Total Effect - complete eye balm
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Total Effect - complete eye balm
Con cosa posso sostituire il cetyl riricinoleate? Jojoba?
-
- utente avanzato
Che meraviglia!! Vorrei rifarla ma non ho i liposomi di escina che però ho in forma di fitosomi.. li posso mettere o rischio di fare un pasticcio? nel caso non potessi fare la sostituzione che ne pensi del relax rides al loro posto? grazie
-
- Spignattatrice Esperta
Usa i fitosomi di escina all'1%
Li hai già usati in altre formulazioni?
Li hai già usati in altre formulazioni?
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente avanzato
Della mia idea di sostituzione cosa dici Ludovica? Si può fare?
-
- Spignattatrice Esperta
Il cetyl ricinoleate è un estere solido, sostituiscilo con un estere setoso all'1% e burro di kokum o di sal allo 0,5%
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente avanzato
Perfetto, grazie.
-
- utente avanzato
No Ludovica i miei fitosomi giacciono inutilizzati..
C'è qualche accorgimento in particolare da seguire?
p.s. grazie per la risposta
C'è qualche accorgimento in particolare da seguire?
p.s. grazie per la risposta
-
- Spignattatore
Sono in polvere oppure già diluiti (quindi in un mezzo acquoso)?
Marco
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
-
- utente avanzato
Sono in polvere
-
- Spignattatore
Allora è simile al fitosoma di silimarina che ho anch'io. É un po' rognosetto da disperdere bene. Generalmente io lo mescolo molto bene e stempero in un pochino di soluzione di sodio ialuronato.
A tal proposito, qualche anno fa, scrissi una mail a Porto Pietro (Fitocose) per sapere loro come si comportano con questi fitosomi e lui, genitlissimo e disponibile, mi rispose che avrei potuto anche inserirli a freddo e frullare tranquillamente e che difficilmente il legame che tiene insieme il fitosoma si sarebbe rotto.
A tal proposito, qualche anno fa, scrissi una mail a Porto Pietro (Fitocose) per sapere loro come si comportano con questi fitosomi e lui, genitlissimo e disponibile, mi rispose che avrei potuto anche inserirli a freddo e frullare tranquillamente e che difficilmente il legame che tiene insieme il fitosoma si sarebbe rotto.
Marco
-
- utente avanzato
Interessante Lupotto grazie mille proverò! In ogni caso ne metto pochini per sicurezza
Certo però che se il legame difficilmente si romperà non servirà a molto questa polverina.. o sbaglio? cioè il mio dubbio è che si disperda ma in realtà non si sciolga veramente (di chimica non so assolutamente niente quindi magari le due cose non sono correlate..)
Certo però che se il legame difficilmente si romperà non servirà a molto questa polverina.. o sbaglio? cioè il mio dubbio è che si disperda ma in realtà non si sciolga veramente (di chimica non so assolutamente niente quindi magari le due cose non sono correlate..)
-
- Spignattatore
Il fitosoma si deve solo disperdere nella crema, si scioglierà una volta applicato vista l'affinità dei fosfolipidi con la membrana cellulare se non sbaglio
Marco
-
- Moderatrice VIP
Esatto.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
ottimo grazie a tutti
-
- utente avanzato
Con che potrei sostituire il GC derm?
-
- Spignattatore
Altri emulsionanti alla dose indicata, ma secondo me perderebbe parecchio nel tocco finale.
Ti direi di prenderlo come emulsionante è veramente ottimo.
Secondo me qualcosa come del disterato e del cetilstearilico potrebbero andare.
Aspetta e vedi che ti dice la creatrice della formula.
Ti direi di prenderlo come emulsionante è veramente ottimo.
Secondo me qualcosa come del disterato e del cetilstearilico potrebbero andare.
Aspetta e vedi che ti dice la creatrice della formula.
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)
Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
Grazie a tutti e due,terro' presente questa ricetta quando finiro' i miei innumerevoli contorno occhi.
-
- Spignattatrice
Ludovica ho scelto 2 tue ricette per un super regalone a mia mamma (e si, lo ammetto, quello che avanza me lo uso con piacere!). Questa e il siero phyto lift in cui ripongo molte speranze.
Siccome questo è un siero occhi e per non presentare un mappazzone vorrei inserirlo in una confezione da 30g massimo, mi consiglieresti di lavorare una quantità simile o sarebbe insufficiente e diresti almeno 100g?
Oppure 200g è meglio? Perché ho trovato difficoltà a lavorare piccole quantità (100g è piccola) di creme, ma composti simil gellosi non ne ho mai fatti
Siccome questo è un siero occhi e per non presentare un mappazzone vorrei inserirlo in una confezione da 30g massimo, mi consiglieresti di lavorare una quantità simile o sarebbe insufficiente e diresti almeno 100g?
Oppure 200g è meglio? Perché ho trovato difficoltà a lavorare piccole quantità (100g è piccola) di creme, ma composti simil gellosi non ne ho mai fatti
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
La prima volta che l'ho fatto è uscito fuori bene, ne ho fatti 50gr. Così visto che ero cosi brava a distanza di qualche mese ne ho fatti 100gr, stesso procedimento stessa fase C. ed ho dovuto bestemmiare in aramaico per farlo emulsionare ma è rimasto praticamente liquido. L'ho messo in un dispenser airless e penso di usarlo lo stesso, xkè spero che sia comunque buono come il gemello ben riuscito. Tu che dici Ludo?