Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
guarda, io con la xantana ogni tanto ci faccio a botte e ogni tanto andiamo a nozze, [no linguaggio sms] per il sapone per i piatti e' l'unica cosa che posso usare, l'idrossietilcellulosa fa un bordello
Per evitare i danni da blob a tocchi ormai mischio la xantana a tutto quello di denso che ho nella ricetta (quindi glicerina e poi tensioattivi) e solo alla fine ci metto l'acqua. Viene di gran lunga meglio (e' lo stesso principio dei grumi nella cioccolata calda )
io con la xantana mi trovo bene, la sciolgo nella glicerina e poi aggiungo l'acqua. Certo il gel ti viene liquidino e bavoso e non gelloso come con l'idrossietilcellulosa.
be', tagliar, mettila cosi': se la mescoli alle sostanze dense poi fa la brava e non ti fa un blob toccoso in un mare di roba semi-liquida (yuk) [no linguaggio sms], anche a me pare che si sciolga, non solo che si disperda.... I dunno
morgana ha scritto:A me pare che si sciolga visto che viene fuori una specie di gel
il gel viene dopo che hai aggiunto l'acqua; a me nella glicerina si vede la polverina dispersa (giuro che con la xanthana comincio a non capirci più nulla )
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ma come fai tu? io metto il tot di glicerina, poi aggiungo la xantana e stempero bene con il cucchiaino finchè non è tutta amalgamata, poi aggiungo l'acqua.
morgana ha scritto:ma come fai tu? io metto il tot di glicerina, poi aggiungo la xantana e stempero bene con il cucchiaino finchè non è tutta amalgamata, poi aggiungo l'acqua.
Facevo anch'io così, poi ho cambiato: ora la sciolgo in acqua calda, frullando bene con l'aerolatte (ne avevo già parlato qui)
lo so che tra poco arriverà qualche mod a bastonarci perchè qui siamo in OT mentre questa discussione dovrebbe continuare nel post della xanthana
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
io in gravidanza ho usato l'huile tonic di Clinique,non mi è venuta una smagliatura,e aspettavo 2 gemelle
Ho visto che è ben recensito e qualcuno ha messo la ricetta per provare a farlo a casa ... In negozio costa un bel po'!
anch'io in gravidanza ho usato i primi mesi l'olio della Clarins. Gli ultimi mesi , causa troppo caldo, non ho messo più niente. Solo una crema Bjobji una due volte la settimana.
Eppure nonostante che in ql periodo il mio peso ha subito una notevole impennata da 48 a 68 kg (gestosi bruttissima!) neanche una smagliatura. Credo che creme ed oli aiutino ma il problema è ormonale. A 15 anni mi sono ritrovata con delle piccole smagliature senza neanche sapere perchè .