Blush in mousse-sana 2015
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Blush in mousse-sana 2015
Ecco la ricetta del blush che ho portato al sana. Avevo una volta un blush della MUF che aveva una stesura simile. Colorava molto ma si stendeva bene e si poteva perciò modulare il colore. Poi si è seccato. questo me lo ricorda molto. Spero vi piaccia!
Ozocherite 5
Magnesio alluminio silicato, soluzione al 5% 13
Glicole propilenico 10
Dodecane 10
Ciclopentasiloxane 7
Dycaprylylether 6
Coco caprylate 3
Cetil ricinoleate 5
Mica sva 3,5
Biossido di titanio 4
Talco 15,4
Magnesio miristato 3
Microsfere di silice 3
Phenonip 0,6
Ossido rosso 1,5
Mica bright pink 7
Mica orange sorbet 3
Procedimento:
Pesate tutte le polveri, compresi ossidi e miche; per il titanio usate un grinder, se lo possedete.
Inizio a bagnare le polveri con il propilene glicole, che però non è sufficiente a rendere il tutto omogeneo, aggiungo quindi uno alla volta gli altri olii e stempero benissimo ad ogni aggiunta. Lasciate il silicone per ultimo.
Quando avrete una pappetta omogenea aggiungete il magnesio alluminio silicato; si formerà una roba spumosa abbastanza strana; è normale. Aggiungete cere e sciogliete a bagnomaria. Per via del magnegio silicato vi rimarrà una roba pappettosa e strana; non ve ne curate, mescolate bene e quando è tutto sciolto spatolate in una jarrina e sbattete bene. Fatto!
Ovviamente potete modulare il colore a vostro piacimento, se possedessi delle lacche avrei provato ad usare quelle. adesso con l'esistenza del makimousse ci sono probabilmente modi migliori di fare una mousse, ma se come me non avete il makimousse potete provare così!
Qualcuno ha voglia di aiutarmi con le foto?
Ozocherite 5
Magnesio alluminio silicato, soluzione al 5% 13
Glicole propilenico 10
Dodecane 10
Ciclopentasiloxane 7
Dycaprylylether 6
Coco caprylate 3
Cetil ricinoleate 5
Mica sva 3,5
Biossido di titanio 4
Talco 15,4
Magnesio miristato 3
Microsfere di silice 3
Phenonip 0,6
Ossido rosso 1,5
Mica bright pink 7
Mica orange sorbet 3
Procedimento:
Pesate tutte le polveri, compresi ossidi e miche; per il titanio usate un grinder, se lo possedete.
Inizio a bagnare le polveri con il propilene glicole, che però non è sufficiente a rendere il tutto omogeneo, aggiungo quindi uno alla volta gli altri olii e stempero benissimo ad ogni aggiunta. Lasciate il silicone per ultimo.
Quando avrete una pappetta omogenea aggiungete il magnesio alluminio silicato; si formerà una roba spumosa abbastanza strana; è normale. Aggiungete cere e sciogliete a bagnomaria. Per via del magnegio silicato vi rimarrà una roba pappettosa e strana; non ve ne curate, mescolate bene e quando è tutto sciolto spatolate in una jarrina e sbattete bene. Fatto!
Ovviamente potete modulare il colore a vostro piacimento, se possedessi delle lacche avrei provato ad usare quelle. adesso con l'esistenza del makimousse ci sono probabilmente modi migliori di fare una mousse, ma se come me non avete il makimousse potete provare così!
Qualcuno ha voglia di aiutarmi con le foto?
Ultima modifica di La Marghe il 23/09/2015, 14:17, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Re: Blush in mousse-sana 2015
Sono curiosa di vedere le foto
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- Grande Capa
Hai usato il silicone! Vergogna!!!
Ma dove si compra?
Ma dove si compra?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Silicone? Io? Mai!
E se no come faceva a venire così setoso?
Il mio è FV.
Stasera vedo di provvedere alle foto!
E se no come faceva a venire così setoso?
Il mio è FV.
Stasera vedo di provvedere alle foto!
-
- Spignattatore
Complimenti per la ricetta, per quanto possa valere detto da un ragazzo
Ma toglimi una curiosità, l'ozokerite, che fonde più o meno alla temperatura della cera d'api, come mai hai deciso di usarla? noti differenze con quella d'api (magari è più asciutta)? Oppure sei passata al lato oscuro?
Ma toglimi una curiosità, l'ozokerite, che fonde più o meno alla temperatura della cera d'api, come mai hai deciso di usarla? noti differenze con quella d'api (magari è più asciutta)? Oppure sei passata al lato oscuro?
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- Spignattatrice
veramente bello... ... oggi l'ho guardato alla luce ... e oggi lo vedo aranciato ... in ogni caso lo modulo come voglio e ne esce un bellissimo colore che mi fa sembrare piu' sana ... grazie ...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
-
- Spignattatrice
Marghe ma questo é uguale a quello che ho io?
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Lupotto, grazie! L'ozocherite l'avevo comprata per un precedente progetto e rispetto alla cera d'api faceva una grande differenza in termini di scorrevolezza e setosità. Così ho pensato di riciclarla anche qui. Sensorialmente è parecchio diversa dalla cera d'api. Il lato oscuro si sta impossessando di me.
Barbara, tesoro, grazie! Sono felice che il blush-camaleonte ti piaccia!
Marti, quello che avevo mandato a te era una precendete versione di questo. La texture è molto simile ma il tuo colora ancora di più; in questa versione ho cercato di renderlo meno pigmentato. Comunque si assomigliano.
Barbara, tesoro, grazie! Sono felice che il blush-camaleonte ti piaccia!
Marti, quello che avevo mandato a te era una precendete versione di questo. La texture è molto simile ma il tuo colora ancora di più; in questa versione ho cercato di renderlo meno pigmentato. Comunque si assomigliano.
-
- Spignattatrice
ah ok. purtroppo non ho quasi nulla per riprodurlo .
a me la mia versione è piaciuta molto ma poi l'ho lasciato a mia mamma che ne è diventata dipendente e non me lo ha voluto più mollare...
ed è già carica che mi chiede di farglielo.
io veramente l'ho trovato ottimo anche come ombretto cremoso, il colore ovviamente non è molto adatto ma la consistenza mi piace molto e vorrei provare a farlo colorato per vedere come viene. che dici con quel glicole a 10 sulla palpebra meglio di no?
a me la mia versione è piaciuta molto ma poi l'ho lasciato a mia mamma che ne è diventata dipendente e non me lo ha voluto più mollare...
ed è già carica che mi chiede di farglielo.
io veramente l'ho trovato ottimo anche come ombretto cremoso, il colore ovviamente non è molto adatto ma la consistenza mi piace molto e vorrei provare a farlo colorato per vedere come viene. che dici con quel glicole a 10 sulla palpebra meglio di no?
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Marghe, come hai proceduto nella preparazione?
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- utente avanzato
... per una volta ho quasi tutto: mi manca solo la Mica sva, ma penso di sostituirla con Touche de douceur di AZ, che contiene SOLO lauroyl lisine... cosa ne pensi, Marghe?!
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Ma che bellissimo! si stende sia con lo spugnetto che con le dita?
-
- Spignattatrice
Marta, tesoro, basta che tu mi faccia un fischio e te lo mando io!
lulù, la tua sostituzione va benissimo, avrei fatto lo stesso in assenza di mica sva.
Michelle, sì, io lo stendo a volte con le dita e a volte con un pennello da blush. In entrambi i casi non ho problemi!
Rosalita, hai ragione, adesso modifico il primo messaggio con il procedimento!
Chi devo ringraziare per la foto?
lulù, la tua sostituzione va benissimo, avrei fatto lo stesso in assenza di mica sva.
Michelle, sì, io lo stendo a volte con le dita e a volte con un pennello da blush. In entrambi i casi non ho problemi!
Rosalita, hai ragione, adesso modifico il primo messaggio con il procedimento!
Chi devo ringraziare per la foto?
-
- utente avanzato
anche a me è piaciuto molto: si stede bene, dura tutto il giorno ed il colore è modulabile.
usarlo come ombretto? ci penserò
usarlo come ombretto? ci penserò
Sono una piccola ape furibonda
-
- Moderatrice VIP
Sharon per averla postata e me per averla messa nel primo post.La Marghe ha scritto:Chi devo ringraziare per la foto?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
usato anch'io per la prima volta stamattina.....ho dovuto ristruccarmi .....ne ho usato troppo...
ne basta pochissimo è super pigmentato....mi piace molto....credo mi durerà tantissimo visto che ne basta davvero poco.
ne basta pochissimo è super pigmentato....mi piace molto....credo mi durerà tantissimo visto che ne basta davvero poco.
-
- Spignattatrice
Grazie Sharon e tagliar!
Grazie anche a tutte le altre. Sì, se ne deve usare pochissimo e stenderlo bene.
Mi sono dimenticata di rispondere ad un pezzo delle domanda di Marta; in realtà la mia idea iniziale nasce da un tentativo di ombretto in crema, che però non mi ha mai soddisfatto. Mentre come blush è molto pigmentato, come ombretto non lo è, nemmeno alzando mostruosamente il titanio. E sopratutto non è adatto alla mia palpebra. Anche con un primer mi va nelle pieghe. Se però qualcuno riesce a renderlo più scrivente e anche più asciutto me lo dica perchè mi interessa molto!
Non credo che portare a 10 il propilene glicole sia un danno per la palpebra; se ne usa talemnte poco alla volta... però magari qualcuno mi può dare conferma di questo...
Grazie anche a tutte le altre. Sì, se ne deve usare pochissimo e stenderlo bene.
Mi sono dimenticata di rispondere ad un pezzo delle domanda di Marta; in realtà la mia idea iniziale nasce da un tentativo di ombretto in crema, che però non mi ha mai soddisfatto. Mentre come blush è molto pigmentato, come ombretto non lo è, nemmeno alzando mostruosamente il titanio. E sopratutto non è adatto alla mia palpebra. Anche con un primer mi va nelle pieghe. Se però qualcuno riesce a renderlo più scrivente e anche più asciutto me lo dica perchè mi interessa molto!
Non credo che portare a 10 il propilene glicole sia un danno per la palpebra; se ne usa talemnte poco alla volta... però magari qualcuno mi può dare conferma di questo...
-
- Spignattatrice
Lola
Ma me lo hai promosso??? E io nemmeno me ne ero accorta?
Cosa posso dire se non
Sono felice che ti sia piaciuto
Ma me lo hai promosso??? E io nemmeno me ne ero accorta?
Cosa posso dire se non
Sono felice che ti sia piaciuto
-
- utente avanzato
Complimenti! !!!
-
- Spignattatrice
Grazie tesoro.