Magnolia - Crema viso Sana2015
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore
Magnolia - Crema viso Sana2015
Buongiorno
Questa è la ricetta della crema viso che ho portato al Sana2015.
Mi sono ispirato a quella di Ludovica di Sasso Marconi, ma ho cambiato talmente tante cose che alla fine è proprio un'altra cosa.
E' una crema pensata per pelli miste o secche, è adatta a questo periodo dell'anno, quando non fa troppo caldo, è stata formulata in modo da asciugarsi rapidamente e non lasciare la pelle lucida.
L'ho provata per 15 giorni e trovo che sia veramente adatta alla mia pelle, idrata, non unge e soprattutto non frena, si spalma con piacere.
La sfiga ha voluto che in quella che ho regalato al Sana si siano formati i cristalli di allantoina, ma fino alla settimana prima, cioè finchè l'ho provata, era perfetta.
(So che la solubilità dell'allantoina è dello 0,3g per 100g di acqua e invece nella mia ricetta ce ne sono circa 70, ma l'ho sempre usata a questa percentuale, un po' anche guardando le ricette qui sul forum, io non ho mai notato la formazione di questi cristalli. )
Fase A
Acqua 70.40
Allantoina 0.30
Glicerina 3.00
Gomma xantana 0.10
Carbopol Ultrez 21 0.30
Fase B
Cetiol ultimate 1.50 (INCI: Undecane (and) Tridecane)
Ethylhexyl Stearate 1.00
Squalano 1.00
Olio di Riso 1.00
Olio di Cacao 1.00
Cetyl ricinoleate 1.50
Alfa tocoferolo 0.50
Burro di Kokum 0.30
Alcool Cetilstearilico 0.20
Alcool Cetilico 0.10
peg-3 distearate 1.70
Olivem 1000 1.00
Abil Care 85 2.00
Ronaflair balance green 0.40
Diossido di titanio 0.10
Fase C
Sodio PCA 1.50
Sodio ialuronato 3 pesi in soluz del 2% 3.00
Pantenolo 1.50
Nano-liposomi Multivitaminici 1.50 (INCI Aqua, Gycerin, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Gllyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Xanthan Gum, phenoxyethanol, caprylyl glycol, disodium edta, glyceryl caprylate.)
SK-INFLUX 1.50 (INCI: Ceramide 3; Ceramide 6 II; Ceramide 1;Phytosphingosine; Cholesterol; Sodium Lauroyl Lactylate; Carbomer; Xanthan Gum.)
Estratto idroalcolico di Acmella oleracea 1.50
Olio di Rosa Mosqueta 1.00
Dry Flo 0.50
Cosgard 0.60
Fragranza Magnolia
Ultima modifica di Karim82 il 08/10/2019, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Karim
-
- Spignattatrice
Re: Magnolia - Crema viso Sana2015
Questa crema è buonissima! I granellini di allantoina non danno fastidio più di tanto, strano che si siano formati, anch'io la uso sempre a quella percentuale.
E per le etichette, come al solito sei un maestro!
Mi piace molto anche la fragranza, non l'avevo mai sentita, dove l'hai presa?
E per le etichette, come al solito sei un maestro!
Mi piace molto anche la fragranza, non l'avevo mai sentita, dove l'hai presa?
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatore
Grazie Rosalita, è un mistero anche per me quello dei granelli :/
La fragranza l'ho comprata in una piccola profumeria artigianale a Siviglia, il negozio è magnifico e la signora gentilissima, vendono anche saponi e creme. Quando le ho spiegato per cosa mi servivano le fragranze voleva assumermi; non scherzo, mi ha messo proprio dietro il bancone ed ha fatto finta di andarsene
Se vi capita di andare a Siviglia merita una visita, vi passo volentieri il nome in privato
PS: Dio benedica te e le cialde di Montecatini
La fragranza l'ho comprata in una piccola profumeria artigianale a Siviglia, il negozio è magnifico e la signora gentilissima, vendono anche saponi e creme. Quando le ho spiegato per cosa mi servivano le fragranze voleva assumermi; non scherzo, mi ha messo proprio dietro il bancone ed ha fatto finta di andarsene
Se vi capita di andare a Siviglia merita una visita, vi passo volentieri il nome in privato
PS: Dio benedica te e le cialde di Montecatini
Karim
-
- Spignattatrice
Bellissima immagino il profumo, sarà favoloso
-
- utente avanzato
Molto carina la ricettina soprattutto perché è per pelli miste . Posso sostituire l'olivem1000 con lamecreme, vero?
Complimenti anche il packaging professional
Complimenti anche il packaging professional
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- Spignattatore
La foto mi piace un sacco
Complimenti! è davvero bella!! É da vasetto nonostante quel 1,5 di pantenolo e PCA!
Strana questa cosa dell'allantoina, a quella % non mi pare abbia mai dato problemi, che sia magari qualcos'altro? Non vedo nulla però che possa dare problemi, nemmeno le parti solide del burro che si aggregano, perchè è solo allo 0,3, anche se il kokum ha tanto stearico mi pare I granelli si fondono sulla pelle oppure rimangono?
Complimenti! è davvero bella!! É da vasetto nonostante quel 1,5 di pantenolo e PCA!
Strana questa cosa dell'allantoina, a quella % non mi pare abbia mai dato problemi, che sia magari qualcos'altro? Non vedo nulla però che possa dare problemi, nemmeno le parti solide del burro che si aggregano, perchè è solo allo 0,3, anche se il kokum ha tanto stearico mi pare I granelli si fondono sulla pelle oppure rimangono?
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- Spignattatrice
Scusate l'Ot, ma come fai a fare le etichette? Sono stupende..
Mia mamma non ci crede che non vendi i prodotti, dopo aver visto lo stick labbra del sana
Mia mamma non ci crede che non vendi i prodotti, dopo aver visto lo stick labbra del sana
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
... e no eh!... e dillo che vuoi far schiattare di invidia chi non è venuto al SANA
già nelle foto dei bottini pubblicati avevo notato quella scatolina curatissima, ed ora eccola qui ... a prescindere dal suo contenuto (che sono sicura sarà gradevolissimo), merita il premio di "Etichetta dell'anno" ... BRAVERRIMO!!!
PS: vedo che questa volta la tua firma si è "importantizzata"... e la data, poi ...
già nelle foto dei bottini pubblicati avevo notato quella scatolina curatissima, ed ora eccola qui ... a prescindere dal suo contenuto (che sono sicura sarà gradevolissimo), merita il premio di "Etichetta dell'anno" ... BRAVERRIMO!!!
PS: vedo che questa volta la tua firma si è "importantizzata"... e la data, poi ...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatore
@Prugnetta, si puoi sostituire con lamecreme o aumentare il peg-3 distearate.
@Lupotto, purtroppo credo sia proprio l'allantoina, magari la bilancia mi ha tirato un brutto scherzo... bah.
@SsilviaA, è semplicissimo credimi, (solo un po' lungo) bisogna solo: scegliere le immagini che ti piacciono ed editarle con photoshop, stamparle nella forma dell'etichetta, ritagliare, incollare e scotchare.
@Lulu, grazie, che occhio di lince, sei l'unica ad aver notato la data di fabbricazione con le cifre romane
@Lupotto, purtroppo credo sia proprio l'allantoina, magari la bilancia mi ha tirato un brutto scherzo... bah.
@SsilviaA, è semplicissimo credimi, (solo un po' lungo) bisogna solo: scegliere le immagini che ti piacciono ed editarle con photoshop, stamparle nella forma dell'etichetta, ritagliare, incollare e scotchare.
@Lulu, grazie, che occhio di lince, sei l'unica ad aver notato la data di fabbricazione con le cifre romane
Karim
-
- Spignattatrice
Karim allora l'effetto lucido te lo da solamente lo scotch?? Cavolo sei ancora più bravo adesso che so il tuo segreto. Sembrano veramente fatte dall'etichettatrice! Fine ot
Voglio provare a riprodurla comunque! Urge un ordine..
Voglio provare a riprodurla comunque! Urge un ordine..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice
La solubilità dell'allantoina dovrebbe essere 0,5%, il che rende la cosa ancora più strana(So che la solubilità dell'allantoina è dello 0,3g per 100g di acqua e invece nella mia ricetta ce ne sono circa 70, ma l'ho sempre usata a questa percentuale, un po' anche guardando le ricette qui sul forum, io non ho mai notato la formazione di questi cristalli. )
Bella formula
-
- Spignattatrice
Questa crema mi é piaciuta molto, é soffice e fondente e si lascia spalmare con un bel massaggio sul viso. peccato che i granuli si sentano mannaggia. Con le prime prove mi sembrava fondessero subito con la pelle oggi invece li ho sentiti piú resistenti. Pure per me é allantoina, una volta mi é capitato ma mi era scappata la mano e ne avevo usata circa il doppio(e ancora la inserivo a freddo) penso che la bilancina ti abbia svarionato un attimo.
O che il viaggio in aereo per qualche motivo sia colpevole?
Comunque sicuramente la riproduco perché ne sono rimasta molto soddisfatta!
Ma che foto incredibili fai?
O che il viaggio in aereo per qualche motivo sia colpevole?
Comunque sicuramente la riproduco perché ne sono rimasta molto soddisfatta!
Ma che foto incredibili fai?
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Ho provato anche io questa crema!
E' un vero peccato per i cristalli di allantoina, escludendoli è un'ottima crema. La trovo fondente e leggera sul viso. Fragranza buonissima
Una menzione va anche al packaging, stupefacente come sempre
E' un vero peccato per i cristalli di allantoina, escludendoli è un'ottima crema. La trovo fondente e leggera sul viso. Fragranza buonissima
Una menzione va anche al packaging, stupefacente come sempre
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
-
- utente avanzato
Grazie Karim per la risposta
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- utente avanzato
Ma sono l'unica che al SANA non ha ricevuto nè la crema, nè lo stick labbra?
Ad ogni modo questo potrebbe essere un incentivo in più a riprodurla!
Se solo avessi tutti gli ingredienti..
Mmmmh.. urge ordine!
Ad ogni modo questo potrebbe essere un incentivo in più a riprodurla!
Se solo avessi tutti gli ingredienti..
Mmmmh.. urge ordine!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Inferno, canto XXVI
-
- Spignattatore
Nemmeno lo stick labbra?
Mi dispiace, ne avevo fatti a vagonate proprio per essere sicuro di averne per tutti...
mi dispiace :(
La crema viso invece, di quella non ne avevo per tutti, quindi chi è arrivato per ultimo è rimasto senza...
Prossimo incontro ti vizio Saten
Mi dispiace, ne avevo fatti a vagonate proprio per essere sicuro di averne per tutti...
mi dispiace :(
La crema viso invece, di quella non ne avevo per tutti, quindi chi è arrivato per ultimo è rimasto senza...
Prossimo incontro ti vizio Saten
Karim
-
- utente avanzato
Ohssìììì!!
Quando è il prossimo incontro?
Non sto più nella pelle!
Quando è il prossimo incontro?
Non sto più nella pelle!
"Considerate la vostra semenza:
Inferno, canto XXVI
Inferno, canto XXVI
-
- Spignattatrice
Eccola! Bellissima crema, si spalma benissimo e si asciuga molto in fretta. Non pensavo che andasse bene per me che ho la pelle mista e invece non unge affatto!
Per me i pallini non sono di allantoina, ne hai messa troppo poca. Mi è successa la stessa cosa una volta che un olio mi aveva fatto un deposito, magari è quello?
Per me i pallini non sono di allantoina, ne hai messa troppo poca. Mi è successa la stessa cosa una volta che un olio mi aveva fatto un deposito, magari è quello?
-
- Spignattatrice
Meno male che ti ho braccato allora!!!Karim82 ha scritto: La crema viso invece, di quella non ne avevo per tutti, quindi chi è arrivato per ultimo è rimasto senza...
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Confermo che è ottima. Appena vista,così soda, ho subito pensato che non avrei mai potuto usarla. La mia pelle rigetta quasi tutto e si unge con creme lievemente pesanti. Invece è leggera, si assorbe subito e lascia la pelle morbida per tutto il giorno. Sarà la mia crema per questo inverno, grazie!!