BB Mousse e Mousse uniformante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: BB Mousse
bhe almeno una va!!
se il minipimer è indispensabile toccherà farne di più....
intanto vediamo come si comporta questa....
se il minipimer è indispensabile toccherà farne di più....
intanto vediamo come si comporta questa....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Spignattatrice
Eccome, e se provassi con la frusta elettrica? Se ha la doppia frusta come la mia, io ne ho smontata una,così avendo solo l'altra montata,ho fatto la prova becher e ci entrava perfettamente. Ho provato perché ho riprodotto un blush in mousse tempo fa e mi sono ritrovata col tuo stesso problema: il minipimer con queste quantità non lavora ed è troppo solido da mescolare senza aiuti meccanici.
-
- Spignattatrice
Io ormai sono dipendente da questa mousse
Il colore e la consistenza sono perfette per la mia pelle.
Io sotto metto prima una crema viso, quella che mi hai dato al raduno (ho perso subito l'etichetta e non so come si chiama ) Pur avendo una pelle mista, anche con questo caldo non mi si lucida affatto
Io avevo rinunciato a fare i decorativi perchè sbaglio sempre il colore. Proverò con le proporzioni che hai indicato tu. Il colore è perfetto
Il colore e la consistenza sono perfette per la mia pelle.
Io sotto metto prima una crema viso, quella che mi hai dato al raduno (ho perso subito l'etichetta e non so come si chiama ) Pur avendo una pelle mista, anche con questo caldo non mi si lucida affatto
Io avevo rinunciato a fare i decorativi perchè sbaglio sempre il colore. Proverò con le proporzioni che hai indicato tu. Il colore è perfetto
Nulla succede per caso
-
- Spignattatrice Esperta
Mariagrazia mi fa veramente piacere, la crema viso si chiama all day ed è una crema basata sulla formula del contorno occhi del cosmoprof, stessa cascata e stesso emulsionante, cambiano le polveri e gli attivi.
Eccome deve essere spumosa, credo che il mixer sia indispensabile, ma tienici aggiornate, magari regge bene.
Eccome deve essere spumosa, credo che il mixer sia indispensabile, ma tienici aggiornate, magari regge bene.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente avanzato
spumosa lo è... e mi ha fatto effetto ... la sto usando ed è piacevolissima ...
vediamo cosa succede...
quando la rifarò , prima o poi.. dipende se regge..., ne farò 200 gr sennò il minipimer proprio non si può usare.....
vediamo cosa succede...
quando la rifarò , prima o poi.. dipende se regge..., ne farò 200 gr sennò il minipimer proprio non si può usare.....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Ciao Ludovica,
volevo fare anch'io la BB crema ma essendo un fantasmino ho paura che sia troppo scura per me.
Pensavo di ridurre la percentuale dei pigmenti, su 200g ce ne vorrebbero 3g e se ne mettessi 2g troppo poco? Dovrei aggiungere altre polveri?
Grazie
volevo fare anch'io la BB crema ma essendo un fantasmino ho paura che sia troppo scura per me.
Pensavo di ridurre la percentuale dei pigmenti, su 200g ce ne vorrebbero 3g e se ne mettessi 2g troppo poco? Dovrei aggiungere altre polveri?
Grazie
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Ho riprodotto questa meraviglia, mi è venuto perfetto come colore. Stranamente però non ci sono le bolle! mentre emulsionavo sì, la consistenza era quella di una mousse al cioccolato. Poi, mescolando per inserire la fase C se ne sono andate, anche se è rimasta soffice e piacevolissima da spalmare, la adoro!
E pensare che le bolle quando non le voglio mi vengono sempre!
E pensare che le bolle quando non le voglio mi vengono sempre!
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- utente avanzato
Ciao a tutti, ho una domanda forse sciocca. So che il propylen glycol serve a bagnare le polveri, ma eventualmente sarebbe sostituibile con un estratto glicolico? O ne dovrei mettere talmente tanto che verrebbe fuori un pasticcio?
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
Vero. Allora me lo procuro e seguo la ricetta pari pari. Grazie ludovica.
-
- Spignattatrice
Ciao Ludovica regalato ad una amica e regalati tanti campioncini a lavoro. A tutte è piaciuta tantissimo. Grazie
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
l'amica dei pallini bianchi ha ritrattato e.... non mi vuole più ridare il barattolo!
Sono una piccola ape furibonda
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
allora... non ho resistito e anche se quella precedente fatta solo con il cucchiaino resiste senza cambiamenti, l'ho rifatta, questa volta 200 gr e minipimer d'ordinanza...
tutto uguale il resto.... si è formato come l'altra volta subito il gel bello denso che ho scaldato con qualche patema temendo attaccasse ... poi frullato etcetc...
è cambiato solo l'aspetto...
quella nuova è simile alla tua foto, un po' "gonfia", direi cremosamontata.... la stesura è uguale, non è cambiato nulla... è sempre piacevolissima, non mi fa sudare ( si fa per dire con quasi 40 gradi si suda eccome, ma lei se ne sta lì buona buona....)
il colore è perfetto...ho seguito le tue proporzioni... la userò con piacere ( per i prossimi anni... visto quanta ne ho........)
tutto uguale il resto.... si è formato come l'altra volta subito il gel bello denso che ho scaldato con qualche patema temendo attaccasse ... poi frullato etcetc...
è cambiato solo l'aspetto...
quella nuova è simile alla tua foto, un po' "gonfia", direi cremosamontata.... la stesura è uguale, non è cambiato nulla... è sempre piacevolissima, non mi fa sudare ( si fa per dire con quasi 40 gradi si suda eccome, ma lei se ne sta lì buona buona....)
il colore è perfetto...ho seguito le tue proporzioni... la userò con piacere ( per i prossimi anni... visto quanta ne ho........)
-
- Spignattatrice
Ludo ma la All Day non la pubblichi? Anche quella è meravigliosa
-
- utente avanzato
Ho bisogno del vostro aiuto.
Volevo regalare questa mousse (non l'ho ancora provata ma....mi fido ciecamente!!) ad una ragazza che come fondo minerale usa qualcosa riconducibile al Fair Neutral della Neve Cosmetics.
E' una bionda piuttosto "nordica" con la pelle lattea e che non vuole cambiare tono o sembrare abbronzata.
........io sono una vera frana con i colori......qualcuno mi sa dare indicazioni sulle proporzioni di ossidi e su quanti usarne ogni 100gr?
Volevo regalare questa mousse (non l'ho ancora provata ma....mi fido ciecamente!!) ad una ragazza che come fondo minerale usa qualcosa riconducibile al Fair Neutral della Neve Cosmetics.
E' una bionda piuttosto "nordica" con la pelle lattea e che non vuole cambiare tono o sembrare abbronzata.
........io sono una vera frana con i colori......qualcuno mi sa dare indicazioni sulle proporzioni di ossidi e su quanti usarne ogni 100gr?
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
(Don't give up - Peter Gabriel)
-
- Spignattatrice
Robi le proporzioni e gli ossidi li consiglia Ludovica in un post in prima pagina. Viene benissimo. Effetto abbronzato che piace a tutti.