Mi sono apprestata a fare questa soluzione, con tantissima attenzione e non avendo nessun contenitore di vetro abbastanza grande ho deciso di optare per il metodo descritto da Galatea che mi sembrava il più consono a non fare guai XD
Galatea ha scritto:In effetti io la soluzione la faccio direttamente nella bottiglietta in cui la conservo, e non uso nulla per mescolare, agito un pochino la bottiglia a tappo aperto, poi quando è fredda chiudo il tappo e la sbatto
Non essendo troppo ferrata in matematica, volevo andare sul sicuro, ho quindi deciso di usare queste dosi descritte qui:
carmen1002 ha scritto:ho appena fatto la mia soluzione di soda caustica al 20%... Ne ho fatta pochissima , 30g aqua e 6 g soda ...
Parlando con il mio ragazzo però mi diceva che ho sbagliato, in quanto se la formula a 100 è 20+80
e 6 è il 20% di 30 avrei dovuto mettere 24 di acqua, mettendone 30 ho ottenuto il 16% invece che il 20%, ha ragione?
Non ci stò capendo più niente
mi sembra che mi stò perdendo in un bicchier d'acqua
voi che dite? E che faccio mo la lascio così o devo aggiungere altra soda(Secondo lui un altro 1,2 g)?