50
Mica pesca 0.09
Sericite mica & carnauba 0.35
La lacca arancio è quella di Manske che ora non vendono più, ma a suo tempo avevo visto che il case number (che non mi sono segnato) è lo stesso della yellow 6 di GC.
La sericite mica & carnauba l'ho dovuta aggiungere al colore 3 per aiutarmi a compattare, perché le miche sono più difficili da tenere insieme. Se non l'avete, potete provare ad aggiungere un po' di amido.
Ho proceduto come indicato da Quana, per agevolarmi un po' il lavoro ho fatto quantità maggiori (sempre un po' per volta) e quando vedevo che l'impasto si seccava aggiungevo un paio di gocce di soluzione di magnesio alluminio silicato.
Purtroppo le ho preparate un po' di corsa per portarle al Sana, ho fatto una sola foto durante la preparazione ed una del prodotto finito.
Questa serie è stata iniziata da Anialiv con questa ricetta http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=47549
perfezionata poi da Quana con questa: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... lluminanti
Nel mezzo, ci sono stati anche il mio illuminante in polvere compatta ed il bronzer: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=54399
Avevo in mente da un bel po’ di fare questo fard in perle, ma non mi ero mai avventurata perché temevo che fosse troppo complicato trovare la dose giusta di gelificante; grazie a Quana e alle sue perle illuminanti, mi sono trovata la pappa scodellata!
Ho dovuto cambiare la ricetta della base, dato che questo è un fard, ma con poche prove sono riuscita ad ottenere un risultato accettabile.
Il colore 2 però non è ancora come lo voglio, non sono riuscita a fare un rosa chiaro come necessario, su questo blog si vedono bene gli swatches e come dovevano essere le palline.
Ora mi sono procurata la nuova lacca rosa da Glamour e appena avrò tempo farò un’altra prova, per ottenere il rosa chiaro. Non subito, in questo periodo sono stata un bel po' indaffarata e sono rimasta un po' indietro su tutto!
BASE
Soft sphere 2
Talco 4
Dry flo 6
Amido mais 2
Carbonato magnesio 2
Magnesio miristato 4
Silica P-1500 Spherica 2
microsfere di silicone 2.60
bismuto ossicloruro 1
se non volete fare una produzione industriale, basta metà di questa base; con le dosi qui sotto mi sono venute 6 scatoline piccole, circa 18 palline ciascuna, e me ne sono avanzate una decina per me per testarle.
Ho preparato la sospensione di magnesio alluminio silicato e l'ho conservata con cosgard (visto che avevo in casa la sospensione al 5%, ho messo 20 di quella e 79.20 d'acqua, con uno 0.80 di cosgard)
COLORE 1 (rosa intenso)
base 8.70
legante 14 gt
glicole propilenico 6 gt
fragranza violet 2 gt
lacca arancio 0.17
lacca red 28 0.07
color blend warm 0.20
TO2 0.07
COLORE 2 (doveva essere rosa chiaro, ma è quasi scuro come il colore 1)
2.18 base bianca
Legante 7 gt
sospensione mg al si 1% 1.50
glicole propilenico 2 gt
fragranza violet 1 gt
lacca red 7 0.07
color blend warm 0.08
caolino 0.06
lacca arancio 0.14
TO2 una sporcatura
COLORE 3
Base bianca 4.80
legante 14 gt
glicole propilenico 6 gt
fragranza violet 2 gt
Mica arctic white 0.13
Mica creme de creme 0.50
Mica pesca 0.09
Sericite mica & carnauba 0.35
La lacca arancio è quella di Manske che ora non vendono più, ma a suo tempo avevo visto che il case number (che non mi sono segnato) è lo stesso della yellow 6 di GC.
La sericite mica & carnauba l'ho dovuta aggiungere al colore 3 per aiutarmi a compattare, perché le miche sono più difficili da tenere insieme. Se non l'avete, potete provare ad aggiungere un po' di amido.
Ho proceduto come indicato da Quana, per agevolarmi un po' il lavoro ho fatto quantità maggiori (sempre un po' per volta) e quando vedevo che l'impasto si seccava aggiungevo un paio di gocce di soluzione di magnesio alluminio silicato.
Purtroppo le ho preparate un po' di corsa per portarle al Sana, ho fatto una sola foto durante la preparazione ed una del prodotto finito.
Ultima modifica di rosalita il 31/03/2018, 22:57, modificato 4 volte in totale.
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
Re: Perles de Blush
Sembrano zigulí che belle
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- utente avanzato
Sono bellissime !
Bisogna in effetti ricalibrare il colore 2 ... Guardo cosa ho nella dispensa .....
Bisogna in effetti ricalibrare il colore 2 ... Guardo cosa ho nella dispensa .....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Io le trovo ottime. Bel colore, lunga tenuta e profumino delizioso.
Sono una piccola ape furibonda
-
- Spignattatrice
grazie, ragazze!
Eccome, se fai delle prove fammi sapere! con l'ultramarino ho già provato io, ma non scrive.
Ora ho preso la lacca red 21, mi sembra adatta, le prossime prove le farò con quella.
Eccome, se fai delle prove fammi sapere! con l'ultramarino ho già provato io, ma non scrive.
Ora ho preso la lacca red 21, mi sembra adatta, le prossime prove le farò con quella.
If you can
-
- Spignattatrice
Io non ce l'ho...quindi mi prenoto pure per queste bellezze....
-
- utente avanzato
... che fai Shaki, mi precedi sempre?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
Troppo belle
-
- Spignattatrice
A dir la verità secondo me i colori sono perfetti così. Mi piacciono proprio.
Queste perle sono bellissime, appena ho visto la confezione sono rimasta a bocca aperta!
Queste perle sono bellissime, appena ho visto la confezione sono rimasta a bocca aperta!
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- utente avanzato
Non vedo l'ora di vederle dal vivo.....e di provarle....
-
- Moderatrice VIP
Cioè tu hai messo in formula il metallo?rosalita ha scritto: bismuto 1
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Stasera correggo con il nome esatto!
If you can
-
- Spignattatrice
io il red 21 ce l'ho...( ) e visto che mancano pure a me appena ho un momento provo a rifarle, è anche una bella idea X regalarle ...
-
- utente avanzato
ci ho provato facendo una cosa a metà strada tra il blush e il bronzer ( si lo lo, è una fissa..!!)
l'ho provato e mi sembra che scriva bene... domani mattina prova "sul campo"!!!
non c' è più il comando all'interno del messaggio che usavo prima?????
l'ho provato e mi sembra che scriva bene... domani mattina prova "sul campo"!!!
non c' è più il comando all'interno del messaggio che usavo prima?????
Ultima modifica di eccome il 29/09/2015, 21:14, modificato 4 volte in totale.
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Moderatrice VIP
US Hosting!!!!!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Tagliar, ho corretto.
Shakari, Lulù, di questo passo se voglio venire al cosmo mi tocca prendere una settimana di ferie per spignattare!
Grazie a tutte per gli apprezzamenti!
ancora, mi dispiace per non averle potute portare a tutte, ma non ce l'ho proprio fatta a prepararne abbastanza!
Eccome, ancora il bronzer! sono venute belle, fammi sapere come funzionano! non sono sicura che il bronzer debba scrivere quanto il blush, secondo me dovrebbe essere più trasparente, come l'illuminante.
In ogni caso, penso di essere la meno indicata a dirlo: mi piace fare i decorativi, ma mi trucco quasi per niente!
Shakari, Lulù, di questo passo se voglio venire al cosmo mi tocca prendere una settimana di ferie per spignattare!
Grazie a tutte per gli apprezzamenti!
ancora, mi dispiace per non averle potute portare a tutte, ma non ce l'ho proprio fatta a prepararne abbastanza!
Eccome, ancora il bronzer! sono venute belle, fammi sapere come funzionano! non sono sicura che il bronzer debba scrivere quanto il blush, secondo me dovrebbe essere più trasparente, come l'illuminante.
In ogni caso, penso di essere la meno indicata a dirlo: mi piace fare i decorativi, ma mi trucco quasi per niente!
If you can
-
- utente avanzato
direi a metà strada tra i due.... e meno del bronzer compatto .. che scrive fin troppo se non sto attenta a prelevarlo con il pennello... ti dirò...
si te l'ho detto... è una fissa!!!
ho provato a fare un rosa pesca, mettendo pochissima lacca rosa che avevo preso tempo fanonsopiùdove!!!! ti dirò....
si te l'ho detto... è una fissa!!!
ho provato a fare un rosa pesca, mettendo pochissima lacca rosa che avevo preso tempo fanonsopiùdove!!!! ti dirò....
-
- utente avanzato
Rosalita, se riesco, questo fine settimana vorrei provarci... non ho tutte le miche, anzi ne ho pochissime, ma non è questo che mi fermerà: proverò a paciugare con gli ossidi aggiunti alla mica sericite o muscovite...
quello che mi preoccupa, piuttosto, è il bismuto ossicloruro... purtroppo, nell'ultimo ordine che abbiamo fatto insieme, mancava ... come posso rimediare alla sua assenza? ho letto che è un perlante dai tipici riflessi metallici: è per questo che l'hai aggiunto?
ammetto tutta la mia ignoranza verso tutte queste nuove polverine ... nel topic dei decorativi, non a tutte è data spiegazione sul loro uso ...
ho il Ronaflair EFX, che contiene bismuto: che dici se lo metto in quantità doppia?!
quello che mi preoccupa, piuttosto, è il bismuto ossicloruro... purtroppo, nell'ultimo ordine che abbiamo fatto insieme, mancava ... come posso rimediare alla sua assenza? ho letto che è un perlante dai tipici riflessi metallici: è per questo che l'hai aggiunto?
ammetto tutta la mia ignoranza verso tutte queste nuove polverine ... nel topic dei decorativi, non a tutte è data spiegazione sul loro uso ...
ho il Ronaflair EFX, che contiene bismuto: che dici se lo metto in quantità doppia?!
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
Lulù, a dir la verità anch'io non ci ho ancora capito tanto sui filler, vado un po' a sentimento e mi baso molto sull'INCI del prodotto che voglio riprodurre.
Secondo me l'EFX è perfetto, perché oltre al bismuto è composto da mica sintetica, che è la base di questo spignatto (soft sphere). Non ne ho messa di più perché ne avevo poca, quindi raddoppia tranquillamente, ti dovrebbe venire anche meglio!
In ogni caso, nei decorativi secondo me ci sono tanti modi di ottenere lo stesso risultato, le polverine sono un'infinità, e non sempre le differenze sono apprezzabili nel prodotto finale!
Secondo me l'EFX è perfetto, perché oltre al bismuto è composto da mica sintetica, che è la base di questo spignatto (soft sphere). Non ne ho messa di più perché ne avevo poca, quindi raddoppia tranquillamente, ti dovrebbe venire anche meglio!
In ogni caso, nei decorativi secondo me ci sono tanti modi di ottenere lo stesso risultato, le polverine sono un'infinità, e non sempre le differenze sono apprezzabili nel prodotto finale!
If you can
-
- utente avanzato
... perfetto ... grazie cara , poi torno a riferire
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura