Sole d'autunno...
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Sole d'autunno...
...e fiumi di...glicerina
La scimmia continua. Come avrei mai potuto non fare un altro sapone per provare il tagliasapone?
La ricetta per 400 g.
Oliva 25%
Cocco 30%
Ricino 5%
Strutto 15%
Karitè 5%
Babassu 5%
Palma 15%
Sconto soda 6%: 57,5 g.
Acqua 35%: 140 g.
Colori: clementine pop, cioccolata calda, apple.
Profumo: my karma di GM+Sunbeam di GF 3%
Considerazioni:
- è la prima volta che uso palma (forse l'ho usato nei primissimi saponi) e babassu; il nastro è arrivato velocemente e meno male che ho aumentato l'acqua. Fortuna che non ho dovuto fare lavori particolari ma comunque avrei voluto che la pasta fosse più fluida.
- c'è stato un forte gel, tant'è che la superficie del sapone si è un pò crepata. Quando me ne sono accorto, ho portato il sapone fuori la finestra. Si vede che è traslucido, di meno nelle parti colorate con miche, di più in quella non colorata.
- i fiumi di glicerina...ci sono e non so ancora se mi piacciono o meno ma la cosa che mi fa più incazzare è che non c'è alcun modo per prevederli
La scimmia continua. Come avrei mai potuto non fare un altro sapone per provare il tagliasapone?
La ricetta per 400 g.
Oliva 25%
Cocco 30%
Ricino 5%
Strutto 15%
Karitè 5%
Babassu 5%
Palma 15%
Sconto soda 6%: 57,5 g.
Acqua 35%: 140 g.
Colori: clementine pop, cioccolata calda, apple.
Profumo: my karma di GM+Sunbeam di GF 3%
Considerazioni:
- è la prima volta che uso palma (forse l'ho usato nei primissimi saponi) e babassu; il nastro è arrivato velocemente e meno male che ho aumentato l'acqua. Fortuna che non ho dovuto fare lavori particolari ma comunque avrei voluto che la pasta fosse più fluida.
- c'è stato un forte gel, tant'è che la superficie del sapone si è un pò crepata. Quando me ne sono accorto, ho portato il sapone fuori la finestra. Si vede che è traslucido, di meno nelle parti colorate con miche, di più in quella non colorata.
- i fiumi di glicerina...ci sono e non so ancora se mi piacciono o meno ma la cosa che mi fa più incazzare è che non c'è alcun modo per prevederli
-
- utente avanzato
Re: Sole d'autunno...
... io non ci capisco niente di fiumi di glicerina et similia , però ti dico che quello che vedono i miei occhi profani, a me piace molto
... a quando la prossima barra da tagliare!? ... certo, bisognerà pure provarlo per bene, questo tagliasapone
... a quando la prossima barra da tagliare!? ... certo, bisognerà pure provarlo per bene, questo tagliasapone
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
-
- Spignattatrice
Bellissimo
Io l'unica cosa che ho mai swirlato nella vita mia è stata la superficie del plum cake che ho infornato ieri pomeriggio, per regolarizzare la parte superiore
( in effetti è venuto bellino)
Io l'unica cosa che ho mai swirlato nella vita mia è stata la superficie del plum cake che ho infornato ieri pomeriggio, per regolarizzare la parte superiore
( in effetti è venuto bellino)
-
- Spignattatrice
Veramente bellissimi.
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
-
- Spignattatrice
Urca che effetto La parte non colorata è proprio traslucida!!
Comunque qui stanno bene i fiumi.
Riguardo al tagliasapone, continua a funzionare bene? Devo dire che tutti i saponi che ho ricevuto da te erano tagliati perfettamente.
Dovrebbe dipendere da calore+quantità d'acqua (infatti hai aumentato l'acqua) ed essere più evidente dove ci sono dei pigmenti, in primis il titanio, ma anche le miche.fluor ha scritto:- i fiumi di glicerina...ci sono e non so ancora se mi piacciono o meno ma la cosa che mi fa più incazzare è che non c'è alcun modo per prevederli
Comunque qui stanno bene i fiumi.
Riguardo al tagliasapone, continua a funzionare bene? Devo dire che tutti i saponi che ho ricevuto da te erano tagliati perfettamente.
-
@Stregonza: fotina?
@Karalisqui: il tagliasapone va molto bene, sono soddisfatto
@Karalisqui: il tagliasapone va molto bene, sono soddisfatto
-
- Spignattatore
Ma solo a me piace l'effetto dei fiumi di glicerina?
In questo sapone poi ci stanno benissimo, ho notato che sono piu' evidenti nella parte arancione, cos'ha di diverso rispetto a quelle di altri colori?
In questo sapone poi ci stanno benissimo, ho notato che sono piu' evidenti nella parte arancione, cos'ha di diverso rispetto a quelle di altri colori?
Karim
-
In genere i fiumi di glicerina mi vengono così, più evidenti nella parte inferiore; forse questione di calore.
-
- Spignattatrice
Fluor... è stato tagliato, non si vede più bene
-
- utente avanzato
Ciao Fluor, non me ne intendo di saponi e sono passata 'di qua" giusto per curiosità...ma i tuoi saponi sono davvero stupendi!
Complimenti!
Complimenti!
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
-
- Spignattatrice Esperta
Molto molto bello con quelle sfumature autunnali
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe