Era tardissimo, non mi andava di stare altre due ore almeno ad aspettare, e sono andata a dormire tutta "bardata" (quindi ho tenuto in testa la pappa per 6-7 ore).
Ho cambiato leggerissimamente rispetto al passato e questa volta ho preparato le pappette differenziando i tempi (trovate le foto qualche pagina indietro, non le rimetto perché non ho riscontrato cambiamenti).
Questa volta ho fatto prima la pappetta con henné/yogurt/limone lasciata macerare per un paio d'ore (due bei cucchiaini colmi: ho i capelli corti).
A dieci minuti dall'applicazione ho fatto un'altra pappetta con solo acqua e indigo (altri due cucchiaini colmi, ho però dimenticato di basificare l'indigo).
Ho unito le due "pastelle" dense miscelando molto bene, e ho applicato.
Il risultato rispetto alle volte precedenti non è variato praticamente di nulla**: i bianchi sono sempre di un bel ramato (che sostanzialmente è quello che voglio: mi piacciono di più di una testa tutta uniforme, e la ricrescita è molto meno evidente).
Alla prossima prova (fra qualche tempo), con la basificazione dell'indigo con i sali..

**
salvo che ho effettivamente riscontrato (come letto nei messaggi precedenti) che questa volta l'alone cupo-rossiccio che restava per qualche tempo sulla testa (e che non mi piaceva troppo), non appare.
Evidentemente ha svolto meglio il suo compito di scurire/spegnere l'aranciato dell'henné in quanto aggiunto alla pappetta acidificata soltanto alla fine.